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rouge

Biker superis
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Scusate se amplio il discorso: nel vintage delle ruote grasse rientra anche la BMX????????

...mamma, ne ero matto da piccolo!!!! la migliore marca in assoluto: ATALA!!!!!
non ho mai capito realemente bene il significato delle pubblicità su cui sbavavo....:-)


pelo.jpg


poi quando son diventato più grande mi sono accorto che non esisteva solo la bicicletta atala.....:-)



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POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
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EPIC HT 2020 Satin Black
Scusate se amplio il discorso: nel vintage delle ruote grasse rientra anche la BMX????????

...mamma, ne ero matto da piccolo!!!! la migliore marca in assoluto: ATALA!!!!!
non ho mai capito realemente bene il significato delle pubblicità su cui sbavavo....


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poi quando son diventato più grande mi sono accorto che non esisteva solo la bicicletta atala.....



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io monteri a pelo quella della foto sotto..........ma non la bici............
 

alambiccus

Biker superis
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monzuno
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ba la biondina ha il suo perchè.... ma quel zavaglio rosso mi vergognerei ad usarlo per sostenere gli addobbi natalizi.... ma voglio dire senza l'obliquo e rastremato sotto la sella chissà che resistenza super...... quanto ferro sprecato
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
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Questa è una boiata di proporzioni bibliche, ne ho avute due e sono state tra le migliori bici che abbia mai provato. La II la avrei tuttora se non avessi sbagliato taglia. Il progetto 29" di Sling è in effetti sbagliato ma solo perché ha il TT troppo corto.

Altra dolente nota su Sling, i proprietari sono dei coglioni.

Erano talmente fragili che nel 2009 ho corso diverse GF con un telaio 1991

Legnano o Bianchi non avrebbero mai avuto il coraggio di metter fuori un progetto così innovativo.

DM forse si, basta vedere la rivoluzionaria full da DH, per la quale hanno addirittura scelto un superavveniristico carro monocross. Chi ci avrebbe mai pensato????
 

alambiccus

Biker superis
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già già se avessi se fosse se...se...se......

il gusto del orrido.... ma ci vuole.... ci sono tanti che "godono" soffrendo ognuno ha i suoi feticci

per l'amor di dio mai detto che sono fragili in senso assoluto, se ci vai dal giornalaio o a prendere il pane direi non ci sono problemi, ma se la usi da mtb vera o peggio da bmx vorrei vedere... meglio che aggiungono altri 2 o 3 tirantini, tanto lungo le strade dei tralicci telefonici che donano ce ne sono...

innovativo??? innovativo era colnago che fu il primo a piegare a freddo i foderi forcella.... etc... potrei dirti tanti altri che hanno innovato e guardacaso parliamo soprattutto di italiani ma comunque di europei, gli americani hanno solo mischiato tante cosa fatte da altri..... vedi le prime mtb che tanto accalamate, erano Schwimm Excelsior da fattorino che erano di origine crucca (origine del progetto)

quello è solo "apparire"
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
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senti ciccio, vai in giro su una bici di m, hai una forcella rigida su una 26 in alluminio, il che vuol dire che la usi su asfalto o strade bianche, usi pedali a doppio uso, gomme CST semislick un cambio che se lo usi non funziona, e sputi sentenze su bici che nemmeno conosci, usate già nel 1990 da corridori pro USA. Sostanzialmente di bici non capisci talmente una mazza che, visti i tuoi modi arroganti, mi vien da pensare che tu sia un troll. Visto come era bravo Zomperello (a proposito, dove minchia sei, disgraziato???) a far roba del genere potresti pure esser lui.

Le Slingshot che si rompevano, quelle pre 1991, e qualcuna post 1993, si criccavano al movimento centrale, perché c'era una saldatura sballata, e al nodo sterzo, perché la 1993 aveva un tubo sterzo troppo lungo. Il biscotto non cedeva, semplicemente perché è un pezzo solido che flette in maniera minima in senso verticale ed è tenuto su da un cavo in acciaio molto solido (sai con cosa le gru tirano su i carichi? Non con l'alluminio aludin).

Le Schwinn excelsion non erano MTB, erano aggeggi adattati alla MTB perché ci si potevano usare i gommoni. Le prime erano bici Breezer che usavano tubi da strada raddoppiati per far fronte alle maggiori sollecitazioni. Di innovativo in campo MTB gli italiani non hanno fatto una mazza tranne forse la Ancillotti Scarab.

Il progetto a cavo è molto funzionale e solido anche per usi parecchio impegnativi.

A proposito, ti ho mai detto delle DM la cui anodizzazione saltava dopo 6 mesi?

Sostanzialmente, quando parli, dovresti star zitto.

Se sei un troll, sei bravo.

Tutto quel che dico non vale perl a DM Vertigo. Per quella, rispetto.
 

alambiccus

Biker superis
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monzuno
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senti ciccio, vai in giro su una bici di m, hai una forcella rigida su una 26 in alluminio, il che vuol dire che la usi su asfalto o strade bianche, usi pedali a doppio uso, gomme CST semislick un cambio che se lo usi non funziona, e sputi sentenze su bici che nemmeno conosci, usate già nel 1990 da corridori pro USA. Sostanzialmente di bici non capisci talmente una mazza che, visti i tuoi modi arroganti, mi vien da pensare che tu sia un troll. Visto come era bravo Zomperello (a proposito, dove minchia sei, disgraziato???) a far roba del genere potresti pure esser lui.

Le Slingshot che si rompevano, quelle pre 1991, e qualcuna post 1993, si criccavano al movimento centrale, perché c'era una saldatura sballata, e al nodo sterzo, perché la 1993 aveva un tubo sterzo troppo lungo. Il biscotto non cedeva, semplicemente perché è un pezzo solido che flette in maniera minima in senso verticale ed è tenuto su da un cavo in acciaio molto solido (sai con cosa le gru tirano su i carichi? Non con l'alluminio aludin.

Il progetto a cavo è molto funzionale e solido anche per usi parecchio impegnativi.

A proposito, ti ho mai detto delle DM la cui anodizzazione saltava dopo 6 mesi?

Sostanzialmente, quando parli, dovresti star zitto.

Se sei un troll, sei bravo.

Tutto quel che dico non vale perl a DM Vertigo. Per quella, rispetto.


be il cavo è una bella soluzione ci stendi anche il bucato... doppio uso!! il bello che prima dicevi nessuna rottura ed ora ma si una cricca qua una saldatura la.... hahahaha poi sono io che sparo boiate... hahahahahahahahahahhaahahahahahahahhahahahahahaha

mi ero sbagliato... non rubavano ai tralicci del telefono i cavi ma in cantiere dalle gru.....hahahahahahah w il riciclo hahahahah

per come uso la dm vieni in appennino con la tua slight o pXX o quel che ti pare e facciamo 2 mulattiere, la forca rigida è un mio feticcio ognuno ha i suoi, i pedali sono comodi, sai spesso nei discesoni molto dissestati nei boschi è meglio sganciarsi e se devi fare salite del 22% agganciati aiuta, come vedi tutto ha un senso...
anodizzazioni... la mia dal 96 ad oggi è perfetta, poi vedi tu

il cambio lo so l'alivio è una cagata, ma il suo originale era finito pieno di giochi ed avevo quello nuovo... e va..

io arrogante??? mi sembra che siete voi che dite a tanti (basta leggere i post in questa sez.) che hanno bighe del cazzo solo perchè non marchiate usa, senza manco sapere come vanno realmente e senza soprattutto giustificare il perchè (tecnicamente) del vostro attribuite un valore di xxxx euro ad una bicicletta piuttosto che un altra magari meglio.....
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
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Tecnicamente il perché te lo ho spiegato 10 volte, se non sai leggere non è colpa mia.

Con quell'attrezzo con quelle gomme e con quei freni se tu facessi MTB serio sugli appennini saresti un fenomeno che manco Shuster. Date le boiate che dici, dubito che tu lo sia.

Ora, però, visto che stai sugli Appennini, luogo molto boschivo, e visto che DM ti piace proprio, ti invito a considerare la sostituzione della tua bici con una DM Vertigo. Davvero, rinasceresti.
 

alambiccus

Biker superis
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Tecnicamente il perché te lo ho spiegato 10 volte, se non sai leggere non è colpa mia.

Con quell'attrezzo con quelle gomme e con quei freni se tu facessi MTB serio sugli appennini saresti un fenomeno che manco Shuster. Date le boiate che dici, dubito che tu lo sia.

Ora, però, visto che stai sugli Appennini, luogo molto boschivo, e visto che DM ti piace proprio, ti invito a considerare la sostituzione della tua bici con una DM Vertigo. Davvero, rinasceresti.

fidati la dm darebbe filo da torcere a molti... azz ho un formula evoluzione da dh (vintage) anteriore e un vbrake in magnesio vuelta post.... i freni non mancano, le gomme non sono granchè ma con il fondo che c'è (terra ghiacciata) se la cavano bene poi faccio i trasferimenti pedalati su asfalto quindi non voglio morire prima del tempo;)

scherzi a parte..... ci avevo pensato, come anche la maniac2, avevo trovato anche una bella kona kika full, ma alla fine ho preso un telaio marin da 29 nail trail.... ma al momento spese impreviste non mi consentono di montarlo e così mi tengo la dm che per xc va benissimo!!

poi potrebbe anche essere che se provo la cx come ti avevo scritto mi dedico solo a quello ;)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
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si, sei tu che spari boiate. Io per "nessuna rottura", intendevo "nessuna rottura dovuta al progetto", cioè bici in due pezzi collegati da una piastra in un materiale 3m e cavo in acciaio teso da molla. Le rotture ai tubi sono effettivamente dovute a difetti di realizzazione ma non al peculiare disegno del telaio. Resta il fatto che ho usato per lungo tempo una Sling del 91 senza problemi. Per le battute, gente allegra Dio l'aiuta, io sono ateo, e penso che la cosa che ti aiuta è il fatto che tu fai scampagnate e le scambi per mtb.

La Maniac da discesa era una spudorata copia della Ancillotti, quella da XC una cagata di copia di FRM Be Active.

Se vai su sterrati ghiacciati con le semislick sei un triplo fenomeno. Se per XC intendi strade bianche, a Siena le fanno pure con le bici da strada e gomme da 25.

Per la DM Vertigo, quella no, è una macchina fantastica. Vattela a vedere va'

Quanto al fidarmi delle tuo opinioni, ma anche no...
 

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