Stumpjumper FSR 2007

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
Non si tratta di un problema. Butta via le tabelle e gonfia la forcella in maniera da ottenere il sag voluto. Portati dietro la pompa e fai un giro per sentire come si comporta la bici, ed eventualmente vai le modifiche del caso.

Grazie Sembola, come sempre viene fuori la tua esperienza. :saccio:
Era già una mia idea quella di fare così e in effetti, portando la pressione a 70 psi, come dicevo, ho ottenuto il SAG indicato (30 mm) per la forcella a 120 (la posizione che utilizzo per la maggior parte) ottenendo delle sensazioni decisamente migliori.:-)
In questi giorni di "ponte", poi, ne ho approfittato per portare la bike al rivenditore e chiedergli se fosse il caso di una messa a punto più precisa ma in sostanza mi ha confermato quanto sopra...
Con l'occasione ho fatto ancora abbassare un po' l'attacco manubrio perché mi sentivo troppo eretto col busto (forse perché arrivo da una MTB con geometria più cross-country e anche per il fatto che in questo periodo mi sto allenando parecchio con la BdS), ora devo riprovare l'assetto e magari, se come spero mi troverò ancora meglio, sarò in grado di confezionare una recensione come si deve.;-)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
non ho letto tutto il post perchè non ho una settimana di tempo...:zapalott:

quindi scusatemi e non rispondetemi se sono cose già dette ma
vorrei sapere se sto facendo una distinzione giusta fra:

stump Comp = nera, listino intorno a 2200 euro
stump Elite = rossa, listino intorno a 2700 euro (senza brain)

poi ci sono in giro delle pro che si differenziano perchè hanno montato il "brain" con valvola inerziale sul carro posteriore

stump Pro = azzurrino, listino?

sapete quanto costano e dove si trovano ?
mi sembra strano che abbiano lo stesso prezzo delle Elite.....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma che ci fai col brain? Il triad è perfetto: aperto, chiuso, propedal + varie regolazioni o-o
il dubbio mi è venuto vedendo alcune foto su questo post di una pro che sicuramente è stata acquistata come una elite
credo che il sistema sia più costoso, solo per questo.....
poi non credo che io con la mia esigua esperienza sia in grado di accorgermi della differenza fra i due sistemi....
comunque se specialized lo monta sulle bici di punta non credo che sia solo marketing.....:cry:

per spetta: non avevo intenzione di spendere tutta questa enormità di denaro sul telaio in carbonio, il budget si limita a 2500 eur infatti sto comparando la Stump elite con la Scott Genius MC-40 e con la Felt virtue three ma ho paura di non venirne a capo.....:zapalott:
 

spetta

Biker superioris
per spetta: non avevo intenzione di spendere tutta questa enormità di denaro sul telaio in carbonio, il budget si limita a 2500 eur infatti sto comparando la Stump elite con la Scott Genius MC-40 e con la Felt virtue three ma ho paura di non venirne a capo.....:zapalott:[/quote]

Io ho comprato a febbraio la mia seconda stumpjumper fsr, la prima è del 2003 e ce l'ho ancora...posso dirti che ho trovato la pace dei sensi, ha tutto: comodità, reattività, affidabilità, leggerezza (relativa) e....bellezza!
Comunque col brain la bici lavora come una Epic: front fino a quando non prende il primo colpetto e poi full....è un bel vantaggio se hai velleità agonistiche...
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
scusate,ma la taglia M per che altezze va bene,c'è da qualche parte??
mi ci sento piccolo sopra,non so xchè sia più alta da terra della vecchia front o taglia errata
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
appunto io sono 1.70 sempre con la M

Io sono alto 1,76 ed ho anch'io una M, perfetta.
Penso che se sei 1,70 forse potrebbe essere un pò grande, visto che di solito la MTB, nel dubbio, è meglio un pò più piccola che più grande.
Vedi se riesci a provare da qualcuno una Stump. FSR di misura S per vedere se ti trovi meglio. Solo così puoi essere sicuro.
Prova anche ad aggiustare le misure attacco manubrio, arretramento/avanzamento sella per vedere se va meglio.
 

bisju

Biker novus
6/4/07
22
0
0
cesena
Visita sito
non so se avrò occasione di provare una S,forse è solo un'impressione

io sono 1,73 ho la taglia M e con la sella tutta in dietro sono ancora 3 cm + corto fra sella manubrio di quella precedente, una GT taglia M ... BO?

sinceramente non so cosa sia meglio, io al primo giro intenso mi sono trovato con dei bei dolori lombari. vorrei sapere anch'io qualche misura indicativa.
per ora ho abbassato il manubrio per non essere troppo dritto, se qualcuno ha esperinza si accettano consigli:pirletto:
 

bisju

Biker novus
6/4/07
22
0
0
cesena
Visita sito
da quello che ho capito tu te la senti grande?

io in verita' la sento corta... vorrei quasi cambiare la pippa con una piu' lunga, per risolvere il mal di schiena. come posizione sono molto comodo non mi sembrava diversa da quella precedente ma il metro dice di no, e forse anche il mal di schiena.
bisogna anche dire che la posizione arretrata mi sembra mi aiuti in discesa, non so sono un po confuso. ma per uno di 170cm adrei sicuro sulla M , bisogna un po vedere anche che cavallo hai il tronco le braccia.. ma supponedo tu sia "umano" non andrei certo sulla S, poi in qualche modo si trovera la posizione.

sembola
avrei qualche domanda.. tu che sei esperto ho abbasato il manubrio e smontando la pippa mi sono trovato sta boccola eccentrica +8 -8 +16 che diavolo sono come si usa????
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
io sono alto 1.72 ho una m e la sento lunga.....sto pensando ad una pipa piu corta anche x migliorare la discesa( ma x fortuna niente dolori),il rivenditore pero me lo sconsiglia dicendo che poi avrei problemi x la salita :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo