1.810 kg taglia (M)
però controlla dal sito che le leghe del telaio siano le stesse, non vorrei, e non ne capisco un tubo, che l'ultimo T6 sia più leggero del mio (è un 2008)
ciao
si, e ti do un consiglio, visto che dalla 8.1 con i vari upgrade sono sbarcato alla 8xc assemblata da me ...
allora:
1) le ruote sono macigni
2) la forcella, io avevo la tora 302 ad olio, buona, ma un macignio.
3) il manubrio è leggero, anche il tubo sella
4) attaccomanubrio è leggero
5) io montavo la truvativ blaze che andava benissimo ma pesantuccia
6) i freni sono ok, no ci recuperi chissà quanto, .... dovresti spendere un botto
ti consiglio forcella (reba) e ruote. ti si trasforma la bici da sotto il sedere, ti sembra un'altro mezzo.
ciao
seb
se cerchi sul forum un post intitolato "pesi reali dei componenti " trovi tutto.
ciao
seb
ti ringrazio.. io parto dalla 8.2.. quindi la reba c'è già..
per le ruote pensavo alle fulcrum red metal 5..tu penseresti ad altri cambiamenti?
guarda per esperienza ti consiglio di non spendere soldi per ruote solo leggermente migliori, poichè dopo 6 mesi sei con lo stesso problema.
ci sono passato con il primo upgrade per i crossride.
ti consiglio di prendere su action sport o similare o sul mercatino ruote di fascia più alta. butteresti i soldi.
oltretutto con circa 200/250 prendi ruote che quando le provi, ne senti realmente la differenza.
io monto una reba team e mi trovo benissimo, chiaramente con una sid o una fox scendi di altri 250 300 gr.
ciao
fascia più alta vuol dire per forza tubless, perchè della fulcrum le 5 sono le più belle per camera d'aria.. sicuramente invece la forcella non la cambio, con la reba sono presonalmente più che a posto
Perchè non tubeless?? Non vuoi alleggerire?
la questione rimane se: non cambiare niente (perchè il vantaggio sarebbe quasi nullo) o cambiare.
Daltronde su una bici di 1000 se ci spendo in up-grade 3-400...bhe, tanto valeva prendere la 8XC direttamente. non trovate?
se passo ai tubless metto fulcrum o mavic... ma vuol dire spendere almeno 300..e non ne ho...
quindi per ora o fulcrum metal 5 o niente...
alla fine quelle che mi ha suggerito "solesassi" sono dichiarate 50 gr più leggere delle metal 5... con la differenza che della fulcrum mi fido molto perchè sulla bici da corsa ne ho già avute più di una e le usano anche i miei amici e si trovano benissimo..
la questione rimane se: non cambiare niente (perchè il vantaggio sarebbe quasi nullo) o cambiare.
Daltronde su una bici di 1000 se ci spendo in up-grade 3-400...bhe, tanto valeva prendere la 8XC direttamente. non trovate?
......, probabilmente in termini assoluti anche migliore della 8xc, ....
se passo ai tubless metto fulcrum o mavic... ma vuol dire spendere almeno 300..e non ne ho...
quindi per ora o fulcrum metal 5 o niente...
alla fine quelle che mi ha suggerito "solesassi" sono dichiarate 50 gr più leggere delle metal 5... con la differenza che della fulcrum mi fido molto perchè sulla bici da corsa ne ho già avute più di una e le usano anche i miei amici e si trovano benissimo..
la questione rimane se: non cambiare niente (perchè il vantaggio sarebbe quasi nullo) o cambiare.
Daltronde su una bici di 1000 se ci spendo in up-grade 3-400...bhe, tanto valeva prendere la 8XC direttamente. non trovate?