Santacruz Bronson

molesto72

Biker novus
1/10/08
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roma
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Ciao @molesto72

Per la prova che ho fatto ho solo montato i cerchi senza risolvere il problema dei distanziali. Ho solo pesato la bicicletta con i componenti della Bronson 1 e poi rimontato la ruota boost del kit.

Secondo me la soluzione più semplice in commercio al momento é questa:

[url]http://www.lindarets.com/boostinator/[/URL]

Devi controllare che abbiano il kit per i tuoi mozzi e per utilizzarli bisogna ricentrare la ruota (non é necessario cambiare i raggi). Non ci sono problemi con la linea catena, visto che la spaziatura non é simmetrica ma é spostata verso il cambio.
Grazie delle info
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sa che siamo in pochi a comprare il kit, forse molti comprano il solo telaio + ammortizzatore per poi scegliersi i pezzi uno ad uno, e/o recuperando qualche componente dalla vecchia mtb.

Si...è quello che vorrei fare pure io...CMq...x me...il modello CC allestito XT mi pare il più equilibrato...:celopiùg:

#XR400r...sulla taglia "L" mettono il Reverb da 150mm...:nunsacci:
 

Somis

Biker poeticus
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Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
SI riescono a spuntare bei prezzi secondo voi??

Penso che dipenderà da negozio a negozio, immagino abbiano sconti diversi con l'importatore (in base a quante ne ordinano, ecc.) che poi si possono ripercuotere sull'utente finale.
In caso di acquisto sono da valutare anche i tempi di consegna (possono volerci anche alcuni mesi se la bici non è in pronta consegna, dipende molto dal tipo di telaio scelto).

Quello che non ho capito è il discorso assemblaggio, in caso di kit la bici dovrebbe arrivare completamente smontata, non ho capito se c'è da pagare un extra al sivende per il montaggio (quanto ci impiega uno del mestiere ad assemblare una mtb da zero?), sempre che non si decida di volersi assemblare la mtb per conto proprio.
Tutto questo considerando di comprare da negozio fisico in Italia, online e magari su siti esteri il discorso prezzo potrebbe cambiare, non mi sono mai interessato più di tanto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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E' un Fox ? Misura interna ,...http://www.bikesuspension.com/index.php/sospensioni/ricambi-ammortizzatori/riduttori-boccole.html
Tuttoalpiu' prendi anche la misura esterna ,...

Quelli da te linkati invece sono i riduttori per questo ne trovi molte misure in quanto variano in base all'attacco del telaio.
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
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E' un Fox ? Misura interna ,...http://www.bikesuspension.com/index.php/sospensioni/ricambi-ammortizzatori/riduttori-boccole.html
Tuttoalpiu' prendi anche la misura esterna ,...

Quelli da te linkati invece sono i riduttori per questo ne trovi molte misure in quanto variano in base all'attacco del telaio.

scusa ma allora non ci sto a capi niente....ho un ammortizzatore fox kctd del bronson1 200*57 ma senza nulla (ne boccole ne riduttori) in quanto mi sono state perse dopo averlo smontato dato che erano usurate...adesso per poterlo rimontare che devo prendere?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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scusa ma allora non ci sto a capi niente....ho un ammortizzatore fox kctd del bronson1 200*57 ma senza nulla (ne boccole ne riduttori) in quanto mi sono state perse dopo averlo smontato dato che erano usurate...adesso per poterlo rimontare che devo prendere?
Il Diametro del perno (pivot)
eh.... potevi dirlo prima che ti hanno perso tutto ..............
 

zerbo#12

Biker superis
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Penso che dipenderà da negozio a negozio, immagino abbiano sconti diversi con l'importatore (in base a quante ne ordinano, ecc.) che poi si possono ripercuotere sull'utente finale.
In caso di acquisto sono da valutare anche i tempi di consegna (possono volerci anche alcuni mesi se la bici non è in pronta consegna, dipende molto dal tipo di telaio scelto).

Quello che non ho capito è il discorso assemblaggio, in caso di kit la bici dovrebbe arrivare completamente smontata, non ho capito se c'è da pagare un extra al sivende per il montaggio (quanto ci impiega uno del mestiere ad assemblare una mtb da zero?), sempre che non si decida di volersi assemblare la mtb per conto proprio.
Tutto questo considerando di comprare da negozio fisico in Italia, online e magari su siti esteri il discorso prezzo potrebbe cambiare, non mi sono mai interessato più di tanto.


Il montaggio che io sappia è compreso nel prezzo di vendita (tutte le bici arrivano smontate). Per il tempo di montaggio....qualche ora, niente di più.
Farsi dare il telaio e il kit a casa non ha molto senso quindi.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
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al momento nulla
Il montaggio che io sappia è compreso nel prezzo di vendita (tutte le bici arrivano smontate). Per il tempo di montaggio....qualche ora, niente di più.
Farsi dare il telaio e il kit a casa non ha molto senso quindi.
Infatti, le bici arrivano smontate ma il montaggio è incluso, ci mancherebbe

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

ScRe4mY

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Bene! Appena puoi facci una sintesi delle principali differenze rispetto al fox montato di serie.
Ps cerca di essere il più oggettivo possibile e non ti far prendere dal facile entusiasmo dell'ammortizzatore nuovo


allora, cerco di essere più oggettivo possibile :D

stamattina girata di 45km di cui 30km di pianura e 15 km fra salita e single track.

prima di partire ho regolato il sag, gonfio a 170psi salgo sulla bici e mi trovo un bel 35%abbondante, allora ho gonfiato a 190psi e son arrivato vicino al 30%.
Premetto che il monarch plus 2016 rispetto al modello 2015 è più grosso, si nota proprio a vederlo e ci sta che quindi ci vada anche più aria dentro.

Appena partito mi sono accorto che la posizione di blocco rispetto al fox è meno ferma, la bici tende sempre a muoversi, anche cercando di pedalare rotondo, quindi in salita si disperde più energia.

Ho fatto un sentiero molto flow, con solo 2 saltini e una parte scassata sulle pietre quindi per capire bene questo ammortizzatore dovrò portarlo su altri sentieri più incazzati.
Comunque in discesa la bici diventa ancora più morbida di quanto già non fosse prima, sempre la ruota posteriore attaccata al terreno e da una sicurezza davvero incredibile. A fine discesa, un Single track stretto che dura 10min andando forte, ero rilassato e non ero stanco, quindi l'ammortizzatore assorbe tanto e fa stare più ferma la bici.

A fine sentiero avevo meno di 1cm di corsa residua,quindi penso che porterò la pressione a 200psi perché ho paura di far fondocorsa su sentieri scassati

Diciamo che chi vuole avere qualcosa di più in discesa deve andare sul monarch plus, chi preferisce anche pedalare e giri sali scendi apprezza di più il fox Dps.

Spero di provarla a breve su sentieri più incazzati.
Settimana prossima avrò la prima gara e non vedo l'ora di mettere la bici alla frusta
 

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