Club specialized fatboy

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
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quarona (VC)
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Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Per tutti coloro che hanno cambiato il movimento centrale, mi potete dire quali soluzioni avete adottato? Soprattutto avete lasciato il bb30 o siete passati ad altro? Se sto dicendo baggianate abbiate pazienza non sono molto pratico....
Grazie

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per forza pf30, il telaio accetta quello...io devo cambiarlo tra poco, ma a meno di spendere cifre notevoli e cambiare anche la guarnitura, la cosa che secondo me conviene, è far ordinare l'originale da un negozio specy.
Se qualcuno ha altre soluzioni sarei felicissimo di venirne a conoscenza
 

n4p41m

Biker popularis
per forza pf30, il telaio accetta quello...io devo cambiarlo tra poco, ma a meno di spendere cifre notevoli e cambiare anche la guarnitura, la cosa che secondo me conviene, è far ordinare l'originale da un negozio specy.
Se qualcuno ha altre soluzioni sarei felicissimo di venirne a conoscenza



Ho controllato sul sito credo di avere il BB30, comunque la mia intenzione era quella di cambiare anche la guarnitura, però prima volevo capirci qualcosa....


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mic71

Biker serius
6/9/16
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Parma
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Come prezzo non è male, bisogna vedere in che condizioni è... la mia SE presa usata pagata poco meno. Essendo la trail controlla anche la forca.

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Acquistata la Trail ! entro anch'io a far parte del club delle fat! la bici è in condizioni buonissime, sembra praticamente nuova, un anno di vita (riporta la data di fabbricazione sotto il MC del giu/2015). Il peso non è piuma, poco oltre i 16kg ... dopo il primo giro di 40km devo dire soddisfattissimo!!
 

n4p41m

Biker popularis
Acquistata la Trail ! entro anch'io a far parte del club delle fat! la bici è in condizioni buonissime, sembra praticamente nuova, un anno di vita (riporta la data di fabbricazione sotto il MC del giu/2015). Il peso non è piuma, poco oltre i 16kg ... dopo il primo giro di 40km devo dire soddisfattissimo!!
Ottima!!! Benvenuto nel club!

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n4p41m

Biker popularis
ritornando al discorso guarniture/movimento centrale, posso cambiare il bb30 e mettere un gxp? o ci sono controindicazioni? sopratutto necessita adattatori o qualcosa di particolare? inoltre avrei intenzione di montare la sram gx, possibilmente mono, secondo voi vale la pena? meglio della samox?
 

Dame

Biker serius
5/11/14
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Ciao a tutti qualcuno sa dirmi la larghezza del para niples originale della fat boy? siccome vorrei comprare quelli della surly ma sono indeciso tra 64 mm o 75mm. Grazie mille
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
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TERRACINA
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Se devi latticizzare meglio i 64mm altrimenti rimane poco spazio su cui incollare il nastro.

Movimento la scatola Fatboy acceta un PF46 cioe' 46mm di diametro interno.Va benissimo quindi un Sram GXP purche' la guarnitura abbia un Q factor di almeno 200mm altrimenti rischiate che sbattano le pedivelle al carro. Su probike e bike24 su alcuni modelli lo specificano
 

n4p41m

Biker popularis
Se devi latticizzare meglio i 64mm altrimenti rimane poco spazio su cui incollare il nastro.

Movimento la scatola Fatboy acceta un PF46 cioe' 46mm di diametro interno.Va benissimo quindi un Sram GXP purche' la guarnitura abbia un Q factor di almeno 200mm altrimenti rischiate che sbattano le pedivelle al carro. Su probike e bike24 su alcuni modelli lo specificano
Ok grazie delle info.
Ora controllo

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heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
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Vicenza
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da poco sono possessore di fatboy comp.
mi piace davvero e sono soddisfatto.
ho deciso di latticizzare le ruote e ho cominciato con la posteriore (non ho esperienza con tubeless fat, quindi ho deciso di procedere con calma e una ruota alla volta).
ecco il riepilogo:
acquistato valvole specy e gorilla tape.
tolto gomma e camera, fatto un giro si nastro sulla destra del cerchio e un giro sulla sinistra.
inserito valvola e montata gomma (specy ground control 4"). con il compressore la gomma ha tallonato subito. la ruota perdeva aria, ma non molta; quindi ho deciso di inserire il lattice e lasciarla riposare. il giorno dopo era completamente sgonfia con lattice fuoriscito dai bordi, dalla valvola e dai nipples. ho smontato la gomma e ho provato a rimediare con un ulteriore giro di nastro in posizione centrale. rimontato tutto e inserito lattice. le perdite si sono ridotte di molto ma la gomma non reggeva a lungo.
ho quindi deciso di smontare tutto e ripartire da capo. ho fatto un giro centrale di nastro. un giro a sinistra e un giro a destra. montato valvola e gomma. gonfiato. il copertone ha tallonato subito (come sempre). le perdite di aria erano presenti ma, da testardo come sono, ho deciso di inserire lattice e vedere se chiudeva. purtroppo anche stavolta la gomma non rimaneva gonfia. la perdita però era localizzata nella giunzione del cerchio (perchè non sono saldati ???!!!!!). ho quindi smontato la gomma, applicato 10 cm di nastro sui bordi del cerchio (per coprire la giunzione) e ho rimontato tutto. Da allora la gomma tiene perfettamente (venerdì scorso).
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
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Ciao a tutti avete visto nel sito specy usa che c'è a catalogo la fatboy in alluminio con perni passanti anteriore e posteriore? spettaccolo, peccatto che da noi non si vede neanche l'ombra.
 

mic71

Biker serius
6/9/16
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Parma
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mi scuso se è già stato affrontato il tema ma non ho trovato nulla:
si possono rendere tubless i copertoni Ground Control 4.6 di serie con i cerchi di serie della Fatboy ? se sì è meglio affidarsi ad un esperto oppure si può fare da soli ?
grazie ciao Michele
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
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mi scuso se è già stato affrontato il tema ma non ho trovato nulla:
si possono rendere tubless i copertoni Ground Control 4.6 di serie con i cerchi di serie della Fatboy ? se sì è meglio affidarsi ad un esperto oppure si può fare da soli ?
grazie ciao Michele

affrontato eccome !
:il-saggi:
comunque confermo che si può fare da soli usando esclusivamente prodotti validi come il nastro Gorilla e armandosi di pazienza e fare un lavoro accurato
 

n4p41m

Biker popularis
ho sostituito la camera d'aria originale specialized sulla fatboy, con cerchi e gomme originali GC, con questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B00OJXABH6/ref=ox_sc_act_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
quest'ultima è però è visibilmente più piccola (in larghezza) dell'originale ... dalle specifiche del prodotto sembra compatibile con i GC 4.6; vi chiedo se sto sbagliando qualcosa ...

se controlli nella scatola c'è scritto, fino a 26x4,8.:spetteguless: vai tranquillo
 

n4p41m

Biker popularis
qualcuno ha visto o provato le borse della specy?
mi servirebbe sapere se sono compatibili con la fattona, sopratutto la frame bag, ho visto che la nuova linea si chiama burra burra...

altrimenti altre tasche compatibili per sostituire lo zaino???

grazie
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
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Ciao ragazzi ho un quesito, su Fatboy modello 2015 arancio, montando la bluto della versione trail posso usare la serie sterzo originale? perche dal sito specy risultano delle piccole differenti diciture rispetto alla mia che non capisco. Grazie.
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
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Scusate altro quesito sapete se per montare la singola anteriore devo cambiare il cambio posteriore? ho letto le specifiche del mio ed è un x7 medium mentre nel modello 2016 che monta di serie la singola è un x7 long. Grazie.
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
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quarona (VC)
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Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ciao ragazzi ho un quesito, su Fatboy modello 2015 arancio, montando la bluto della versione trail posso usare la serie sterzo originale? perche dal sito specy risultano delle piccole differenti diciture rispetto alla mia che non capisco. Grazie.

io ho usato la stessa serie sterzo, è un 2014 però, ma non credo che ci siano differenze..
per il cambio posteriore direi che puoi usare lo stesso fino a pignoni 42, oltre ci vuole il long
 

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