RockRider RR 6.5 - Parliamone.

alenyc

Biker immensus
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Secondi me in tutte le cose bisogna essere obiettivi... Non esiste solo bianco o nero... Nel mezzo c'è ben altro..

Non tutti possono spendere 2k euro per una bici e non vuol dire che quelle che non costano tanto sono da buttare...

Io parlo perché la 6.5 ce l'ho in box, l'ho provata quindi non dico le cose tanto per dire...
Ripeto, non è super prestante ma secondo me i 600 euro li vale... Alla fine hanno fatto un buon lavoro a mettere su una bici full dal costo contenuto, che permetta di pedalare senza la sensazione di essere sulle montagne russe...

Se il budget è quello, inutile anche andare a prendere come paragone bici più care e sicuramente più prestanti...

Troppo facile dire che fa schifo... Sopratutto quando si ha ben altro in mano.. Allora anche io dovrei dire che fa schifo, io uso una bici da 1300 euro che cmq farà schifo a chi ha bici da 3k euro..

Invece non dico così, io l'ho provata e per quello che costa non è male... Ovviam nte non da lo stesso feedback della mia ma ci mancherebbe...

In definitiva, devi provarla e vedere da te...

Io mia morosa quando l'ha presa, ha provato anche una 9.1 del 2011,stessa taglia, con 200 euro in più se la portava a casa... I 200 erano in tasca... Lha provata e si è trovata meglio sulla 6.5... Poi le donne si sa come sono.

Questo non vuol dire che è meglio la 6.5 rispetto alla 9.1, anzi, (visto che costa pure dipiu) Ma te l'ho scritto solo per farti capire che l ultima parola ce l'hai te... Provala e vedi come ti trovi..
 

thias87

Biker superioris
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visto che la tua la hai usata una sola volta, da quel che mi pare di aver capito, ti conviene fare altre uscite, e cercare di capire quello che veramente vuoi!
magari prova anche a farti una uscita noleggiando una full con 120 di escursione e vedi poi come guida quale delle due ti piace di più!
 

Hotwheel

Biker tremendus
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Da queste parti purtoppo i negozi scarseggiano e quindi di noleggiare o provare una full da 120 ho possibilità pressochè nulle.
 

alenyc

Biker immensus
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Occhio che la posizione di guida cambia da modello a modello..

Dicevo anche nel topic da me aperto che la posizione di guida della 6.5 è molto più seduta rispetto a quella ad esempio della serie 9

Anche questo lo dico perché alla Deca le ho provate entrambe, stessa taglia, stessa altezza sella... So che in un negozio non si può dire di aver provato, ma la posizione di guida la vedi subito appena ti siedi...

Anche questo, avvantaggia su off road e penalizza un po in salita su asfalto...
 

Hotwheel

Biker tremendus
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Diciamo che "un pò" non sarebbe un grosso problema.

Ma sbaglio o, soffermandoci sul mono posteriore, 6.5 e 9.1 montano entrambe l'xFusion E1?
 

Hotwheel

Biker tremendus
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Capisco, già il fatto che comunque lo monti pure la 9.1 (che comunque ha il NEUF quindi è un'altra storia in pedalata) magari è un simbolo che proprio malvagio non è.
 

Hotwheel

Biker tremendus
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Boh, sapete che vi dico, me la metto in macchina per sicurezza non si sa mai mi decido, però me ne vado al Deca di Catania, c'è più spazio e forse anche gli addetti sono più disponibili.

Stamattina sono stato a siracusa ma il ragazzo mi diceva "guarda per regolare il mono ci vuole un pò di tempo, provala così..." non ho voluto insistere perchè tanto mi sembrava pure un pò scettico per il discorso del cambio, magari gli annoiava pure.

Provo nel fine settimana.
 

Mirco_83

Biker cesareus
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Troppe
Io non la trovo pessima... Ce l'ho in casa e non è affatto male come tutti pensano...

Io come metro di paragone full ho la er1,quindi non proprio una schifezza e questa 6.5 non è affatto pessima.. Poi ovvio, se vogliamo sempre confrontare queste Full entry level con ad esempio delle ibis hd allora lasciamo perdere..

Un po di obiettività non farebbe male invece di prendere sempre le cose in termini assoluti

Io non sono un pro, sono assolutamente un 'pedalatore della domenica', ma nel mio piccolo qualche bc l'ho provata e un pochi di km li ho macinati, quindi qualche idea me la sono fatta.
Ovviamente, preciso che, queste sono solo ed esclusivamente le mie idee e che non devo convincere nessuno.
Inoltre non volevo assolutamente offendere la tua bc quindi se per te è un'ottima bc, a me sta bene e non voglio certo farti cambiare idea.
Sono anche un sostenitore della semplicità, meglio una bici con meno regolazioni, piuttosto di troppe, specie se non si è capaci di usarle o non si ha voglia di regolarle o magari neppure servono (compressione alte-basse velocità, tanti livelli di propedal, forcelle abbassabili, link del carro regolabili, ecc..), quindi non sono un sostenitore delle bici da mille mila euro, ma del mezzo 'giusto', che di solito si trova in mezzo...
Io la 6.5 non l'ho mai provata, ma il modo in cui è montata non è una mia opinione, basta leggere....
Un gruppo, il quale, sotto sforzo, non cambia neppure con l'ausilio di tutti i santi del paradiso.
Dei freni con poca potenza e modulabilità.
Una forcella senza rebound e con il solo blocco (meccanico?)
Ammo senza propedal e robound

Dubito fortemente che quel monocross su una mtb da quasi 15kg senza l'ausilio di una piattaforma stabile si faccia portare in salita 'bene'.
Dubito fortemente che una forcella senza personalizzazione del rebound e dell'elemento elastico possa scendere 'bene'.

Con questo non voglio dire che è impossibile fare salita.
Con questo non voglio dire che è impossibile fare discesa.
Con questo non voglio dire che è impossibile divertirsi.
Di certo, una full seria è ben altro.
Motivo per cui, nessuno (o quasi) consiglia mai delle full nuove sotto ai 1300-1400€ (9.2, nerve al, ecc..)

O magari abbiamo solo parametri di valutazione diversi.
O magari sono io che sono un cagonetto schifosetto e ho bisogno di dare un senso a tutti i soldi che spendo annualmente sulle mie mtb. :smile:

E qui chiudo il discorso...
:i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Capisco, già il fatto che comunque lo monti pure la 9.1 (che comunque ha il NEUF quindi è un'altra storia in pedalata) magari è un simbolo che proprio malvagio non è.

Il neuf da quanto capito non toglie il bobbing ma lo diminuisce al minimo.. Così ho capito..

La cosa assurda è che la mia morosa che la 6.5 non ha bobbing alcuno.. Probabilmente il tutto è dato dal peso di 54kg....Cmq l ammortizzatore ad aria permette di avere un setting più rigido di modo da avere una buona pedalata... Basta gonfiarlo unnfilo di più rispetto al sag adeguato..

Ricordati cmq che le full non sono bici da pedalata in piedi... Con la full si pedala in modo omogeneo e con pedalata bella rotonda... Gli sprint non sono nella ottica delle Full..
 

Hotwheel

Biker tremendus
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Certo 54kg sono praticamente nulla, ma comunque riuguardo al Neuf ho letto che è un sistema che funziona a dovere e la 9.1 mi piace ed è senz'altro un'ottima bici.

Per la pedalata in piedi, ancora non ne ho sentita la reale esigenza se non per il piacere di farlo per brevi tratti, del resto ancora stanco in fretta quindi l'avró fatto si e no una manciata di volte, poi per lo più seduto o in posizione "d'attacco" in discese e zone critiche.
 

Hotwheel

Biker tremendus
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No Ale... 1000 dindini sulla prima bici proprio non posso nè voglio spendere.

Se dovessi cambiare lo farei con la 6.5 visto che mi verrebbe "gratis", concedetemi il termine.

Così come una 8.1 mi verrebbe 100€ in più rispetto alla Big, ma qui torniamo su front, anche se è un'altra storia rispetto alla 5.3, e se comincio a valutare pure questa rischio che qualche utente mi pesti, oltre a far diventare 550€ i 300 da cui ero partito inizialmente.
 

Sciuscia

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Allora sono solo io il pazzo che preferisce mille volte una full ad una front..

Adesso vorrei fare un ragionamento giusto per capire se la cosa può funzionare anche per la scelta della 6.5 oppure tenere la big:

Tu parli di full che pesa e non ha l ammortizzatore bloccabile giusto?

Io ho la er1 e l ammo non è bloccabile e di sicuro non pesa 10kg.



La tua ha un sistema anti-bobbing e pesa meno :medita: .
 

Sciuscia

Biker immensus
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Certo la ruota da 29" mi piace eccome, è solo quando becco salite e discese con pietre dove la più piccola è quanto ad una mano, che diventa impegnativa e penso ad una 26" con un di dietro ammortizzato.

Niente montagne da queste parti nè salti o downhill, forse qualche saltino di mezzo metro in rare occasioni.


Come ho già detto da in un altro topic, non sono così sicuro che la 26 full sia tanto meglio della 29, se parliamo di superare ostacoli di questo tipo.
Se parliamo di comfort del culetto, è un'altra cosa, me ne sto zitto. Anche perché non è che in discesa stai in sella.

Aggiungo anche che mezzo metro è più di quanto si pensi quando lo si dice :spetteguless: ;-) .
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
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varie...ed eventuali
No Ale... 1000 dindini sulla prima bici proprio non posso nè voglio spendere.

Se dovessi cambiare lo farei con la 6.5 visto che mi verrebbe "gratis", concedetemi il termine.

Così come una 8.1 mi verrebbe 100€ in più rispetto alla Big, ma qui torniamo su front, anche se è un'altra storia rispetto alla 5.3, e se comincio a valutare pure questa rischio che qualche utente mi pesti, oltre a far diventare 550€ i 300 da cui ero partito inizialmente.

scusa ma la 8.1 costa 700€...non è che ti confondi con la 8.0?
 

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