350 son tanti ! Specialmente in mtb e fat !
Tornando in tema pesi dei componenti, stamattina approfittando della manutenzione/pulizia del movimento centrale ho pesato la guarnitura di serie Samox.... Pesa ben 800 gr.... 2 foto.... Ciauzzz e buona Pasqua a tutti. Vedi l'allegato 209757 Vedi l'allegato 209758
Io avrei trovato la Mono XX1 ...500 gr. .. e i 300 in meno non sono pochi[emoji4]Visto il peso eccessivo della guarnitura, qualcuno l'ha sostituita?
Con cosa? Rimanendo con la doppia ovviamente, quale miglior rapporto qualitá peso/prezzo?
Io avrei trovato la Mono XX1 ...500 gr. .. e i 300 in meno non sono pochi[emoji4]
hheheh addirittura a questo :-/ In qualche modo mi organizzo dai, come quando ho upgradato la forca della mia Camber da 110 a 120300 gr 300 euro no buono!!! Mahh. Io alleggerirei dove serve realmente. Cioe' le ruote latticizzando.
Cittadino riguardo i ripidoni fai come si fa da sempre. Cinghietto tra testa forcella e archetto e non ti impenni. Se proprio serve ovviamente.
Io alleggerirei dove serve realmente. Cioe' le ruote latticizzando.
Una cosa che ho notato che i loghi su mozzi della versione Carbon rispetto alla SE sono diversi... ed al momento, per fortuna, i miei mozzi sono mooolto scorrevoli sopratutto il posterioreMah direi proprio di no per quello che riguarda il mozzo. Tra l'altro i mozzi della Fatboy sono decisamente economici e mettere due mozzi seri con cuscinetti buoni che scorrono lo trovo un ottimo investimento. Proprio ieri ho smontato il pacco pignoni per pulirlo e ho visto che dopo poche uscite l'asse del mozzo posteriore scorre a scatti e il corpetto ruota dove va alloggiato il mozzo e' tutto segnato dal pacco pignoni che ho dovuto togliere quasi a martellate!!! Sintomo della qualita' scadentissima dei mozzi e del materiale utilizzato per il corpetto. Roba da supermercato. Per quello che mi riguarda delle ruote sono buoni i cerchi (DT) e i GC. I mozzi
Cioe' tu hai laversione con forca in carboni giusto? beh spero che i 500 euro che costa in piu' allora li abbiano messi in parte anche sopra i mozzi. Se e' cosi' buon per te. I miei (Se) sono veramente pessimi.
Ma guarda, a livello di trasmissione per quello che mi riguarda niente da dire. Il cambio funziona perfettamente. X5 X7 o X9 a parte la manciata di grammi in meno, per il resto funzionano tutti. La guarnitura Samox pesa come la X9 quindi va benissimo cosi. E i GC sono 120 TPI punto. In negozio ne ho pesati un paio della versione come la tua e i miei. Sono IDENTICI. Semmai prendero un type 2 per evitare che la catena se ne vada per fatti suoi.
Inizia a mettere almeno uno di questi:Secondo me risparmiano su tutto ormai. Anche su chi sta al computer a sistemare il sito e' quello e' il risultato. Cmq oggi seconda uscita con la Bluto. Su sentiero tecnico lento trialistico e roccioso. Mooolto meglio dell'ultima volta fatto con la rigida. Pero' le mie impressioni che tutta compressa si chiude cosi tanto da temere il cappottamento su gradini molto alti... Non mi e' susccesso perche' sospettandolo l'ho fatti con le chiappe sul copertone pero' se avesse quei due gradi in meno di sterzo
Madico io perche' l'hanno fatta cosi chiusa??? Per il resto cmq con la forca....
Che spettacolo....