Club specialized fatboy

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
Visita sito
Scusami di nuovo, nell'ordine mi chiede di selezionare oltre quello di cui abbiamo già parlato, una di queste due misure,
32h - 177mm x 12mm Axle o 32h - 197mm x 12mm Axle
quale delle 2?

L'opzione giusta sarebbe 190mm ma non è disponibile e quindi dovresti ordinare il 197mm per poi ordinare anche questo adattatore:
http://www.chainreactioncycles.com/...mozzo-posteriore-pro-2-evo-hope-/rp-prod68578
con l'opzione QR.

Oppure cercare su un altro sito la giusta misura da 190...:spetteguless:
 

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
Visita sito
Ho ritrovato la mail dell'assistenza tecnica CRC che recitava così :

Le confermo che possiamo consigliarLe i seguenti prodotti:

Mozzo Anteriore Hope PRO 4 Fatsno - 32h-QR 135mm Axle
Mozzo Posteriore Hope PRO 4 Fatsno - 32h - 197mm x 12mm Axle.
Per il mozzo posteriore sarà necessario anche il Kit Conversione Mozzo Posteriore Pro 2 Evo - Hope - opzione QR.

Giusto a conferma delle mie precedente indicazione....;-)
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Ho ritrovato la mail dell'assistenza tecnica CRC che recitava così :

Le confermo che possiamo consigliarLe i seguenti prodotti:

Mozzo Anteriore Hope PRO 4 Fatsno - 32h-QR 135mm Axle
Mozzo Posteriore Hope PRO 4 Fatsno - 32h - 197mm x 12mm Axle.
Per il mozzo posteriore sarà necessario anche il Kit Conversione Mozzo Posteriore Pro 2 Evo - Hope - opzione QR.

Giusto a conferma delle mie precedente indicazione....;-)

Guarda come mi hanno risposto invece a me, informazioni che avevo chiesto a crc e non avendo risposta ho chiesto qui sul forum....ho avuto risposta da crc oggi

Gentile Pino,

La ringraziamo per aver contattato Chain Reaction Cycles.

Il telaio Fatboy del 2014 richiede un mozzo posteriore di 190mm x 12mm. Dovrà quindi selezionare l'opzione 197mm per l'articolo Mozzo Posteriore Hope PRO 4 Fatsno ed acquistare il Kit Conversione Mozzo Posteriore Pro 2 Evo - Hope (opzione 12mm Bolt Thru).

Cordiali Saluti,
ma la fatboy 2014, sapevo già ma ho controllato ricontrollato ma monta qr o no!!?? loro dicono (opzione 12mm Bolt Thru).:nunsacci: secondo sbagliano a consigliarmi :arrabbiat:
 

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
Visita sito
Guarda come mi hanno risposto invece a me, informazioni che avevo chiesto a crc e non avendo risposta ho chiesto qui sul forum....ho avuto risposta da crc oggi

Gentile Pino,

La ringraziamo per aver contattato Chain Reaction Cycles.

Il telaio Fatboy del 2014 richiede un mozzo posteriore di 190mm x 12mm. Dovrà quindi selezionare l'opzione 197mm per l'articolo Mozzo Posteriore Hope PRO 4 Fatsno ed acquistare il Kit Conversione Mozzo Posteriore Pro 2 Evo - Hope (opzione 12mm Bolt Thru).

Cordiali Saluti,
ma la fatboy 2014, sapevo già ma ho controllato ricontrollato ma monta qr o no!!?? loro dicono (opzione 12mm Bolt Thru).:nunsacci: secondo sbagliano a consigliarmi :arrabbiat:

:nunsacci:Non vorrei dire o consigliarti male, non a caso ti ho girato le risposte avute in relazione poi all'acquisto che ho perfezionato. In verità :spetteguless: il mozzo anteriore l'ho preso da loro e nel dubbio ho preferito prendere il mozzo posteriore con la misura esatta (190mm) su un altro sito a conti fatti risparmiando comunque, se aggiungi il costo dell'eventuale adattatore che ti consigliano di prendere a corredo. Comunque la FatBoy monta QR ho ricontrollato le specifiche tecniche del 2014.. Se vuoi verificare anche tu questo è il link
https://www.specialized.com/it/it/bike-archive/2014/fat-boy/fatboy/50450
Spero di esserti stato d'aiuto e non averti confuso le idee....o-o
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
:nunsacci:Non vorrei dire o consigliarti male, non a caso ti ho girato le risposte avute in relazione poi all'acquisto che ho perfezionato. In verità :spetteguless: il mozzo anteriore l'ho preso da loro e nel dubbio ho preferito prendere il mozzo posteriore con la misura esatta (190mm) su un altro sito a conti fatti risparmiando comunque, se aggiungi il costo dell'eventuale adattatore che ti consigliano di prendere a corredo. Comunque la FatBoy monta QR ho ricontrollato le specifiche tecniche del 2014.. Se vuoi verificare anche tu questo è il link
https://www.specialized.com/it/it/bike-archive/2014/fat-boy/fatboy/50450
Spero di esserti stato d'aiuto e non averti confuso le idee....o-o

Grazie per la disponibilitào-o, ho fatto l'ordine su bike24 per il 190mm qr misura esatta.....non mi resta che aspettare e sperare che quello sotto il boy regga ancora per poco.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
..........e finalmente, anch'io mi sono fattizzato!!! Ecco la mia.......piccoli upgrade, freni slx, manubrio 785mm, cassetta 11-42 in previsione di un possibile 1x10, sella nuova e cambio Sram Gx......volevo una Salsa, ma alla fine l'amato marchio Specy ha fatto come al solito breccia nel mio cuore di scimmia.....unico difetto, ho spanato le viti del disco posteriore e ora non riesco a montare il disco da 180....devo studiare qualcosa......l'ho pagata 700€ ed è in perfette condizioni.....latticizzato le gomme e come primo giro.....UNA GODURIA!!!:bum-bum-::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:


o0c48i.jpg

zlae1g.jpg

sy9v8k.jpg

2qdpkcp.jpg
 

mic71

Biker serius
6/9/16
116
4
0
Parma
Visita sito
ciao, non voglio spammare (ho già creato un thread a cui qualcuno mi ha già risposto) ma dato che sono propenso ad acquistare una fatboy (sto cercando un usato), per la vostra esperienza, la taglia M per le mie misure - altezza 180cm, cavallo 87cm - è la taglia corretta ? utilizzo per uscite di 2-3 ore sull'appennino parmense, esperienza mtb nulla (vengo dalla bdc).
grazie michele
 

n4p41m

Biker popularis
ciao, non voglio spammare (ho già creato un thread a cui qualcuno mi ha già risposto) ma dato che sono propenso ad acquistare una fatboy (sto cercando un usato), per la vostra esperienza, la taglia M per le mie misure - altezza 180cm, cavallo 87cm - è la taglia corretta ? utilizzo per uscite di 2-3 ore sull'appennino parmense, esperienza mtb nulla (vengo dalla bdc).
grazie michele
Ciao io ho la L, sono alto 182 cavallo 84. Nessun problema, secondo me dovresti andare di L.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Accidenti.....alcune viti del disco non si svitano proprio e forzandone un paio le ho irrimediabilmente spanate....maledette torx! Ora non mi resta che portarle al ciclista per vedere se riesce a svitarle lui....le ho provate tutte....phon....olio...cacciavite ma nulla!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
vai di trapano
o meglio, metti una punta sottile per metallo sull'avvitatore e piano piano fori la torx e vedrai che la fai uscire
mi è successo anche a me con le viti in lega leggera che sono davvero troppo leggere....
:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: babylonboss26

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
..maledette torx!...

Benedette, vorrai dire, pensa se fossero a semplice esagono incassato (brugola)!
Quando si svitano (e avvitano) le viti, bisogna premere bene l'utensile sulla testa, girare lentamente "sentendo" eventuali allentamenti della presa, per prevenire la spanatura.
In ogni caso, su certe bici e anche sulle Specy (sperimentato sulla Levo), quando assemblano o hanno dei frenafiletti per carichi permanenti, o stringono a coppie superiori, e bisogna prestare molta attenzione e usare utensili di qualità, evidentemente vanno di fretta...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Benedette, vorrai dire, pensa se fossero a semplice esagono incassato (brugola)!
Quando si svitano (e avvitano) le viti, bisogna premere bene l'utensile sulla testa, girare lentamente "sentendo" eventuali allentamenti della presa, per prevenire la spanatura.
In ogni caso, su certe bici e anche sulle Specy (sperimentato sulla Levo), quando assemblano o hanno dei frenafiletti per carichi permanenti, o stringono a coppie superiori, e bisogna prestare molta attenzione e usare utensili di qualità, evidentemente vanno di fretta...

Ho gli utensili park tool, e smonto e rimonto bici da 10 anni. Le viti torx in ergal sono una iattura, quando sono "incastrate" puoi usare le chiavi migliori al mondo, la testa si spana perchè il materiale è troppo debole....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo