Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
61
Arezzo
www.particelle.net
Ciao Jaxxon e Botoli tutti,
non voglio aggiungere altro a quanto detto da Gove, che riassume magnificamente più di tanti report e delle bellissime foto che vedrete (:-) ) che emozione è stata la Transparco...

Dico solo grazie a tutti i partecipanti a questa traversata dura, intensa ma appagante e credo unica: io non avevo mai fatto un'esperienza del genere in bici.

Posto solo alcuni dati tecnici che riassumono aridamente la Transparco, il resto verrà poi...
1 tappa: Marradi Rif. Fontanelle 50 km - 1800m dislivello
2 tappa: Rif. Fontanelle Rassina ca. 70 km - ca. 1600m dislivello (qui non abbiamo il dato ufficiale del dislivello..causa gps scarichi ;-) )

Nik

@Gove, @Nick e tutti gli altri partecipanti della transparco, :prost: vi faccio complimenti, dai dati postati il tour prende le sembianze di un impresa... e poi per arrivare a straccare Gove la cosa è quasi epica...

speriamo di rivederci a breve per qualche uscite triste
tristi10.gif
magari col ritrovo al semaforo :smile::smile::smile:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
....e un diverte 'na sega !!!Dei 2 diretti interessati solo 1 ha risposto e il bello è che un'altro mi sa che s'è sentito chiamato in causa :hahaha: :smile:
Mymmo:PRESO!!! :hahaha: :hahaha:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
....e un diverte 'na sega !!!Dei 2 diretti interessati solo 1 ha risposto e il bello è che un'altro mi sa che s'è sentito chiamato in causa :hahaha: :smile:
Mymmo:PRESO!!! :hahaha: :hahaha:

...ma che eh preso!!! ... te un m'arpigli manco co la Z1000 figurete co la "endurellasignorinella", ah forse la 29 già dimenticavo :hahaha:, ma va la te eri quello che dceva te faccio magnare la polvere, sgasso in curva, piego de brutto, ma ndù!!! ... da retta, vendi gni cosa e comprete na pit-bike :smile::smile::smile:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Su questo c'hai ragione Mymmo,ogni volta che io potevo sfidarti in discesa te c'avevi da fare.....:smile:.....e viceversa:nunsacci:......va bè dai,vorrà dire che ce se sfidfa allo skate-park,OK????
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Boni,boni state boni,mi sarebbe piaciuto molto essere stato del gruppo
di biker transparchiani perchè deve assere stato proprio un "epic ride".
Quali sono gli altri gironi organizzati per i prossimi mesi? a vedè se ce la
faccio a fanne qualcuno quest'anno.
L'importante è che comunque partano dal semaforo de indicatore sennò
un vengo èh.
Ciao a tutti i botoli's,trans e non.:-?

P.S QUANDO SE Fà NA PIZZATA PER ARTROVASSE???????
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.127
75
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
nik%20165.jpg

Sabato mattina, si comincia a salire subito...

nik%20172.jpg

Ecco un altro gruppo che abbiamo incrociato

nik%20178.jpg

EnricodeRoma comincia a dubitare dell'idea transparco...

nik%20180.jpg

Furst Egon...il principe del Parco!!

nik%20188.jpg

Gove&Acquacheta falls

nik%20192.jpg

..un birrino al Muraglione..il massimo!

nik%20197.jpg

Pilla, una grande guida delle Foreste Casentinesi, al Passo dei Tre Faggi

nik%20210.jpg

I Transbikers

nik%20212.jpg

Si sale ancora per arrivare alla giogana

nik%20215.jpg

Siamo quasi al rifugio...stremati...ma che spettacolo!!

nik%20217.jpg

La mattina dopo, pioggerella incessante (di chi la "colpa" ;-) ?)

nik%20221.jpg

Giovanna sorride a Prato alla Penna, incurante del clima...grande!!

nik%20230.jpg

Ancora saliscendi, tra Mandrioli e Poggio 3 Vescovi

nik%20233.jpg

Ormai ci siamo quasi...si vede il sole e la Verna!!!

laverna.jpg
Ed ecco il gruppo dei bikers x l'ultima fotoricordo al santuario :))): :))): (qui ci starebbe bene anche cross....)

Grazie ad Enrico V. per l'esperienza, la saggezza e l'aiuto per la preparazione logistica
Grazie a Eugenio, Franco e Enrico M. per aver sopportato quest'idea ed averla condivisa
Grazie a Andrea e Pilla per le mappe, la conoscenza dei luoghi e la tenacia da veri montanari
Grazie ad Egon per il GPS :-) e per il suo passo infaticabile
Grazie a Marcomo, vero diesel del gruppo, in grande spolvero su ogni rampa
Grazie a Giovanna, per il suo sorriso onnipresente e la sua gaiezza
Grazie a Gove per aver creduto in questa pedalata..e per le pasticche di magnesio

Il resto delle foto QUI
Più avanti posteremo report, traccia e Gove's shots

Goodnight, Nik
 
  • Mi piace
Reactions: nofix and apenseri

egon

Biker popularis
7/5/06
97
0
0
loc. giovi
Visita sito
[attach ha scritto:
80019[/attach]
Ed ecco il gruppo dei bikers x l'ultima fotoricordo al santuario :))): :))): (qui ci starebbe bene anche cross....)

Grazie ad Enrico V. per l'esperienza, la saggezza e l'aiuto per la preparazione logistica
Grazie a Eugenio, Franco e Enrico M. per aver sopportato quest'idea ed averla condivisa
Grazie a Andrea e Pilla per le mappe, la conoscenza dei luoghi e la tenacia da veri montanari
Grazie ad Egon per il GPS :-) e per il suo passo infaticabile
Grazie a Marcomo, vero diesel del gruppo, in grande spolvero su ogni rampa
Grazie a Giovanna, per il suo sorriso onnipresente e la sua gaiezza
Grazie a Gove per aver creduto in questa pedalata..e per le pasticche di magnesio

Il resto delle foto QUI
Più avanti posteremo report, traccia e Gove's shots

Goodnight, Nik

Caro Nik ( vedi l'orario) , come il buon Sacchi (ct della nazionale) che avendo perso la partita passò la notte assimilando gli schemi del Pontedera (ITALIA-PONTEDERA 0-1):il-saggi:, sto studiando il manuale del GPS e mi chiedo come dargli foco:pirletto::pirletto:. Mi puoi suggerire qualche prodotto altamente infiammabile ?

Un grazie di cuore a tutti i Transbikers! Un esperienza Fantastica da rifare!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.391
6
0
55
Arezzo
Visita sito
belle foto Nik e quelle del secondo giorno che io in pratica ho scattato solo nell'ultima parte rendono ancora di più l'atmosfera.


x robshox , ma anche per tutti gli altri. abbiamo in programma 2 uscite Botolosche out of Arezzo, per Settembre .
Più avanti la descrizione più precisa ,comunque intanto posto le date .

se il tempo regge .......
Domenica 13 Settembre, pedalata all'abetone . si parte da Cutigliano e si sale meccanizzati per poi pedalare sino al Lago scaffaiolo, croce arcana ecc ecc. crinali molto belli e panoramici in quota ( poco meno di 2000 mt)

Domenica 27 Settembre che potrebbe anche essere anticipata al 13 in caso di tempo non troppo stabile . si ritenta di fare il giro che non abbiamo completato a Giugno.
La Romagna che Incanta .....Rio Petroso e Zuccherodante
 
ho cross...me sembra che te se fatto dei nemici nel gruppo:voxpopul: dei botoli!!!!!!devi correre ai ripari,altrimenti te tagliano fuori:wink:...e questo non deve accadere.tira fuori gli attributi e fai vedere chi e il namber uno!!!!!!!!!!:freeride:ps.el rob a ditto una cosa giusta.....ma quando ce se artrova pe una spizzata???????????:prost::sbavon::sbavon:......ma marcomo ma da quande che va forte in salita?????un sara mica che se fa de supposte de nox!!!!!!!!:oops::oops::oops: occhio.:arrabbiat:un grade a tutti per i partecipanti alla tranparh;.=9/
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.127
75
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Son d'accordo presto faremo una bella pizzata, prima dell'inizio della stagione "autunnale", verso metà settembre, che ne dite? Cisp, ci saresti stato bene sull'Appennino...a marcare stretto Marcomo!! :-)
Ragazzi non v'arrabbiate tanto, anch'io tornerò al tristissimo ritrovo dell'Euronics...ma un colpo d'ala ci vuole ogni tanto!!

Roba da "fichetti" che durante la settimana si possono permettere di lavorare poche ore.....oppure" neo familiari" dalle tante ore da poter spendere per i propri hobby.......questa è la vita di chi lavora come operaio fino alle 20 di sera e non può permettersi di passare un'intera o addirittura 2 giornate di un fine settimana con la bici.
@Cross: capisco l'invidia, un po' meno l'astio ;-) :prost: ...alla Transparco eravamo 11, ognuno con storie diverse e con vite e caratteri diversi..ti garantisco che c'erano padri (e madri!) di famiglia, nonni, singles, operai, dirigenti, impiegati, dipendenti, liberi professionisti, ecc e ognuno con i suoi problemi e le sue beghe (c'era chi la voleva fare da anni questa cosa...e volere è potere :-)).
...quanto a chi lavora e chi lavoricchia, alle "poche ore"...non ne sarei così certo...inoltre è una frecciata un po' "avvelenata" e a mio parere poco veritiera....suona un po' male no Sandro...che dici? ;-)
...La bici unisce non divide!

Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
61
Arezzo
www.particelle.net
Caro Nik ( vedi l'orario) , come il buon Sacchi (ct della nazionale) che avendo perso la partita passò la notte assimilando gli schemi del Pontedera (ITALIA-PONTEDERA 0-1):il-saggi:, sto studiando il manuale del GPS e mi chiedo come dargli foco:pirletto::pirletto:. Mi puoi suggerire qualche prodotto altamente infiammabile ?

Un grazie di cuore a tutti i Transbikers! Un esperienza Fantastica da rifare!!


@Egon io in questi casi uso il Napalm... funziona benissimo

altrimenti lo puoi dare a me e prometto
08.gif
di sbriciolarlo, bruciarlo per poi disperderne le polveri..

:smile::smile::smile::smile:
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Considerato l'astinenza di MTB che dura da circa 90gg non penso di aver quasi più il diritto di scrivere nel post dei Botoli....ma due parole per fare i complimenti ai Transparchini spero mi siano concesse.
Complimenti in tutto,per il tracciato,l'organizzazione e la tenacia di portare a termine un giro di 120 km con 3600 m di dislivello in soli 2 giorni,alcune foto mi ricordano il meteo del nostro ultimo Rio Petroso edeve esser stata dura davvero.
Complimenti doppi anche perchè un amico biker del casentino che di km nelle gambe ne ha diversi,raccontandogli dell'impresa che stavate per compiere,dubitava che foste riusciti ad arrivare alla Verna...1-0 per i Botoli!!!
Per il resto cosa posso dire....la mia Trance non mi rivolge parola da un pò considerata la scarsa considerazione che gli sto riservando,domenica sono in quel di Cesenatico e se riesco a portarla con me gli farò fare una giratina per sgranchire le gambe.:i-want-t:
A presto botoli!!!
Winnye77
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.391
6
0
55
Arezzo
Visita sito
,alcune foto mi ricordano il meteo del nostro ultimo Rio Petroso edeve esser stata dura davvero.................
Winnye77

per fortuna il meteo non era come quel giorno....
cielo coperto e foschia tipica della montagna e pioggerellina sottile ,ma anche piacevole.... ma niente scrosci ,temporale e grandine come quel giorno del rio petroso
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Grazie a tutti per queste due bellissime giornate, selvatiche al punto giusto:
08.gif

Enrico dalla grande e originale personalità, vero pozzo di conoscenza
Nik accentratore di questa simpatica combriccola,
Egon che -beato lui- più che altro ci ha aspettati,
Enrico Enrun, che malgrado definisca il tragitto "disumano", ha guadagnato il GPM!
Eugenio, compagno di scorribande su tutti i terreni e con ogni mezzo
Franco e Giovanna, fratello e sorella, allevati a sterro e biciletta
Gove,che pedala in salita e vola basso in discesa
Marcomo(64), che, stanco per definizione, pedala indefesso sognando spaghetti alla sottiletta
e -last but not least- Andrea, con cui posso condividere, oltre alla quotidianità, questi magici momenti



Pilla, una grande guida delle Foreste Casentinesi, al Passo dei Tre Faggi
E' una presa di giro vero? Tre minuti dopo la foto...ho scambiato Premilcuore con San Benedetto :nunsacci:
 
Considerato l'astinenza di MTB che dura da circa 90gg non penso di aver quasi più il diritto di scrivere nel post dei Botoli....ma due parole per fare i complimenti ai Transparchini spero mi siano concesse.
Complimenti in tutto,per il tracciato,l'organizzazione e la tenacia di portare a termine un giro di 120 km con 3600 m di dislivello in soli 2 giorni,alcune foto mi ricordano il meteo del nostro ultimo Rio Petroso edeve esser stata dura davvero.
Complimenti doppi anche perchè un amico biker del casentino che di km nelle gambe ne ha diversi,raccontandogli dell'impresa che stavate per compiere,dubitava che foste riusciti ad arrivare alla Verna...1-0 per i Botoli!!!
Per il resto cosa posso dire....la mia Trance non mi rivolge parola da un pò considerata la scarsa considerazione che gli sto riservando,domenica sono in quel di Cesenatico e se riesco a portarla con me gli farò fare una giratina per sgranchire le gambe.:i-want-t:
A presto botoli!!!
Winnye77
:°°(: ciao winnye,un ben tornato nel forum:tlfono:...quando si potra ordinare le maglie dei botoli a maniche lunghe?faccielo sapere!!!!!!!!spero che ci si veda presto per un giro :i-want-t:in mtb.....noi si va tutte le domeniche (come sempre).saluti;.=9/cispuglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.