Allora, anch'io ho una LT40, ti consiglio di scaricarti dal sito Scott il manuale specifico per la Genius LT, io l'ho fatto per studiarlo prima che mi arrivasse la bici, questo è il link:
[url]http://www.scott-sports.com/download/11bike/J_genius_lt_en.pdf[/URL]
unico problema è che è in inglese, oppure in tedesco, francese o in ideogrammi...
Dentro ci sono le istruzioni, comunque abbastanza concise, sia per l'uso del Twin Lock che della
Lyrik e dell'Equalizer 3
In ogni caso, per quanto riguarda i settaggi della forca guarda sullo stelo sx poco sopra la pinza, c'è una tabella con le pressioni in base al peso del rider; lo stesso vale per l'ammo, c'è una tabella sia per la camera positiva (da gonfiare per prima) che per la camera negativa sul lato dello stesso, poi controlla il sag tramite l'astina munita di microscopico o' ring rosso sul lato opposto, quindi regola il ritorno (io li ho messi tutti sfrenati, forca e ammo; però ricordati che sull'ammo devono essere sempre uguali su tutte e due le rotelle)
Anche il mio Twin lock ha la scritta Equalizer 2, ma il problema che descrivi tu deriva dal fatto che devi dare maggiore tensione al cavo del lock della forca (quello inferiore) o tramite il registro sul Twin Lock o agendo sul fermo del cavo sulla testa (azzurra) dello stelo dx.
La variazione di escursione della forcella la fai agendo sul pomolo nero posto sullo stelo sx e pompando un paio di volte, mentre col Twin lock agisci solo sullo sblocco: leva nera superiore tutta avanti = tutto bloccato; uno scatto sulla levetta azzurra = sblocco forcella, ammo in traction mode; altro scatto sulla levetta azzurra = sempre forcella sbloccata, ammo in full travel mode.
Io ho smanettato un pochino con le pressioni, ma alla fine ho settato tutto come veniva indicato sulle tabelle che ti ho detto, ed è la prima volta che mi succede con ammortizzatori ad aria: la cosa mi fa pensare che per una volta (e finalmente...) qualcuno abbia fatto il suo lavoro come va fatto; perciò pesati vestito di tutto punto come se dovessi uscire a pedalare e poi tara di conseguenza
Altra nota: fin'ora ho sentito la necessità di abbassare la forca a 140 solo in qualche salita in single trail tecnico, mentre in asfalto o fondo comunque scorrevole mi sono trovato benissimo a 180, agendo casomai sul blocco/sblocco quando necessario (escursioni tra i 25 e 50 km, dislivelli tra i 700 e i 1500 mt.)
INSISTO:
a me quando l'AMMO va a FINE CORSA o quasi (salti, compressioni) il battistrada SFREGA sulla protezione in plastica nera dello stesso (quello dove c'è l'astina con l' o' ring rosso) facendo il tipico rumore da cartolina tra i raggi; sono l'UNICO a cui succede o anche ad ALTRI capita?
P.S. da qualche parte, mi sembra su un manuale Rock Shok, credo di aver letto che consiglino di "attivare" la forcella, al primo utilizzo, pompando cinque o sei volte a fondo prima di utilizzare la riduzione dell'escursione...