Consiglio scott scale 2025 vd trek procaliber 2025

alberto_y

Biker novus
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Bianchi SF750
Io ci ho fatto circa 500km, anche io super soddisfatto della mia 9.6! :-?:
Era quello che cercavo! :-)
Forse non per tutti, ma per me sì...poi dipende da uno cosa cerca...
Io volevo una front che mi permettesse qualcosa di più in discesa della precedente, geometrie più moderne, forcella da 120mm. e montaggio migliore, con un bel telaio in carbonio, per eventuali futuri upgrade, se e quando lo ritenessi necessario. Però doveva essere super pedalabile, dato che mi trovo spesso anche su asfalto o strade bianche scorrevoli per allenamento, e mi piace spingere un po'.
Mi ha davvero stupito come riesco a fare con molta più semplicità alcuni passaggi che con la vecchia Scale erano più impegnativi, inoltre passando da alluminio a carbonio, ne ha giovato la reattività sul pedalato su bitume o scorrevole.
Inoltre dove l'altra scalciava di più, nel rotto, questa, tra telaio e gomme più larghe, spiana molto meglio.
Unica situazione dove l'ho trovata leggermente più "lenta", a sensazione e secondo computerino, è su bitume ad alte velocità, ma penso sia più di tutto legato alle gomme più larghe, con pressioni più basse, ruote diverse (avevo delle Mavic) e forse insieme alla diversa scala dei rapporti, insieme alle pedivelle più corte, magari mi devo abituare.
In ogni caso viaggia lo stesso alla grande!
 
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sportbackman

Biker poeticus
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Ragazzi buongiorno, volevo chiedervi un parere, freni sram level 4 pistoncini dischi centreline,la prima uscita bene, le altre male, nel senso non tanto nella potenza frenante, ma i dischi fanno un casini, sono un continuo raschiamento, ma come mai,e' proprio una caratteristica dei centerline,e quindi cambiando dischi risolvo, oppure no?Perche cambiare tutto l'impasto mi girerebbe alquanto, devo prender pure la staffa pe rio smanettino,incomincia ad essere costosetto
 

sportbackman

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Intendevo se resina o metalliche .per me i freni sram mai più.
Se monti delle metalliche potresti provare quelle in resina oppure altre di buona marca tipo galfer .a che staffa fai riferimento?
Resina.La staffa che regge il Manettino,in quanto ora è integrato sul comando freno,un po’ come fa shimano.Volevo provare i dischi SRAM hs2 se la rumorosità svanisse alla fine mi farei andare bene i level
 

sportbackman

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Altrimenti dovrei cambiare tutto, mettere shimano xt 4 pistoncini anteriore e 2 al posteriore, cambiare dischi con icetech e staffa per manettino, facendomi io il lavoro mi verrebbe il tutto 250...pero' ripeto.se riuscissi ad evitarmelo volentieri.
 

Fast34

Biker paradisiacus
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Resina.La staffa che regge il Manettino,in quanto ora è integrato sul comando freno,un po’ come fa shimano.Volevo provare i dischi SRAM hs2 se la rumorosità svanisse alla fine mi farei andare bene i level
Secondo me prima di metterci mano col rischio di perdere la garanzia,e spendere di tasca tua io la porterei in negozio segnalando il problema
 

Fast34

Biker paradisiacus
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Altrimenti dovrei cambiare tutto, mettere shimano xt 4 pistoncini anteriore e 2 al posteriore, cambiare dischi con icetech e staffa per smanettino, facendomi io il lavoro mi verrebbe il tutto 250...pero' ripetesse riuscissi ad evitarmelo volentieri.
Con un xt a due pistoni basta e avanza su questa mtb.pero proverei come scritto sopra
 
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Fast34

Biker paradisiacus
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Hai ragione effettivamente, anche se mi pare di capire che questo comportamento del freno dipenda proprio dal disco sram non adeguato.
Potrebbero essere più fattori, dischi,pastiglie rodate male,o il telaio che va in risonanza , problema di nascita della ProCaliber specie al posteriore .
Ho avuto un problema di barriti di elefante con xt nuovi di pacca, sia dischi che impianto al posteriore, risolto passando da una pastiglia in resina ci on altra in resina con codice diverso.se vuoi fare da te parti cambiando le cose meno costose tipo le pastiglie.
PS il problema l'hai davanti , dietro o entrambi?
 

sportbackman

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Potrebbero essere più fattori, dischi,pastiglie rodate male,o il telaio che va in risonanza , problema di nascita della ProCaliber specie al posteriore .
Ho avuto un problema di barriti di elefante con xt nuovi di pacca, sia dischi che impianto al posteriore, risolto passando da una pastiglia in resina ci on altra in resina con codice diverso.se vuoi fare da te parti cambiando le cose meno costose tipo le pastiglie.
PS il problema l'hai davanti , dietro o entrambi?
Proviene dal contatto disco pastiglia,non e' un barrito, ma sembra che il disco raschi il materiale della pastiglia.E' proprio il disco anteriore.Il posteriore, col fatto che lo spremo meno, non fa rumori strani
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Ragazzi buongiorno, volevo chiedervi un parere, freni sram level 4 pistoncini dischi centreline,la prima uscita bene, le altre male, nel senso non tanto nella potenza frenante, ma i dischi fanno un casini, sono un continuo raschiamento, ma come mai,e' proprio una caratteristica dei centerline,e quindi cambiando dischi risolvo, oppure no?Perche cambiare tutto l'impasto mi girerebbe alquanto, devo prender pure la staffa pe rio smanettino,incomincia ad essere costosetto
Te lo avevamo detto, no brakes Sram...:omertà:
Ora devi provar a risolvere con vari accrocchi e alla fine ti arrenderai...
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Quindi dici meglio passare direttamente a xt?
Dipende da te, già il fatto che raschia, mi fa pensare che i pistoncini non arretrino perfettamente, se vuoi provare qualche soluzione economica la puoi rischiare, magari è questione di pastiglie e di uno spurgo, bici nuova ci starebbe dopo un rodaggio.
Ma se qualora il problema si ripresentasse...ciaooone freni Sram...;-)
 
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sportbackman

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Dipende da te, già il fatto che raschia, mi fa pensare che i pistoncini non arretrino perfettamente, se vuoi provare qualche soluzione economica la puoi rischiare, magari è questione di pastiglie e di uno spurgo, bici nuova ci starebbe dopo un rodaggio.
Ma se qualora il problema si ripresentasse...ciaooone freni Sram...;-)
Ma raschia solo frenando forte, altrimenti non fanno rumore
 

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