Piano... una forcella rigida da 29" suspension corrected è ben più alta di quella che hai montato tu. La tua è una 26" suspension corrected, che prende anche le 29" (e quindi la vendono come 29"...), ma le rigide da 29" sono 3-4cm più alte mediamente.
Detto questo hai montato proprio una bella bici (non mi ricordo se l'avevo già scritto... sai la vecchiaia...), e anche su sterrato andrà benissimo, meglio che montata come mtb 26", vedrai.
mah onestamente non saprei proprio ad essere sincero, non sono ferrato sull'argomento, però quando ho preso questa la vendevano in versione 26"e 29" che non mi sembravano uguali, io ho preso questa proposta per 29 semplicemente perchè non sapevo quanto spazio mi lasciava la versione 26 per montare la 29 gommata stradale, ed montare eventualmente le coperture che mi consentivano invece il carro, meno male che ho fatto cosi a questo punto.
Però lo spazio che c'è ora è molto, io non so se sia una 26" venduta per 29", però sicuramente gommata 26 avrebbe tantissimo spazio, mentre come 29" ci starebbe qualsiasi copertura, quantomeno XC-trail.
[MENTION=48249]sten1959[/MENTION] se trovi un telaio rockrider in amicizia gratis, se mi mandi un telaio "tedesko" te lo taglio in mezzo col flessibile e lo rimando, spese al destinatario !!
Dai skerzo, ma il bello di questi lavori è mettersi li ed darsi al fai da te, cmq alla peggio se lo porti ad una carrozzeria smontato e tirato a nudo, chiedendogli di dargli una verniciata senza fretta con la prima macchina che capita di un colore che ti va più o meno bene, non ti fanno pagare molto. Altrimenti si può sempre farlo fare a polvere, non costa molto.
Ci sono anche delle tecniche fai da te per anodizzare, qualcosa ho sperimentato, ma tutto un telaio la vedo dura serve un vascone e penso tipo millemila watt, comunque anche far anodizzare un telaio non è che costi poi cosi tanto.