Io pensavo giusto giusto oggi di montarli :S e se ci sta anche una dinamo con il faretto, ci starà bene?... insieme ai catarifrangenti sulle ruote

Io pensavo giusto giusto oggi di montarli :S e se ci sta anche una dinamo con il faretto, ci starà bene?... insieme ai catarifrangenti sulle ruote
Si ma se ci si monta gli specchietti mi pare logico non lasciarla senza portapacchi posteriore e cestello davanti! E che è, se si fanno le cose si fanno bene non a metà!scusate,ma degli specchietti retrovisori ne vogliamo parlare? io lo voglio da entrambi i lati.è fondamentale per i sorpassi....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Confermo per quanto riguarda le prescrizioni sopra riportate, non sono sicuro del fatto che la violazione agli articoli del codice della strada che impongono tale equipaggiamento comporti come sanzione accessoria la confisca del mezzo.Aggiungendo...non so se è vero ,ma credo che secondo il codice della strada sul velocipede cioè la bici,qualunque essa sia...ci debba essere montato per legge....catarifrangenti alle ruote,specchietto a sx sul manubbrio,avvisatori acustici cioè il classico campanello e infine l'impianto d'illuminazione...se cosi fosse (e mi auguro di sbagliare...)...noi tutti saremmo perseguibili per legge...e forse col rischio di confisca del mezzo non a norma....attendo voci più autorevoli della mia per conferma o smentita di ciò detto.....![]()
Aggiungendo...non so se è vero ,ma credo che secondo il codice della strada sul velocipede cioè la bici,qualunque essa sia...ci debba essere montato per legge....catarifrangenti alle ruote,specchietto a sx sul manubbrio,avvisatori acustici cioè il classico campanello e infine l'impianto d'illuminazione...se cosi fosse (e mi auguro di sbagliare...)...noi tutti saremmo perseguibili per legge...e forse col rischio di confisca del mezzo non a norma....attendo voci più autorevoli della mia per conferma o smentita di ciò detto.....![]()
Penso e spero che le forze dell'ordine abbiano di meglio da fare che fermare uno squilibrato che gira in mtb senza catarinfrangenti e campanello![]()
Penso e spero che le forze dell'ordine abbiano di meglio da fare che fermare uno squilibrato che gira in mtb senza catarinfrangenti e campanello![]()
Uhmm... è vero ciò che affermi, in tutti gli aspetti della vita dovrebbe essere così, ed io non mi sento di criticare neanche chi ci monta l'autoradio sulla mtb, però... io in un oggetto ritengo sia molto importante anche l'aspetto estetico, la cosa appena dopo (appena ma... dopo...) la funzionalità mi deve anche piacere, ed in una vera mtb, proprio e puramente a livello di linea, il cavalletto la spezza, insomma siamo stai qui a dire che "anche l'occhio vuole la sua parte", che "magari montata un po' peggio ma più bella" e poi ci saldiamo su un cavalletto?... e soprattutto riconoscere che un oggetto come la bici è tanto più bello quanto più lo si vive, non quanto più lo si guarda.
Ecco, io che anche l'occhio vuole la sua parte lo dico per un dipinto, un panorama o un paio di tette.insomma siamo stai qui a dire che "anche l'occhio vuole la sua parte", che "magari montata un po' peggio ma più bella" e poi ci saldiamo su un cavalletto?
Su una bici sono d'obbligo 7 catarifrangenti e un sistema di illuminazione.Mi girano molto più pesantemente quando vedo gente senza casco, quello si...
Ecco il ciclico topic su cosa si può montare su una mtb e cosa no.
La cosa divertente è che nessuno pretende di montare il cavalletto sulla bici di qualcun altro eroicamente buttata per terra, ma semplicemente se lo monterebbe sulla sua, di bici.
Eppure non va bene.
Posso sopportare la giustificazione che può rivelarsi pericoloso (ma non più delle bar-ends, che invece sono accettato dalla moda più trendy), ma per tutto il resto, ma che problema c'è a montare un cavalletto, se lo si ritiene utile?
Divertente anche notare come poi la discussione si estende alle altre cose che siccome non ce l'ha Marco Aurelio Fontana o i fratelli Atherton allora non ce li deve avere neanche chi ha l'hobby della mtb.
Da bandire i catarifrangenti, e chissenefrega se chi fa la domanda circola all'imbruinire ed ama attraversare gli incroci delle statali.
E il campanello, inutile, salvo arrotare magari un bambino distratto.
Strano che non sono usciti fuori ancora i parafanghi, due anni fa ho mandato il conto della lavanderia a un pìrla che ne sosteneva la completa inutilità, rivendicando la bellezza del fango sulla faccia.
Vabbé che il biker è macho, ma ogni tanto sarebbe anche bello sfuggire ai luoghi comuni, relativizzare un po' le cose, e soprattutto riconoscere che un oggetto come la bici è tanto più bello quanto più lo si vive, non quanto più lo si guarda.
Claudio
Ed è incredibile che non lo sia il casco...Su una bici sono d'obbligo 7 catarifrangenti e un sistema di illuminazione.
Anche il giubbino ad alta visibilità, in alcune circostanze.