carbonella... bravo, bella...vediamo se sono capace di allegara una foto....
carbonella... bravo, bella...vediamo se sono capace di allegara una foto....
vediamo se sono capace di allegara una foto....
Bella.. Bella... Bella... oltre che gran mezzo con super componenti... come ti trovi con gli avid X0 trail .. belli potenti?? si riescono a modulare bene??
davanti abbastanza bene dietro causa risonanza e vibrazioni non mi trovo molto ..... per ora ho fatto solo 3 uscite.
Devo risolvere il problema spernacchiamenti del freno posteriore...si accettano consigli
la pinza l'ho centrata due volte ma non dipende da quello
davanti abbastanza bene dietro causa risonanza e vibrazioni non mi trovo molto ..... per ora ho fatto solo 3 uscite.
Devo risolvere il problema spernacchiamenti del freno posteriore...si accettano consigli
la pinza l'ho centrata due volte ma non dipende da quello
io o risolto togliendo la vite del fermacavo freno posteriore sul carro.. le avevo provato tutte sostituire pastiglie, spostare la pinza, limare le pastiglie poi mi è stato suggerito cosi sul forum e ho risolto.. non piu un verso...
io o risolto togliendo la vite del fermacavo freno posteriore sul carro.. le avevo provato tutte sostituire pastiglie, spostare la pinza, limare le pastiglie poi mi è stato suggerito cosi sul forum e ho risolto.. non piu un verso...
la vite del fermacavo l'ho già tolta
tra mille pregi un difettuncolo ci sta ..... lo risolverò
pensavo visto che ho optato per una 26 che nelle salite tecniche avesse meno trazione invece sono davvero contento di come arrampica !! l
Non capisco che altra differenza ci sia a parte le tazze in nylon sul movimento...dunque la SJ EVO 2013 ha come movimento centrale il PressFit 30 I-A
io pensavo fosse il BB30 I-A
Non capisco che altra differenza ci sia a parte le tazze in nylon sul movimento...
In teoria le pedivelle con il corrispettivo asse dovrebbero essere identiche per filo e per segno, con il perno da 30mm...
vediamo se sono capace di allegara una foto....
Non capisco che altra differenza ci sia a parte le tazze in nylon sul movimento...
In teoria le pedivelle con il corrispettivo asse dovrebbero essere identiche per filo e per segno, con il perno da 30mm...
Quindi sul mio PF30 devo montare pedivelle BB30 se volessi cambiarle...Non la capisci perche' non c'e'!
La guarnitura e' esattamente la stessa, quindi BB30.
E' il movimento centrale che cambia, e anche la misura della scatola del mov. sul telaio.
I cuscinetti BB30, essendo scoperti, sono stati presto soppiantati sulle mtb dai PF30 perche' lasciavano entrare acqua e sporco troppo facilmente, rovinandosi molto presto. Li usano sulle BDC e forse ancora su qualche XC leggera. Inoltre, le calotte a pressione, sono preferite sui telai in carbonio, perche' evitano di dover filettare la fibra o innestare un riporto in alu.
Se hai voglia, qui' e' spiegato molto bene il "mondo" dei mov. centrali.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180817
esatto...Quindi sul mio PF30 devo montare pedivelle BB30 se volessi cambiarle...
Quando si inseriscono le nuove calotte bisogna mettere grasso tra il foro mov centrale e le calotte?
Sram dice di no, io un filino glielo metto.
Uhmmm!!
domanda forse stupida.
se tolgo le calotte metto un po di grasso e le rimetto??
si può? o si rovinano togliendole
perche mi sembra proprio che il cric che fa provenga proprio da li .. ta la plastica della calotta e l'alluminio del telaio.
Ho montato un parafango stile marshguard homemade all'anteriore. Con 2 euro di leroy merlin ne ho fatti vari...
Mi domandavo, qualcuno lo ha montato al posteriore? Dove lo dovrei montare per non avere casini mentre il carro lavora, e rimbalzare un po' di schifo?
Sul ponticello di rinforzo dei foderi superiori...è l'unico posto dove puoi montarlo sul carro!
Dici che riesco a riparare un po' la zona deragliatore? Montandolo cosi' alto forse riparo piu' sella/reggisella...