Club specialized fatboy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
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TERRACINA
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Non farti paranoie sulla pressione. Hai solo avuto sfiga. E non serve che lo lasci una settimana a tallonare. Puoi anche gonfiare e uscire subito. E poi come ti hanno gia detto a 0,8 la gomma e' ancora dura per fare fuoristrada. Io direi al max terra battuta a quella pressione. Per il buco penso proprio che sia da fiondare. Poi sarebbe da vederlo bene il buco. Prova a sentire un gommista. Hanno delle toppe che vulcanizzano. funzionano bene. Pero' per taglieti di qualche mm tipo quando si pizzica il copertone sul bordo del cerchio.
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
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Non farti paranoie sulla pressione. Hai solo avuto sfiga. E non serve che lo lasci una settimana a tallonare. Puoi anche gonfiare e uscire subito. E poi come ti hanno gia detto a 0,8 la gomma e' ancora dura per fare fuoristrada. Io direi al max terra battuta a quella pressione. Per il buco penso proprio che sia da fiondare. Poi sarebbe da vederlo bene il buco. Prova a sentire un gommista. Hanno delle toppe che vulcanizzano. funzionano bene. Pero' per taglieti di qualche mm tipo quando si pizzica il copertone sul bordo del cerchio.
Grazie mille delle info, quindi dovrei stare su 0,5/0,6 max avanti e dietro? per fiondare cosa intendi?
Ciao grazie.
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
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quarona (VC)
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Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Grazie mille delle info, quindi dovrei stare su 0,5/0,6 max avanti e dietro? per fiondare cosa intendi?
Ciao grazie.

penso che intendesse buttare...
dipende anche da quanto pesi, ma a 0.5 la gomma soprattutto di largo volume si deforma meglio e quindi, fino ad un certo punto, probabilmente resiste meglio a certi insulti....poi un pezzo di legno fisso che spunta dal terreno è una bella sfiga
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
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Si fiondare intendevo buttare via il copertone. Per la pressione io con i GC sono sempre stato sui 0,45 su sterrato smosso brutto viscido. Anche un pelo meno se era tanto bagnato e le velocita' piu' ridotte. O,35-0,32 su neve in salita e con moolta attenzione in discesa pena qualche bollicina qua e la segno che la tenuta all'aria a quella pressione comincia a fare 'difetto'. Con le camere anche a 0,25 sempre su neve.
Peso sotto i 90kg
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
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Grazie per le info, comunque ho letto su mtb mag, articolo vecchio che posso provare ad incollare con attach flex gel, farò una prova.
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
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Salerno
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Ciao, hai trasformato la guarnitura originale samox? mi dici perfavore i componenti che hai utilizzato? Vorrei provare il mono :spetteguless:

Ciao, allora ... nella foto in allegato avevo tolto le corone da 22 e la 36 (0vviamente anche il deragliatore anteriore) e sullo spider Samox originale avevo messo un unica corona con bdc 104 da 30 denti della Specialized ( ma in giro ce ne sono anche di altre aziende) e dietro togliendo il pignone da 17 installai un 42 denti.
Questa fu la soluzione più economica ed immediata coniderando che spesi 80 per la corona e 70 per il pignone da 42.
Successivamente misi su una guarnitura Sram xx1 dedicata per le FAT che esisteva (esiste?) solo in versione GXP e quindi dovetti anche sostituire quella robaccia del movimento centrale BB30 di serie che era sempre un SAMOX con un nuovo sram GXP. Quest'ultima scelta ovviamente mi costò sui 400 euro... dietro lasciai invariata la prima soluzione.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo :-)
Saluti
 

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
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Ciao, allora ... nella foto in allegato avevo tolto le corone da 22 e la 36 (0vviamente anche il deragliatore anteriore) e sullo spider Samox originale avevo messo un unica corona con bdc 104 da 30 denti della Specialized ( ma in giro ce ne sono anche di altre aziende) e dietro togliendo il pignone da 17 installai un 42 denti.
Questa fu la soluzione più economica ed immediata coniderando che spesi 80 per la corona e 70 per il pignone da 42.
Successivamente misi su una guarnitura Sram xx1 dedicata per le FAT che esisteva (esiste?) solo in versione GXP e quindi dovetti anche sostituire quella robaccia del movimento centrale BB30 di serie che era sempre un SAMOX con un nuovo sram GXP. Quest'ultima scelta ovviamente mi costò sui 400 euro... dietro lasciai invariata la prima soluzione.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo :-)
Saluti
Ciao scusami, mi intrometto, riepilogando quindi se volessi cambiare la guarnitura completa di movimento con una migliore, cosa dovrei comprare che mi permetterebbe una semplice sostituzione senza dover operare delle modifiche? Praticamente su google quale modello specifico dovrei cercare per non sbagliare l'acquisto? Grazieee o-o
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
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Salerno
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Ciao scusami, mi intrometto, riepilogando quindi se volessi cambiare la guarnitura completa di movimento con una migliore, cosa dovrei comprare che mi permetterebbe una semplice sostituzione senza dover operare delle modifiche? Praticamente su google quale modello specifico dovrei cercare per non sbagliare l'acquisto? Grazieee o-o

Ad esempio Sram ha modelli per Fat in tutta la sua gamma o quasi 👍🏻
 

The Secretarian

Biker popularis
21/11/06
74
0
0
Amsterdam
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Ciao ragazzi,
Sono in cerca di una fat bike usata e in giro ho trovato molte specialized fat boy, la maggior parte sono taglia M.
Io sono alto 1,84 e peso 90 kg può andare bene la M o devo orientarmi su una L?

Mi accodo alla domanda, peso 79 and sono 1.82 e prediligo una posizione un pelo rannicchiata quando in sella e mi piace sentire la bici 'corta'.
M o L + stem accorciato?

Grazie
TS
 

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
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.....A seguito di questo risposta di chiarimento ricevuta dall'assistenza CRC:

"La contatto in merito alla Sua recente richiesta d'assistenza.

Le confermo che, in relazione agli articoli precedentemente proposti, dovrà selezionare l'opzione "SRAM XD Freehub", laddove disponesse di una cassetta SRAM X-Dome ad 11 velocità.

Alternativamente, nel caso in cui non avesse la suddetta cassetta, dovrà selezionare l'opzione “Shimano Freehub”.

Inoltre, Le confermo che i mozzi Fatsno a 32 buchi, sono compatibili con i Suoi cerchi e copertoni, se installati da un meccanico qualificato."

Spero di essere stato d'aiuto....o-o
 

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
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Ciao io ho comprato il 190mm.....

.....A seguito di questo risposta di chiarimento ricevuta dall'assistenza CRC:

"La contatto in merito alla Sua recente richiesta d'assistenza.

Le confermo che, in relazione agli articoli precedentemente proposti, dovrà selezionare l'opzione "SRAM XD Freehub", laddove disponesse di una cassetta SRAM X-Dome ad 11 velocità.

Alternativamente, nel caso in cui non avesse la suddetta cassetta, dovrà selezionare l'opzione “Shimano Freehub”.

Inoltre, Le confermo che i mozzi Fatsno a 32 buchi, sono compatibili con i Suoi cerchi e copertoni, se installati da un meccanico qualificato."

Spero di essere stato d'aiuto....o-o
Grazie, gentilissimo......provvedo ad acquistare il 190mm. :celopiùg:
 

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