Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Perdonatemi ma non intendevo dare consigli ipotetici sul punto ma rappresentare, invece, vie che ho gia' percorso in prima persona e non per sentito dire... D'altra parte riconsco di essere fermo come un paracarro sia con la mtb che la bdc, il settore legale è invece il mio lavoro di tutti i gg. e conosco bene le logiche che muovono le procedure risarcitorie...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perdonatemi ma non intendevo dare consigli ipotetici sul punto ma rappresentare, invece, vie che ho gia' percorso in prima persona e non per sentito dire... D'altra parte riconsco di essere fermo come un paracarro sia con la mtb che la bdc, il settore legale è invece il mio lavoro di tutti i gg. e conosco bene le logiche che muovono le procedure risarcitorie...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

Benvengano consigli anche di massima da parte di chi conosce "da dentro" i meccanismi legali :prost:

Sono d'accordo al 100% con te sul fatto che spesso una letterina, che fa capire di non essere disposti a subire, fa miracoli. Restano i dubbi sugli esiti di un'ipotetica causa, soprattutto a livello di tempi.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Perdonatemi ma non intendevo dare consigli ipotetici sul punto ma rappresentare, invece, vie che ho gia' percorso in prima persona e non per sentito dire... D'altra parte riconsco di essere fermo come un paracarro sia con la mtb che la bdc, il settore legale è invece il mio lavoro di tutti i gg. e conosco bene le logiche che muovono le procedure risarcitorie...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

Però qui il problema non è il difetto del componente ma sono i tempi d'assistenza. Su un sito di consumatori dicono :
Le riparazioni o sostituzioni devono essere effettuate in un congruo termine di tempo e non devono arrecare inconvenienti al consumatore.

Se il rimedio si rivela impossibile da attuare, eccessivamente oneroso (in termini di disagio e danni, anche relativi all'attesa) o non risolutive, e' possibile chiedere al venditore la risoluzione del contratto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, si tratta della risoluzione del contratto e non di un risarcimento, ma sempre davanti ad un giudice va portata la controparte. Per cui ogni consiglio o conoscenza tecnico-legale è comunque utile :prost:

[MENTION=68785]brunodemasi[/MENTION], occhio che la citazione dell'articolo di legge che riporti non è corretta, manca un "notevoli" prima del termine "inconvenienti"... vatti a fidare delle associazioni di consumatori ;-)
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Il mio questa mattina si è completamente bloccato. Non si espande più il pistoncino e il posizione DH non si chiude completamente (restano un paio di mm). Per tutta risposta ho mandato una mail a CI dove pretendo uno SS nuovo per la prossima settimana oppure anche io mi rivolgerò ad un'associazione consumatori. A quel punto non solo pretenderò il pezzo ma vorrò informarmi anche sulla possibilità di chiedere un risarcimento. Il passo successivo sarà chiedere il reso della bici.

Scusa non sono riuscito a rileggere i msg precedenti..tu hai ancora l'SS 2015 o ti era già arrivato il 2016?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Arrivata anche a me la conferma d'ordine con consegna prevista 04/04 - 04/08/2016
Il significato di questa data lo ignoro, spero che sia come dite voi, ovvero 8 aprile 2016 e non 4 agosto 2016... invece il 04/04 non so cosa indichi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Arrivata anche a me la conferma d'ordine con consegna prevista 04/04 - 04/08/2016
Il significato di questa data lo ignoro, spero che sia come dite voi, ovvero 8 aprile 2016 e non 4 agosto 2016... invece il 04/04 non so cosa indichi.

Dal 4 aprile (04/04) all' 8 aprile (04/08). Notazione anglosassone MM/GG, infatti il 4 aprile è lunedì... ;-)
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Dal 4 aprile (04/04) all' 8 aprile (04/08). Notazione anglosassone MM/GG, infatti il 4 aprile è lunedì... ;-)

Mi sono accertato anche via chat con CI, in effetti è cosi :-)
Ho anche chiedo se era una data affidabile e la risposta è stata "certo", come se fino ad oggi non avessero mai disatteso una data di consegna prevista... sia essa riguardante gli ss sia nella consegna delle bici
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi sono accertato anche via chat con CI, in effetti è cosi :-)
Ho anche chiedo se era una data affidabile e la risposta è stata "certo", come se fino ad oggi non avessero mai disatteso una data di consegna prevista... sia essa riguardante gli ss sia nella consegna delle bici

Anche a me, dopo aver chiesto aggiornamenti a CI, è arrivata una mail con lo stesso allegato di conferma ordine. Aprendo il pdf compare come data il 25 gennaio.. quello che mi chiedo è: perchè non compare la data di settembre giorno in cui ho aperto il ticket? Se avessi aperto il ticket oggi sarebbe stato uguale? E se anzichè scrivere ieri a CI chiedendo aggiornamenti avessi scritto tra un mese la mia conferma d'ordine sarebbe stata creata tra un mese? Bah, non capisco :nunsacci:
 

Allegati

  • fatt.jpg
    fatt.jpg
    29,6 KB · Visite: 18

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Anche a me, dopo aver chiesto aggiornamenti a CI, è arrivata una mail con lo stesso allegato di conferma ordine. Aprendo il pdf compare come data il 25 gennaio.. quello che mi chiedo è: perchè non compare la data di settembre giorno in cui ho aperto il ticket? Se avessi aperto il ticket oggi sarebbe stato uguale? E se anzichè scrivere ieri a CI chiedendo aggiornamenti avessi scritto tra un mese la mia conferma d'ordine sarebbe stata creata tra un mese? Bah, non capisco :nunsacci:

Puoi scrivermi il tuo numero di ordine? Il mio è 597 .
Giusto per capire se, come dici tu, è tutto partito da gennaio oppure c'è una lista d'attesa che rispettano
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Allora sembrerebbe esserci una sorta di fittizia priorità (fittizia perchè immagino arriverà un unico grande stock e saranno spediti tutti, credo, nel giro di pochi giorni l'uno dall'altro). Mi suonava solo strana la conferma d'ordine con data attuale

EDIT

ma quindi nell'arco di circa due mesi sono stati aperti solo 6 ticket? Sembrerebbero numeri diversi rispetto a quanto traspare dal forum..
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Allora sembrerebbe esserci una sorta di fittizia priorità (fittizia perchè immagino arriverà un unico grande stock e saranno spediti tutti, credo, nel giro di pochi giorni l'uno dall'altro). Mi suonava solo strana la conferma d'ordine con data attuale

Boh! Quindi da settembre a novembre ci sono stati solo 6 casi di shapeshifter difettosi segnalati?
Comunque a me fa parecchio incavolare che ci siano strive attualmente a stock e per i poveracci che aspettano i ricambi si debba aspettare ulteriori mesi.
Pure se dovessero rispettare la data io sarei altamente insoddisfatto.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Boh! Quindi da settembre a novembre ci sono stati solo 6 casi di shapeshifter difettosi segnalati?
Comunque a me fa parecchio incavolare che ci siano strive attualmente a stock e per i poveracci che aspettano i ricambi si debba aspettare ulteriori mesi.
Pure se dovessero rispettare la data io sarei altamente insoddisfatto.

Ho appena editato il mio post scrivendo la stessa cosa.. in effetti strano
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Spero e credo che non sia cosi, sarebbe davvero ridicolo se avessero causato tutto questo casino, con relativo danno d'immagine, per qualche decina di dispositivi da cambiare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo