Salita: Sui pedali o seduti?

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Io seduto non vado un granchè...e a dirla tutta mi scazza parecchio perchè vai come una lumaca :ronf:
Preferisco prenderle "di onda", mettermi in piedi e spingere forte. A volte slitta ma basta impratichirsi con lo spostamento del corpo.


...certo è che dopo ogni salita ho i polmoni e il cuore che se ne vanno a passeggio per conto loro :smile:
 

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Sempre seduto con rapporti leggeri. Si fatica di meno e si perde meno fiato che andando in piedi ma con rapporti più duri. In piedi solo nelle salite ripidissime e MAI sullo sterrato, se no la ruota di dietro va a vuoto e mi fermo, e per ripartire da una salita su sterrato ci si mette un eternità.
 

Baly23

Biker popularis
7/6/07
90
0
0
32
Palermo
www.youtube.com
su sterrato sempre seduto, tranne quando sento un buon grip, o altrimenti sui pedali però con il peso leggermente dietro. Su asfalto nettamente sui pedali se dura poco, altrimenti seduto
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Seduto,si risparmiano energie anche se andare piano è una palla.Anche perchè in piedi su sterrato ci vuole una buona tecnica ( che non ho ) per non far slittare il posteriore.
 

blink biker

Biker novus
25/6/07
37
0
0
33
PanorMUS..siCIly
Visita sito
seduto! e vado anke abbastanza forte...mentre al top di una salita arrivato in cima quando le pendenze diventano più he mostruose..in piedi con rapporti 4 volte più pesanti di quelli usati da seduto! in modo da avere più grip su sterrato ed un maggiore controllo della bici! ah salita sempre dando peso indietro...è il modo migliore per chi come me sale in posti molto sconnessi..con pietre che barcollano...e molta terra rossa che ti fa scivolare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo