Telaio Mapex Krypton

pomix

Biker ciceronis
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Yeti SB5T - Orbea Terra
Spakkabiker;6434168 - dopo varie prove sto usando ad oggi una pressione del mono posteriore di 200psi (peso 68kg) ha scritto:
Io peso 74 kg, lo gonfio a 170 PSI e mi sembra sempre troppo duro... Escursione piena ma non vado mai a fondo corsa...

Sono veramente soddisfatto dell'acquisto... aspettiamo l'apertura dei BP per le ultime valutazioni :-):-):-)
 

pomix

Biker ciceronis
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Yeti SB5T - Orbea Terra
grazie,distrazione mia...mi sembra veramente un ottimo prodotto,anche se (ingiustamente e fortunatamente) non troppo famoso.
Come geometrie e destinazione di utilizzo sarebbe paragonabile al Dixon secondo voi?

Più o meno... alle fine le geometrie e le destinazioni d'uso si somigliano un pò per tante...

...dalla mia posso solo dire che sicuramente va bene come altre più blasonate costando probabilmente meno...
 

Spectre

Biker superis
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Ciao, come vanno le costre Krypton? Ho finalemnte ripreso dopo l'infortunio che mi ha bloccato un mese, messi i cerchi mavic SX nuovi, vanno na meraviglia.
Mo piano piano cediamo di recuperare la 100%.
PS
Ho messo le foto della Krypton sulla bici della settimana...
 

Gigi81

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Borgo S.Giacomo (BS)
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La mia funziona alla grande!
Non la uso a fare i park ma comunque mi diverte. Con una forca differente sarebbe pronta per "zompare" :volo:
Sono molto tentato di metterci i Crossmax ST

942875_10151443071983263_864256403_n.jpg
 

Spectre

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pomix

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Yeti SB5T - Orbea Terra
Azz, oggi ho rotto entrambi i perni dei giunti sui foderi bassi... non ho ancora ben chiaro come possa essere successo, so soltanto che erano completamente grippati e pieni di sporco... mi sa che già che ci sono cambierò anche i cuscinetti...
 

pomix

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Yeti SB5T - Orbea Terra
Da dicembre... circa 900 km di strapazzi!
Ho provato a svitare quelli alti e sono belli ingrassati, probabilmente bastava un pò di grasso in più anche a loro... devo dire che l'ho strapazzata ben bene e curata poco...
 

Gigi81

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Eh mi sa che è semplice noncuranza, è sempre meglio dopo il lavaggio fare un veloce check-up a tutti gli snodi.
Regola che vale per tutte le bici :beautifu:

ps: sorrido ogni volta che leggo il titolo del topic :hahaha:
 

pomix

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Ieri ho smontato, pulito e ingrassato tutti i link del carro (a parte i due rotti) e devo dire che li ho trovati in condizioni pessime, veramente pieni di sporco... a fine stagione un cambio di cuscinetti è d'obbligo!!!
 

Spectre

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Ieri ho smontato, pulito e ingrassato tutti i link del carro (a parte i due rotti) e devo dire che li ho trovati in condizioni pessime, veramente pieni di sporco... a fine stagione un cambio di cuscinetti è d'obbligo!!!

Ciao, io li pulisco ogni 3 /4 uscite... Penso che in ogni caso, se non lo hai gia fatto, segnalerei la cosa ai ragazzi Mapex. Probabile che il problema sia dovuto alla scarsa manutenzione, ma in ogni caso credo che una segnalazione sia più che doverosa.

Io sto per cambiare ammo posteriore con un più preformante DHX air. più che altro per le mie manie del setup super ideale, in tutta sincerità non ho trovato mai un feeling al 100% col monarch, Non che andasse male anzi, ma sono convinto che col DHX air si possa ottenere ancora di più da questa bike.

PS: Pomix Visto che devi cambiare i cuscinetti mi metti la sigla esatta che li identifica, che tanto per, me li inizio a procurare... Non si sa mai.
 

pomix

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Ciao, io li pulisco ogni 3 /4 uscite... Penso che in ogni caso, se non lo hai gia fatto, segnalerei la cosa ai ragazzi Mapex. Probabile che il problema sia dovuto alla scarsa manutenzione, ma in ogni caso credo che una segnalazione sia più che doverosa.

Io sto per cambiare ammo posteriore con un più preformante DHX air. più che altro per le mie manie del setup super ideale, in tutta sincerità non ho trovato mai un feeling al 100% col monarch, Non che andasse male anzi, ma sono convinto che col DHX air si possa ottenere ancora di più da questa bike.

PS: Pomix Visto che devi cambiare i cuscinetti mi metti la sigla esatta che li identifica, che tanto per, me li inizio a procurare... Non si sa mai.

Ma tu smonti proprio i perni ogni 3/4 uscite? Io di solito è un lavoro che faccio a fine stagione...

Ho parlato stamattina con Andrea di Mapex, nutriva dubbi sul fatto che volessi cambiare anche i cuscinetti, ma non mi sembrava perplesso di quanto rotto... probabilmente è un punto molto stressato e le viti sono veramente sottili... cmq appena mi arrivano le nuove le monto tutte con frena filetti e dinamometrica!!!
Per i cuscinetti ordinali dal sito, ci sono singoli o in kit... se non trovi contatta direttamente via mail

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