blocco totale del traffico. opinioni.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
io sono assolutamente contrario, a prescindere dalle motivazioni ecologiste che stanno dietro a questo blocco.

mi sa troppo di limitazione della propria libertà, dopo che per anni incentivano il mercato automobilistico, ti vendono le macchine, euro 3, euro 4, euro N ecc, pago bollo e assicurazione per 365 giorni. e poi non posso girare.

ripeto: la storia dell'inquinamento ci sta. ma non regge tutto il palco.
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
sono perfettamente daccordo con te, ed in più aggiungo che sono contrario anche ai parcheggi a pagamento...dato che comunue paghiamo le tasse su tutto, questa mi sembra una tassa ridondante, cosiderato che le tasse sull'utilizzo delle strade sono già incluse in bollo, costo carburanti, e varie che nn ricordo...scuste lo fogo ma ho da poco preso la multa per questo :D
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
A Roma ogni tanto fanno una domenica di stop totale al traffico, incentivando i cittadini ad usare mezzi più salutari ed a godersi una giornata a piedi.
Si, ok.
Peccato che se fino alle 8 di mattina le auto hanno scarrozzato liberamente, non è che l'aria alle ore 8 ed 1 minuto si depura... in pratica la gente cammina, pedala, ecc. respirando la solita monnezza...
inoltre, 1 giorno di stop non serve a nulla... è una mossa pubblicitaria e basta!:saccio:
Invece di dare lo stop alle macchine, creassero una rete di parcheggi adeguata di modo che la gente non debba passare ore a girare a vuoto, sistemassero la linea di autobus, aumentando le unità e cambiando i veicoli non a norma, e facessero le multe a chi parcheggia in doppia-tripla fila creando un traffico mostruoso!!!:sculacci:

o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
58
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...ripeto: la storia dell'inquinamento ci sta. ma non regge tutto il palco.
Quoto, inoltre un giorno al mese o una volta alla settimana non serve a nulla.
Ci si è poi chiesto come mai in estate questo tema non è più sentito?
Non è che in inverno il problema torna a galla a causa della concomitanza del Riscaldamento delle Case/Aziende in funzione? Forse bisognerebbe concentrarsi affichè tutti, ma proprio tutti, passino o al metano o alla "vecchia" legna

:zapalott:
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
se fanno girare solo le euro4 sanno benissimo che si saranno meno macchine perchè tutte quelle che hanno venduto sono euro3.

non capisco i blocchi pilotati, tipo non il sabato pomeriggio ma la domenica mattina, solo perchè il sabato la gente deve andare a spendere nei negozi

mah...
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
59
Jesolo (VE)
Visita sito
Bisognerebbe chiederlo agli abitanti di Mestre e dintorni (P. Marghera).
Le loro auto inquinano invece le industrie di chimica, etc etc purificano l'aria e sopratutto difendono il mare..........ormai la fauna ittica è riconoscibile anche di notte........FOSFORESCENTE.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
A Roma ogni tanto fanno una domenica di stop totale al traffico, incentivando i cittadini ad usare mezzi più salutari ed a godersi una giornata a piedi.
Si, ok.
Peccato che se fino alle 8 di mattina le auto hanno scarrozzato liberamente, non è che l'aria alle ore 8 ed 1 minuto si depura... in pratica la gente cammina, pedala, ecc. respirando la solita monnezza...
inoltre, 1 giorno di stop non serve a nulla... è una mossa pubblicitaria e basta!:saccio:
Invece di dare lo stop alle macchine, creassero una rete di parcheggi adeguata di modo che la gente non debba passare ore a girare a vuoto, sistemassero la linea di autobus, aumentando le unità e cambiando i veicoli non a norma, e facessero le multe a chi parcheggia in doppia-tripla fila creando un traffico mostruoso!!!:sculacci:

o-o

e incentivassero anche l'uso delle biciclette e cioè creare aree dove lasciarle e essere sicuri di ritrovarle al ritorno.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
e cambiare la rete di autobus sostituendola con mezzi più moderni e moooolto meno inquinanti ?
e dare finanziamenti e agevolazioni per chi compra auto elettriche o simili ......
 
D

dolomia

Ospite
Sarà anche palliativo: ma se preferite il nulla e continuare ad ingurgitare massicce dosi di biossidi vari, accomodatevi. Not in my name, però.

Di mio ho preso anche ad andare a lavorare in bici. Non lo richiedo mica a tutti, ma a quelli di gamba valida che abitano a meno di 10 km dal posto di lavoro (e in città a clima temperato come Roma) si. Rispetto all amacchina si fa anche prima.

Comunque: vietare non è mai servito a nulla. Resto dell'idea che i comportamenti positivi siano sempre preferibili. Una giornata di festa e di feste che ingombrino la gran parte delle strade è preferibile ad un grigio divieto. E coerenza: ne chiediamo molta.
 
D

dolomia

Ospite
Bisognerebbe chiederlo agli abitanti di Mestre e dintorni (P. Marghera).
Le loro auto inquinano invece le industrie di chimica, etc etc purificano l'aria e sopratutto difendono il mare..........ormai la fauna ittica è riconoscibile anche di notte........FOSFORESCENTE.

caro compare (di bevute): è quello che rispondo ogni volta a chi mi dice che contnuando a fumare rischio.. ma non credo di aver poi molta ragione. Abbiamo travi e pagliuzze negli occhi, danno fastidio tutte e due le specie! o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.815
49
0
56
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Penso sia un inizio... anche se non serve a niente.... ma se lo facessero 3 volte a settimana ( e allora sì che potrebbe servire a qualcosa) in italia succederebbe la ricoluzione.... Prima di infortunarmi, come dolomia andavo al lavoro in bici..... la gente mi guardava come se fossi un marziano; per le strade era come rubare qualcosa agli automobilisti, sui marciapiedi era come rubare ai pedoni.... mah!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
55
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Io vado a lavorare in bici ( 3 km ) da sempre .
Per il resto mi sfrecciano attorno solo macchine con una persona a bordo .
Bisognerebbe incentivare , a costo di metterli gratis , autobus di medio piccole dimensioni , magari elettrici . Se un mezzo pubblico non si paga la gente monta su molto piu' facilmente o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Sarà anche palliativo: ma se preferite il nulla e continuare ad ingurgitare massicce dosi di biossidi vari, accomodatevi. Not in my name, però.

....e bbravo fratellone ! mi trovi completamente d'accordo.
Benvengano queste opere di sensibilizzazione, perchè tali sono e null'altro...vedi il m'illuminodimeno del 16 febbraio.
 

Allegati

  • milluminologo.jpg
    milluminologo.jpg
    28,6 KB · Visite: 5

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
39
Gianduja city
Visita sito
se credete che le auto siano il problema credetici pure.
il problema sono i riscaladmenti a gasolio senza filtro alcuno altro che euro 4,stessa cosa le fabbriche.
quindi prima si colpisce chi effettivamente inquina in buona parte e poi a completamento dell'opera si colpiscono anche le auto che in ogni caso inquinano anche loro.
ciao
 
D

dolomia

Ospite
se credete che le auto siano il problema credetici pure.
il problema sono i riscaladmenti a gasolio senza filtro alcuno altro che euro 4,stessa cosa le fabbriche.
quindi prima si colpisce chi effettivamente inquina in buona parte e poi a completamento dell'opera si colpiscono anche le auto che in ogni caso inquinano anche loro.
ciao

invece fanno bene, si? :mrgreen:

scusa, non è per essere aggressivi, ci mancherebbe altro. Certo che anche le fabbriche, certo anche i riscaldamenti (qui a Roma ne giravano ancora a carbone.. e credo ne girino ancora!). Solo che ormai ci manca il fiato, anche le gocce servono a campa' nu poco e cchiù...

Qualcuno ha letto ieri quegli articoli sul paradosso cinese? Passano alle bio energie, e quindi tagliano boschi e foreste... col risultato che è peggio di prima!

Questo per dire quanto sia complicato trovare la soluzione giusta. Ma di sicuro consumare meno energia è una buona cosa: si campa di più. Se non sbaglio è un principio fisico...
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
59
Jesolo (VE)
Visita sito
Si ma il blocco di un giorno non serve a un piffero.
Ben vengano i blocchi di più giorni, ma ripeto o il sacrificio è di tutti altrimenti ciccia.
Prima ci hanno fatto acquistare le auto nuove per non inquinare......i produttori auto felicissimi poi le auto nuove (3/4/5 anni) inquinano di nuovo e allora adesso altre auto nuovissime.......e i produttori auto ancora più contenti.
Per non parlare dei bidoni inquinanti (auto da rottamare), basta pagare e ottieni il bollino blu ma non ti fanno circolare......allora?
Quando la politica antinquinamento sarà coerente vedrete che tutti ( o quasi) faranno la loro parte, adesso ci prendono per il c...
Scusatemi per il tono.
 
D

dolomia

Ospite
sul piano "politico" come non darti ragione? ma sul piano personale, comunitario, civico... meno robaccia produco, meglio mi sento.