bene, a quanto pare non sono l'unico ad avere forti dubbi su questo blocco strumentale dei veicoli.
la cosa che mi fa arrabbiare di tutto ciò è che alla tv fanno credere che bloccando il traffico UNA domenica al mese, tutti i valori di inquinamento dell'aria rientrano nella norma.
BALLE.
chiunque abbia un po di conoscenza in materia sà che non è affatto cosi.
ecco perchè sono contro il blocco.
perchè è strumentalizzato da interessi superiori, che del benessere dei cittadini e dell'ecologia se ne fregano assai poco
dice bene Dallas : " Perchè il blocco del traffico non lo fanno dal lunedì al venerdì? Troppi interessi"
sarò pigro, sarò poco rispettoso dell'ambiente, o quello che vi pare, ma a me non sta affatto bene rinuciare al mio mezzo di trasporto in nome di una falsa morale sull'inquinamento, proprio di domenica quando vorrei uscire con la ia famiglia (non tutti pedalano , ricordiamocelo!). mentrè il lunedi mattina, per riuscaldare i capannoni di ennemila metri quadri della mia azienda buttano nell'aria qualcosa di peggio del gas sarin.
badate bene che non voglio cadere nella retorica del "lui inquina più di me, quindi punite prima lui"
il fatto è che ,da parte delle istituzioni, è proprio l'ultimo degli interessi ripulire l'aria dall'inquinamento.
perchè se veramente vorrebbero fare questo, i metodi sarebbero ben altri, che il blocco del traffico per una domenica.
poi Gian dice bene qui "Prima ci hanno fatto acquistare le auto nuove per non inquinare......i produttori auto felicissimi poi le auto nuove (3/4/5 anni) inquinano di nuovo e allora adesso altre auto nuovissime.......e i produttori auto ancora più contenti."
e noi furbi a farci fregare in continuazione, a spendere migliaia di euro per l'auto, e stare rintanati in casa la domenica quando "il capo" ce lo ordina.
ma per piacere.
io sono il primo che vorrebbe un mondo davvero pulito, come tutti quanti voi immagino. ma non con qiuesto sistema, che colpisce dove è più facile.
e se questi blocchi dovrebbero essere un'opera di sensibilizzazione, a quanto pare, in nemmeno 2 pagine di risposte da parte di utenti vari (che sono pure ciclisti e quindi con un occhio attento all'ambiente), beh hanno sensibilizzato assai poco.
mi fa piacere sapere che la gente non si lascia abbindolare cosi facilmente, e che usa la testa per ragionare.