Rock Shox Reverb prime impressioni

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
A me è partito il 23 ed è arrivato il 28 (togli 2 giorni se ti arriva entro venerdì)
Edit: è strano che sia ancora alla prima tappa. Il mio ogni giorno ha fatto un passo

veramente è stato spedito giovedì perchè l'ordine l'avevo già fatto prima ed è da venerdì che è fermo... spero proprio che la tracciatura sia farma ma che il reverb mi stia raggiungendo...
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Ciao, sto per acquistare un reverb su hibike. Volevo prenderlo con il comando destro per montarlo sotto a sinistra così da essere meno esposto (e risparmiare 30€ :spetteguless:).
Guardando lo spazio sul manubrio però mi è venuto un dubbio :nunsacci:: montato tra manopola e freno/manettini non intralcia i comandi?
Chi lo ha montato sotto in che posizione lo ha messo? Come ci si trova?
Perdonatemi, sicuramente ne avete già parlato nei post precedenti ma non ho voglia di leggermi più di 50 pagine :hail:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
: montato tra manopola e freno/manettini non intralcia i comandi?
Chi lo ha montato sotto in che posizione lo ha messo? Come ci si trova?


si ci sono/possono essere problemi di interferenza.
Io ho messo molto all'interno il manettino e così sono riuscito ad incastrare i due comandi privilegiando l'azionamento del remoto con più difficoltà ad usare il deragliatore...

merita però il sacrificio avere il comando protetto e sicuro da azionare.
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Arrivato e montato il modello 2012...dato che ho personalmente provato anche il 2011 vi posso assicurare che il nuovo modello risulta molto più fluido e veloce in estensione e compressione.

A me personalmente il 2011 aveva deluso nel suo funzionamento... :celopiùg:
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
A me non è sembrato diverso come scorrevolezza rispetto al 2011. Il funzionamento è identico e il nuovo olio dovrebbe essere più fluido alle bassissime temperature, ma niente di più.

La risposta te la sei data da solo, un olio più fluido è più fluido indipendentemente dalle temperature.

Cmq io ho provato entrambi e per quanto mi riguarda la differenza di scorrevolezza è sostanziale anche stringendo il collarino addirittura il 2011 che ho provato non saliva mentre il 2012 si.

Altresì ho notato che il cavo sul 2012 è più corto e risulta quindi più funzionale l'installazione.

Magari sarà che a me è arrivato un 2011 sfigato...comunque felicissimo di aver fatto il cambio con il 2012 perchè quello precedente mi aveva deluso. :celopiùg:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Credo che la tua sia una casistica particolare. Io li ho provati entrambi a temperature prossime allo zero e la differenza non l'ho mai sentita. Poi o tu hai girato a -10 oppure il tuo 2011 aveva qualche problemino. Anche il 2012 non sale se stringi troppo il collarino.
Il cavo più corto è utile se non lo si vuole accorciare, ma sulla tua bici risulta comunque troppo lungo se non lo fai. Io ti consiglio di guardare le istruzioni su youtube e tagliarlo. E' un'operazione semplice.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
457
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Provato oggi il mod. 2012 da 38 cm di un amico, entra nel telaio per circa 11 cm. In pratica va sotto 1 cm dopo l'incrocio tra piantone e tubo orizzontale.
Dovrebbe essere sufficiente...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Provato oggi il mod. 2012 da 38 cm di un amico, entra nel telaio per circa 11 cm. In pratica va sotto 1 cm dopo l'incrocio tra piantone e tubo orizzontale.
Dovrebbe essere sufficiente...
Come già detto, l'inserimento minimo del 380 è 100 mm.
Comunque con 26/27 cm di fuorisella io metterei il KS Supernatural 150 mm, fregandomene dei 100g in più (e onestamente il remoto idraulico non mi piace, e quello del KS lo metti dove vuoi)
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
A me, con 28 cm. di fuorisella, 125 bastano e avanzano, con le 29 si hanno meno problemi di impuntamento però.
1cm dopo l'incrocio bastano, ma se fossero di più è meglio.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Salve a tutti, vi riporto la mia esperienza: acquistato su hibike mod 2011, installato, tutto ok funziona perfettamente. Nuovo acquisto, sempre 2011, arriva, lo installo e non funziona, comando spugnoso e difficoltà a salire nella max estensione o proprio non parte, provo più volte lo spurgo, ma niente da fare sempre lo stesso difetto, sembra che manchi pressione aria, ma c’è scritto che non si può intervenire quindi rispedisco per garanzia. Dopo circa un mese mi arriva la sostituzione con modello 2012, installo e….. stesso problema del precedente, rifaccio più volte spurgo e niente, a questo punto avendo letto sul forum che qualcuno aveva toccato la pressione dell’aria collego la mia pompetta e.... pressione a zero, pompo a 250, risultato, funziona perfettamente e posso dire che tra i due modelli esiste effettivamente differenza di funzionamento con il 2012 molto più veloce anche nella posizione slow, devo dire che non ho controllato la pressione del 2011 quindi non so se siano uguali. Ora spero che non ci sia una perdita nelle tenute, altrimenti dovrò smontare ed ingrassare come descritto in precedenza. Ho notato che il comando remoto, anche se il circuito è spurgato, risulta spugnoso se la pressione dell'aria è insufficiente.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
ancora niente... ho scritto a hibike e dhl germania senza risposte...
dhl italia dice di non sapere nulla... avete qualche idea? la spedizione è assicurata mi pare, vero?
Ciao

Hai verificato lo stato della spedizione sul sito DHL.de?
Per farlo basta che apri la fattura che ti mandano in allegato alla mail quando ti confermano la spedizione e nel corpo della fattura, subito sotto alla scritta in nero Es. "aus Bestellung 123456789 vom 19.02.2012", trovi il numero di spedizione in blu e affianco sempre in blu trovi scritto "Routing";
Clicchi sopra la scritta Routing e ti apre in automatico dhl.de sulla pagina di tracking con già il codice spedizione inserito, clicchi sul tasto rosso "Suchen" in basso a dx e ti da il traking della spedizione, che su dhl.de copre il tracking del collo fino a destino anche in Italia.

Spero sia utile a te, ma anche ad altri, per sapere dove si trova il tuo pacchetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo