Upgrade Fox 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gusti

Biker novus
7/9/10
5
0
0
Locarno
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 527
questa la velocissima risposta di Vittoria a mia email di venerdì...e cioè se l'aggiornamento è il 2015 e se ci sono anche i 7 settaggi del trail rispetto ai 3 del 2013-2014....

l'aggiornamento è l'ultimo cioè il 2015 il cui risultato è stato tra l'altro decantato dai recensori del forum....attraverso un utilizzo che a loro dire colma il gap con la pike....

mancano invece i 7 settaggi che caratterizzano in trail la versione factory: io pertanto mi terrò i miei 3 originari....

spero di aver fatto un po' di chiarezza...per tutti quelli che come non sapevano che pesci pigliare....

il settimana la ritiro e poi vi faro sapere....

ciao

Grazie per aver fatto chiarezza! Ora chiedo al mio meccanico se riesce a farlo. Sarebbe interessante sapere anche in cosa consiste fisicamente il tuning race27, immagino che si andrà a chiudere un po' la nuova valvola...
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Non mi sono spiegato bene, io non voglio dar via la talas, anche perché è un modello 2014... ma la questione è se fare l'upgrade con la cartuccia race 2015 o rivolgermi ad un centro specializzato per il tuning...

li francamente non saprei proprio che dirti...conosco di nome protone ma ci sono anche altri preparatori.....dipende un po anche dai costi...
certo partendo da una 2014 avrei dei dubbi pure io....
già in quell'anno erano corsi al riparo rispetto ai modelli 2013.....quindi non so quanta differenza potresti ottenere.....dovresti provare sul campo con una modificata 2015 per vedere il suo comportamento....

sinceramente la mia talas kashimata non aveva alcun problema...se non la nota legnosità del talas sulle piccole asperità, cosa che dovrebbe essere migliorata....

volevo fare fare solo una revisione e poi mi sono deciso di investire qualcosa in più....nell'ottica di sfruttare quello che ho per ancora 2 annetti...

ciao
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
li francamente non saprei proprio che dirti...conosco di nome protone ma ci sono anche altri preparatori.....dipende un po anche dai costi...
certo partendo da una 2014 avrei dei dubbi pure io....
già in quell'anno erano corsi al riparo rispetto ai modelli 2013.....quindi non so quanta differenza potresti ottenere.....dovresti provare sul campo con una modificata 2015 per vedere il suo comportamento....

sinceramente la mia talas kashimata non aveva alcun problema...se non la nota legnosità del talas sulle piccole asperità, cosa che dovrebbe essere migliorata....

volevo fare fare solo una revisione e poi mi sono deciso di investire qualcosa in più....nell'ottica di sfruttare quello che ho per ancora 2 annetti...

ciao


la legnosità originale è dovuta alle spugnette secche, la mia non è per nulla legnosa, ma vorrei un sostegno maggiore ed una maggiore progressività...
teoricamente la cartuccia race dovrebbe migliorare queste cose... ma anche un kit avrebbe circa lo stesso costo
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Si, scorre anche troppo... arriva facilmente a fine corsa... ed i primi cm se li mangia senza urti decenti anche se il sag e le regolazioni sono ok...
Il mio peso non aiuta di certo, quindi ora mi sto chiedendo se fare upgrade al kit race 2015 o se andare di tuning personalizzato
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Si, scorre anche troppo... arriva facilmente a fine corsa... ed i primi cm se li mangia senza urti decenti anche se il sag e le regolazioni sono ok...
Il mio peso non aiuta di certo, quindi ora mi sto chiedendo se fare upgrade al kit race 2015 o se andare di tuning personalizzato

dubito che una modifica all' idraulica migliori la risposta della molla pneumatica...se non marginalmente ...:celopiùg:
 

Ram740

Biker popularis
12/7/13
52
48
0
vicenza
Visita sito
Bike
trek
Salve ragazzi ,ho fatto la modifica alla forcella fox 32 kashima ,[del 2014 visto che dovevo revisionarla con il kit di andreani . Per adesso ho notato molta più scorevolezza , e velocità nel ritorno a parità di scatti . peró ho montato le lamelle medium , visto che si puó scegliere fra 3 tipi ,soft medium hard.
Per le discese che faccio ho notato che la forcella arriva quasi a fine corsa ,ma giustamente ognuno ha il suo tipo di guida ,la px settimana mi faccio montare le lamelle hard e poi vediamo .
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Provata la mia upgradata....purtroppo per poco tempo e non su sterrato....
Testata su percorsi urbani con gradini- gradoni vari....
Formidabile...estremamente scorrevole....prima per raggiungere la scorrevolezza pari a questa, dovevo abbassare 10-20 psi rispetto a quanto consigliato da fox con ovvie conseguenze di insaccamento agli urti più importanti....
Cosi oggi non è stato...e cosa per me estremamente importante Sensibilissima alle piccole asperità mostrando il talas una assoluta mancanza di quella sua proverbiale legnosita'...
Spero a breve di testarla su percorsi piuy consoni alla full che possiedo...
Per ora più che soddisfatto
A presto
Ciao
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
:nunsacci:
Quindi, se volessi ottenere il massimo dalla mia Evolution del 2013, che cosa dovrei fare? Lo Stage 2: Evolution?

a naso direi di si.....(chiedi conferma direttamente a Vittoria x sicurezza...)

io partendo da una factory ho fatto il 3 da 230€

ciao

A beneficio di tutti, Vittoria mi ha confermato che lo Stage 2: Evolution è il massimo upgrade che si può fare per una forcella tipo la mia - Float 34 Evolution del 2013. :-)
Comunque sia il prezzo è "importante" - 275€... Viste le vicissitudini delle Float 34 mm 2013, potevano fare un prezzo un po' più popolare. Così ti invogliano a cambiare marca al prossimo acquisto...
 

Classifica mensile dislivello positivo