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Biker nirvanensus
- 16/7/07
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- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il WT40 serve per pulire e quindi è uno solvente protettivo io lu uso dopo un'uscita fangosa sul deragliatore sul cambio posteriore e sulla catena in modo che faccia colare per bene tutta la sporcizia.
Sugli steli e su tutte le parti a contatto con gomma ti consiglio olio al silicone che è adatto per lubrificare parti metalliche a contatto con gomma per esempio i parapolvere degli steli oppure i cilindri dei pistoni frenanti.
Forse va bene anche l'olio al teflon. Ma NON USARE il WD40.
Sportman2006
basta non se può più di negozianti che consigliano il wd40 per la forcella !
quando il sivende vi consiglia il wd40 . dovete abbassargli il pantalone e mandaglierlo su per il c....o sto barattolo di wd 40 !
a mala pena puo essere utile per lubrificare la catena ! un cambio bloccato da sporcizia , ma nullatro!
Mi potresti indicare un'immagine con il prodotto chanteclaire? Ho paura di comprare quello sbagliato
Piu' facile che agli addetti ai lavori, scocci che esista un prodotto che fa durare piu' a lungo le parti.Mi sento in dovere di dirti che lo chanteclaire lo usano in tanti ma lo sconsigliano alcuni addetti ai lavori a causa della sua aggressivita'.
Piu' facile che agli addetti ai lavori, scocci che esista un prodotto che fa durare piu' a lungo le parti.
Stiam sempre parlando di pulizia della catena, vero?
mhà...direi di no.. non mi porrei nemmeno il problema..Scusate, usare lo Chanteclair diluito con acqua, spruzzandolo sulla catena, poi strofinare e asciugare con carta e infine lubrificare con FL per catene al teflon, va bene, oppure dopo lo sgrassatore sarebbe meglio sciacquare con acqua?
Giorni fa ho pulito la catena con lo chanteclaire e poi ho messo il TF2 che è l'olio al teflon.
Bè ora è immensamente più fluido il cambio di marcia! Cambia praticamente subito! Lasciate stare il WD40 per la lubrificazione!
Forse è un caso perchè inizialmente se si prova a "lubrificare" con il WD40 si ha la sensazione che la cambiata sia fluida e la catena pulita. Ma la cosa dura poco, perchè il WD40 non è un lubrificante e anzi, il suo potere degrippante tende ad usurare precocemente i componenti. Senza contare che nel giro di qualche uscita catena, pignoni e ingranaggi diventano belli neri......l'ho provato e dopo l'iniziale entusiasmo sono tornato allo sgrassatore e all'olio finish line (fermo restando che neanche prima lubrificavo con il WD40 ma lo asciugavo per benino).
Si sono soldi buttati, da quando ho lavato la catena e sono passato all'olio al teflon è tutta un'altra cosa!Ciao, ieri sono andato da un rivenditore di mtb per prendere l'olio lubrificante per catena e cosa mi hanno dato il wd40!!...sinceramente non mi ero informato sugli effettivi pregi e difetti prima (usavo un altro lubrificante)...alla fine dite che sono 8 euro buttati??...per fortuna che questo rivenditore è consigliato da tante persone..mah..e poi scusatemi un altra cosa, l'olio al teflon non è più resistente alla polvere giusto?