Ciao!A Sando sono stato sabato scorso, son rimasto un po' deluso: le discese in alto erano chiuse ma si pagava prezzo pieno, le discese isponibile in questo modo erano solo 3 tutte molto lavorate e con velocità medie da tenere molto alte anche il "rientro" che me lo ricordavo più selvaggio. Essendo tutto così lavorato quando è secco come sabato la terra riportata fa una polvere della madonna e ci sono accumuli di sabbia. Nella parte alta ci sono molti più salti di una volta, tralasciando quelli esagerati dell'air line) alcuni però sono senso con rampe in piedi che sembra di sbattere contro un muro e poi parti in orbita, oppure dei drop ciechi con atterraggio tipo doppio che però non vedendolo non riesci a regolarti (dovresti rifarli decine di volte e impararli a memoria). La bici da enduro comunque è più che sufficente: radici non pervenute e i sassi li conti sulle dita di una mano, a fine giornata non ero nemmeno stanco (vabbe che ero con amici perdiballe e ho fatto solo una decina di discese)
PS Ho fatto un giro nel "bikepark che non esiste" con l'elettrica (ovviamentre perchè la seggiovia la aprono con il contagocce), volevo fare il giro turistico giusto per prendere un po' di fresco già che ero li ho provato a fare una discesa (quella che scende a scopello pensando fosse quella messa meglio) ma ho trovato un bel disastro: piante giù, vegetazione tipo giungla e torrenti che hanno mangiato il sentiero in più punti. Deve aver fatto dei bei temporali anche li
Pensavo che Mera avesse l’impianti completamente chiusi per rifacimento! …sì i boschi tra Valsesia e Biellese effettivamente sono piuttosto devastanti dai recenti temporali e la maggior parte delle aree non sono più mantenute da decenni , di conseguenza è pieno di vecchi alberi malandati ormai a terra.
Beh!… a SanDo senza essere aperta la parte alta non ci vado di certo , vedrò di informarmi quando riapre.
A me terreni lavorati da tenere alte velocità piacciono, idem per i salti che risulta essere una sfida riuscire a chiuderli tutti o sempre meglio, perciò quelle due volte che ci sono stato me lo ricordo come una buona località.
Questo fine ero indeciso fra Sauze e SanDo che i chilometri son li stessi, ma se mi dai questa notizia mi sa che…
P.S. ..effettivamente sul sito la questione chiusura parte alta è menzionata : https://sandobikepark.com/opening-2022/
Ultima modifica: