Club Specialized Camber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Cittadino70

Biker superis
6/11/14
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Salerno
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me vale la pena quindi montarlo?
in discesa miglioramenti?
Personalmente ritengo che siano 65 euro spesi bene.... le possibilità di questi settaggi accoppiata alla capacità di saperli bene interpretare, vale il prezzo della modifica.
Tuttavia sono dell idea che in generale, la camber, per come si lascia andare nelle discese, a prescindere, meriti una forka con steli più generosi [emoji6]
 

mirks

Biker novus
23/9/13
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io sto diventando matto, ieri ho cambiato l'asta per portarla a 120mm ma ora con solo 80psi è praticamente una pietra, durissima, non scorre per nulla.....
mi sa torno a 110
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
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Salerno
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io sto diventando matto, ieri ho cambiato l'asta per portarla a 120mm ma ora con solo 80psi è praticamente una pietra, durissima, non scorre per nulla.....
mi sa torno a 110
Strano... anchio ho sostituito l asta... ma a parte il travel, il comportamento della forcella è rimasto invariato... controlla bene il montaggio a questo punto...ed okkio che non sia rimasta aria nella parte inferiore dello stelo.... Ricordo che il mio meccanico stette attento a farla fuoriuscire durante il montaggio.... Saluti
 

mirks

Biker novus
23/9/13
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È durissima da far scrndere anche solo con 70psi, prima ne avevo 105 con l'asta vecchia.
Oggi proverò a riaprirla, anche se non c'è molto di particolare da fare x montarla. Non saprei davvero dove possa sbagliare


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Cittadino70

Biker superis
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Salerno
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È durissima da far scrndere anche solo con 70psi, prima ne avevo 105 con l'asta vecchia.
Oggi proverò a riaprirla, anche se non c'è molto di particolare da fare x montarla. Non saprei davvero dove possa sbagliare


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Quando fu smontata la mia....bici a testa in giù e tutto il lavoro venne fatto solo smontando la parte inferiore dello stelo.
p.s. curiosità... anche la tua asta era predisposta per il montaggio della valvola di gonfiaggio?
 

mirks

Biker novus
23/9/13
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Sì, anche io ho semplicemente sfilato I foderi e sostituito poi l' asta
Entrambe le aste sia quella originale che quella da 120 mm avevano la valvola inferiore per essere gonfiate come Sulle dualair


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mirks

Biker novus
23/9/13
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alla fine ho rimesso la sua asta originale...

questa montata, alla fine estendendola completamente usciva dagli steli di 16,4 cm
mentre quella del rebuond massimo 15,8
questo è il problema, quella del rebound è troppo corta per quella da 120mm
non vorrei dover cambiare pure quella....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
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italia
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Bike
l' anticamera della bicibitume
alla fine ho rimesso la sua asta originale...

questa montata, alla fine estendendola completamente usciva dagli steli di 16,4 cm
mentre quella del rebuond massimo 15,8
questo è il problema, quella del rebound è troppo corta per quella da 120mm
non vorrei dover cambiare pure quella....

è curiosa sta cosa...puoi mettere il codice dell' asta da 120?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
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l' anticamera della bicibitume
il codice è corretto, la foto anche....ma, se non ho capito male, il kit in foto non è uguale a quello che ti hanno spedito...quello in foto non ha la valvola sotto...:nunsacci:
 

matteg80

Biker novus
5/1/15
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Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio, ho una camber comp carbon 2013. È possibile montare un unico comando remoto per gestire forca e ammortizzatore di marche diverse?
Grazie in anticipo
 

mirks

Biker novus
23/9/13
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il codice è corretto, la foto anche....ma, se non ho capito male, il kit in foto non è uguale a quello che ti hanno spedito...quello in foto non ha la valvola sotto...:nunsacci:

esteticamente è identico a quello originale solo 8mm circa piu lungo...
non è che per caso bisogna cambiare o rimuovere qualche distanziale in quello dell rebound?
 

term33

Biker popularis
16/3/13
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Feltre (Belluno)
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Ecco la mia nuova bambina:

CAMBER.jpg




La prima uscita di ieri è stata traumatica,ho pensato che proseguisse la mia maledizione sulle forature e dopo 4 km la gomma anteriore è andata a terra (ho fatto latticizzare i pneumatici), perdeva dal dado esterno della valvola, non c'è stato verso di metterla a posto e credo di aver perso buona parte del lattice ma non volevo mettere la camera d'aria (prima volta per me con gomme latticizzate) così me la sono fatta a piedi a casa ed ho inserito un gommino tra il dado e il cerchio e così sembra tenere alla perfezione. Oggi avevo un po di timore ad uscire ma dopo 20 km credo che il problema sia risolto. La ruota dietro non la ho toccata, ma a questo punto mi chiedo se non sia meglio mettere un gommino anche nella ruota posteriore. Che il negozio dove la ho presa si sia dimenticato i gommini oppure c'è un difetto nella valvola? Per fortuna avevo visto un video tempo fa che spiegavano come latticizzare le gomme e mi ricordavo che avevano usato un gommino in quel caso.

Per il resto: con un attacco da 7cm al posto dei 9cm della bici di test che avevo provato mi trovo decisamente meglio, forse 6cm sarebbe perfetto ma oggi in alcune salite impegnative ho notato che la gomma anteriore tendeva quasi ad impennarsi, dovrò testarla ancora un po.
 

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