Auto travolge ciclisti, 7 morti

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
condoglianze alle famiglie.

questa tragedia mostra chiaramente che il ciclista è l'ultimo degli ultimi: si ha più rispetto per i cani!
Oggi, sui giornali on line, la notizia di questa immensa strage (perchè E' una strage!) è già scivolata in basso.
Capita a tutti di sentire persone civilissime, magari anche buone, parlare con disprezzo dei ciclisti: "stanno semmpre in mezzo!" "camminano affiancati e si prendono una carreggiata!" oppure, peggio, in occasione di incidenti, si possono anche sentire frasi del tipo " gli sta bene!" "così impara a camminare in mezzo, le strade sono fatte per le macchine!!".
Perché tanto odio? o anche: perché tanta inciviltà? di fatto molta gente guida come se fosse in un videogioco (chi ricorda carmageddon??)

La percezione che si ha del ciclista è assolutamente negativa e, dato che nostre forze dell'ordine non hanno, spesso, neanche la benzina per le volanti o sono impegnati in massa a contenere frotte di tifosi imbecilli, il rispetto del codice della strada è delegato al buon cuore del guidatore.
Oltre a questo vi sono strade che sono dei veri e propri cimiteri ma, a quanto pare, sembra difficilissimo dotarle di autovelox o di barre rumorose in corrispondenza degli incroci.

questo terribile incidente, che si è portato via 7 innocenti, susciterà cordoglio fino al giorno dei funerli poi, i ciclisti, torneranno rapidamente ad essere i più fastidiosi utilizzatori delle strade.
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Niente eccessi anche qui, solo la giusta pena dopo un regolare processo con tutte le garanzie del caso.

garanzie????
uno fa una strage e bisogna dargli garanzie???
crocifissione in piazza!!!

Basterebbe metterlo in carcere e farcelo restare per TUTTA e ribadisco TUTTA la vita :omertà:
Peccato la mia è una mera illusione ...

W l'Italia !

così lo dobbiamo pure mantenere a vita?
una corda o una pallottola costa molto meno...

bisogna finirla con ste cose...
 

Ventanas

Biker poeticus
Semplicemente ci vorrebbe una pena dove il responsabile viene veramente condannato, ma una volta in galera non è lì a non far niente. Lavora! e il suo guadagno per quanto contenuto va alla famiglia delle vittime.
Se continuiamo a scrivere che disprezziamo l'atto e l'autore ma non facciamo nulla, questi fatti continueranno è sicuro!

E se non facciamo niente, mi sbaglierò, ma insultiamo le famiglie delle vittime, di ieri, oggi e domani.
Che si parli di incidenti ( tragedie ) stradali, o fatti di cronaca nera.
Basta attenuanti, casomai valutiamo le aggravanti del caso, che ci sono tutte
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
49
sondrio
Visita sito
ragazzi, il topic mi pare sia nato con uno spirito diverso da quello che sta prendendo...

creo sia opportuno che resti uno spazio di condivisione delle emozioni che questo fatto ha sicuramente suscitato in tutti noi.

per il resto...c'è il bar, dove mi pare ci sia discussione più sul genere...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
io ho cercato di guardarla dal di fuori ed ho raggiunto questa conclusione.

In italia le vite non valgono tutte allo stesso modo.

2007 Spaccarotella, un agente di pubblica sicurezza, spara ed uccide un ragazzo. 1 vita tragico errore (pazzia?) in servizio 6 anni, 9 anni e 4 mesi dopo l'appello
22 maggio 2008 Stefano lucidi, con patente revocata e sotto l'effetto di alcool o droga investe passando con il rosso due ragazzi fermi al semaforo uccidendoli. 2 vite ubriaco e senza patente 10 anni, 5 dopo l'appello.

ne viene fuori che nella malaugurata ipotesi che si abbia ucciso qualcuno conviene che sia stato fatto da ubriachi e senza patente almeno in appello ci dimezzano la pena.

visto che in questa tragedia c'era sia la revoca della patente che lo stato di alterazione dovuto alla droga forse non prenderà una pena esemplare...

..però c'è anche che è di origine marocchina, che potrebbe essere un'attenuante; siamo mica razzisti, non possiamo offrire all'opinione pubblica la possibilità di dire che si è infierito perché è extracomunitario.


Io non lo so che pena merita, non sono in grado di giudicare nessuno, ma chi deve farlo lo faccia con un solo peso per tutti e chi deve applicare quella pena la applichi con certezza!
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Chissà cosa avrà pensato il marocchino, tutti i giorni, prima di salire in macchina (da 7 mesi a questa parte) senza patente ..... Secondo voi, trovandosi in " Italia ", si sarà preoccupato di violare la legge guidando senza patente, con un bambino a bordo e sotto l'effetto di stupefacenti ? Dobbiamo sempre e solo ringraziare i nostri politici che noi stessi mandiamo al potere ......... AZZ.. Ma perchè i " SAVIANO " sono cosi pochi in Italia ????????? Quel " VIENI VIA CON ME " spero faccia riflettere questo popolo di .........
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Io non lo so che pena merita, non sono in grado di giudicare nessuno, ma chi deve farlo lo faccia con un solo peso per tutti e chi deve applicare quella pena la applichi con certezza!

la legge e le regole le hanno create gli esseri umani per loro stessi non sono di derivazione divina...
quindi anche tu stesso potresti pensare una punizione o dare un giudizio e sarebbe valida al pari delle altre...

comunque un po' ha ragione marzia dicendo che sta trascendendo quelle che erano le intenzioni del creatore del 3D e che sembra diventare più una discussione da bar però è anche vero che la rabbia è pur sempre un' emozione e forse se ci fossero + rabbia, + buon senso e meno menefreghismo da parte di chi fa le leggi e le fa rispettare forse sarebbe meglio...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
non c'entra nulla ma è una buona notizia e ce la metto.

Di Saviano per fortuna italia ce ne sono parecchi, solo che nessuno li conosce perchè "gli altri" non spettacolarizzano la battaglia che portano avanti, anche loro vivendo sotto scorta, anche loro rischiando ogni giorno la vita, anche loro condannati a morte dalle mafie.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non facciamo si che questo topic diventi l'ennesima occasione x tirare fuori gli istinti piu'bassi dalle nostre persone
ciclisti muoiono purtroppo quasi ogni giorno e la maggior parte di loro non sono uccisi da marocchini drogati, gia' chiamarlo cosi' accende gli animi, ma lo hanno trovato positivo solo al test della cannabis, il quale mica rivela il momento esatto in cui l'ha fumata,ma semplicemente che puo' averlo fatto nell'arco di 3 mesi, quindi il 21enne poteva anche essere lucido quando ha causato l'incidente, il che' potrebbe pure essere un'aggravante.
comunque ripeto purtroppo i ciclisti muoiono spesso e la maggior parte delle volte per una semplice distrazione x scarsa attenzione alla guida, per manovre azzardate.....
quando manca senso civico, rispetto dell'altro, consapevolezza delle proprie responsabilita',la comprensione che guidare un'auto è potenzialmente pericoloso x se e sopratutto per gli altri,si creano le condizioni xchè avvengano fatti tragici come questo.
e come sempre accade in questi casi c'è sempre chi pur non essendo direttamente coinvolto, come potrebbe esserlo un familiare,approffitta dell'occasione per mostrare il suo lato oscuro e chiedere pene esemplari , magari la morte, qualcuno addirittura il linciaggio del reo la crocifissione sulla pubblica via ed altre carinerie simili tanto facili da scrivere al pc....
l'automobilista sara' giudicato secodo la legge vigente che è fatta dal parlamento espresso dal voto di tutti, se non vi piace la legge chiedete al parlamento di cambiarla, agite in questa direzione, ma per rispetto delle vittime evitate atteggiamenti da giustiziere della notte che portano solo all'ennesimo 'imbarbarimento della nostra societa'.
aggiungo un'ultima cosa il 21enne marocchino dovra' vivere tutto il resto della sua vita con la consapevolezza di aver ucciso 8 persone e distrutto relative famiglie, questo gia' di per se è una condanna tremenda, ricordatevelo tutti quando alla guida dell'auto fate qualche manovra azzardata o magari vi distraete per cercare un cd o cose simili..
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
preferisco essere un barbaro appartenente ad uno stato barbaro ma in cui esista la legge ed esista uguale per tutti...

qui si millanta una civiltà che non esiste...in uno stato civile non accadono queste cose!

uno stato civile tutela il buon ed onesto cittadino non la feccia!

io reputo molto più civile lasciarlo nelle mani dei parenti delle vittime piuttosto che vederlo di nuovo alla guida tra poco libero di falciare altra gente come molto probabilmente succederà...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
preferisco essere un barbaro appartenente ad uno stato barbaro ma in cui esista la legge ed esista uguale per tutti...

qui si millanta una civiltà che non esiste...in uno stato civile non accadono queste cose!

uno stato civile tutela il buon ed onesto cittadino non la feccia!

io reputo molto più civile lasciarlo nelle mani dei parenti delle vittime piuttosto che vederlo di nuovo alla guida tra poco libero di falciare altra gente come molto probabilmente succederà...

spero che tu sia un cittadino irreprensibile e che quando guidi non commetti mai infrazioni e non fai mai sorpassi azzardati ne ti distrai in qualsivoglia modo.........altrimenti saresti solo l'ennesimo ipocrita italiota che vuole pene severe per tutti tranne chev se stesso.....

YouTube - Vittorio Gassman - I Mostri - La strada è di tutti
 
D

DEKILLA64

Ospite
8 amici ciclisti, come noi, sono morti. Come noi che andiamo in mtb e quando siamo in auto ci imbattiamo spesso in quelli che molte volte con una sorta di disprezzo chiamiamo "bitumari". Ci infastidiscono perchè ci rallentano e intralciano il nostro passaggio. Allora ricordiamoci sempre di questa tragedia e impariamo per primi ad essere tolleranti, rallentiamo la nostra vita frenetica per un attimo, rallentiamo l'auto e pensiamo a loro. Dedichiamo il nostro rispetto a questi otto ragazzi rispettando tutti quelli che in futuro incontreremo per strada. Condoglianze alle famiglie.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
spero che tu sia un cittadino irreprensibile e che quando guidi non commetti mai infrazioni e non fai mai sorpassi azzardati ne ti distrai in qualsivoglia modo.........altrimenti saresti solo l'ennesimo ipocrita italiota che vuole pene severe per tutti tranne chev se stesso.....

sorpassi azzardati mai...piuttosto me ne sto dietro a bestemmiare e maledire chi mi sta davanti...

per il resto cerco di fare del mio meglio sicuramente commetterò infrazioni anche senza accorgermene però io normale ed onesto cittadino se sbaglio pago e di solito con un' assurda sproporzione...
e qui non si tratta di uno che andava a 60 all' ora invece che 50 o ha parcheggiato nel posto degli invalidi ma di uno che ha falciato 7 persone!

conviene molto di più investire 7 persone da ubriaco fradicio che ad esempio avere 0.51 di tasso alcoolemico oppure che andare a 150 invece che 130 in autostrada o chessò io...

voglio le pene severe per chi se lo merita, le disgrazie capitano ma queste non lo sono...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Il fatto che tu possa deliberatamente scrivere certe assurdità ti da in un certo senso ragione: talvolta la tolleranza è veramente troppa.

è solo un' amara costatazione...
purtroppo funziona così nel nostro civilissimo stato...
più le combini grosse e meno paghi...

se rubi un pollo ti fucilano, se stermini 100 persone ti danno il premio nobel...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mi unisco umilissimamente al dolore di noi tutti amanti della bici, dei parenti, degli amici… terrificante…
semplicemente terrificante…
Mi associo a muldox e l.j.silver (e con quanti hanno scritto cose simili) nel cercare di indurre a riflessione anziché dare libero sfogo alle peggiori (e ingenue se non stupide) pulsioni ed istinti.
Anche io appena ho visto la notizia ho esclamato di getto “la pena di morte…caxxo!” ma un nanosecondo dopo non ho potuto fare a meno di pensare “caxxo dici?”…
La rabbia è assolutamente comprensibile e ci sta tutta… è giusta… è sacrosanta, l’assenza di qualsivoglia ragione, il qualunquismo pseudo perbenista, l’ipocrisia e l’ignoranza no…
E sottolineo no….
Prima che qualcuno si offenda (e non è certo mia intenzione)…
per ignoranza intendo la non conoscenza reale del paese nel quale si vive, le sue leggi, le sue regole, la sua storia, l’assenza di ogni coscienza civica e la mancanza di “aderenza” ai principi così chiaramente espressi nella costituzione. La “confusione” tra i concetti di giustizia e vendetta ne è un esempio fin troppo palese…
il non riuscire a scindere il “privato e/o personale” dal “pubblico” e le emozioni dal “senso dello stato” un altro altrettanto palese…
Per ipocrisia intendo il “far finta” quotidianamente di non vedere, di non sentire, di non capire quello che è questo paese, le sue quotidiane pratiche e prassi a qualunque livello, quello che siamo noi… salvo poi ergersi a giustizieri della notte (senza macchia e senza paura?) quando quello che noi stessi abbiamo contribuito a creare viene a bussare alle nostre porte…
Sveglia ragazzi, sveglia… accendiamo quei quattro neuroni che ci sono rimasti, su…
Avrei potuto replicare punto per punto a quanto letto ma veniva fuori un trattato omerico…
Spero sia chiaro il discorso ma nel caso sono a disposizione…
Con una grande tristezza nel cuore per quanto accaduto (e penso che sarebbe potuto accadere a molti di noi…) e con altrettanta tristezza per quanto letto in alcuni post vi saluto e vi abbraccio tutti…
cesare
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
beh perchè vendetta?
personalmente non mi ha fatto nulla quindi non mi vendicherei proprio di nulla...
per certi reati io credo sia sacrosanta tale pena checchè se ne possa dire e non lo dico per rabbia...
dopo tutto come già detto le regole e le rispettive leggi le fanno uomini per uomini...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo