Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioa a tutti !!! Mi presento, sono Alberto da Villafranca VR

Dopo aver letto tutte le discussioni riguardo pneumatici da 1 mese a sta parte, la mia testa è più incasinata di prima :)

Sono 1,83 per 105 kg nudo... un vero muflone :)
Percorsi XC pesante / AM con ghiaia e sassi smossi con salite ripide e strette, alcune parti bagnate ma quasi mai fango. A volte montagna.

Appena montata BIGA autocostruita con telaio X-Tension XPZ bianco misura L, escursione carro 160, Monarch RT3 57x200, Marza AM1 2006 (nuova :)) 150 mm, Dual control XTR su pinze Saint 2006, Cambio post XTR, ant XT, Guarnitura XT, attacco manubrio truvativ AKA 7 cm

Tuttora ho 2 coppie di ruote entrambe con mozzi XT Center lock e dischi XTR, cerchi MAVIC XM819 UST, una con Geax Saguaro Tubeless 2.25 ant e post, l'altra con Panaracer Rampage Tubeless 2,25 ant e post.

Dunque: Le Saguaro secondo me sono delle gran gomme, per il volume e la tenuta su asciutto, ma cedono parecchio sull'umido. Se si guida preciso danno molta soddisfazione. Mai forato....
Le Rampage sono strettine e con poco volume, tengono benone sia in dritto che in curva su tutti i terreni, roccia compresa ed anche sul bagnato, ma si forano pur con dentro il pesto e mi sembrano un poco delicate, boh....

Perciò vorrei un altra scelta di gomme, stando sul 2,25-2,35 max, con un'anteriore precisa e cattiva con buona spalla ed una posteriore pedalabile ma sempre cattiva (tanto mica faccio gare).

Pensavo a Nevegal 2.35 DTC (UST) davanti e Excavator 2.35 o 2.10 DTC (UST) al post.

Oppure Geax Dhea UST ant e LoboLoco UST post
Oppure Maxxis HR davanti e dietro ...
Oppure Maxxis HR davanti e Advantage dietro...

BOHHH !!! non ci capisco più niente :) Para totale !!!

AIOUTOOOOOOO :):):):)
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Purtroppo la mia esperienza è poca e i termini di paragone non sono molti, ma sull'asciutto secondo me, non credo che la mescola 60 sia sbagliata anzi mi trovo molto bene, tiene bene senza essere un macigno da pedalare (anche se su asfalto l'HR si fa sentire anche se è mescola 60 ed è all'anteriore, rispetto ad una gomma più da xc), anche io il buco non lo avverto, eppure guardando la gomma dopo l'utilizzo che ne faccio vado oltre il famigerato "buco", forse nel 2,5 come dicono nel post precedente essendo il buco più ampio lo si avverte di più.

Dietro lo stesso HR Lust l'ho usato in accoppiata a delle Chunder SX all'anteriore con mescola 55/45 per le girate umide nell'autunno passato, e devo dire che pur essendo mescola 60, dietro non mi è affato dispiaciuto! sull'asciutto ottima tenuta in piega, ovviamente rispetto all'altra gomma di mescola diversa aggrappava meno su roccie bagnate, ma cmq mi è sembrato buono.

In uno di questi giri belli umidi ho avuto occasione di provare una bici di una mio amico con delle Nobby Nic... quelle si che sono delle saponette altro che le HR mescola 60!

Ovviamente sono sensazioni personali!

byez
 

henryone

Biker tremendus
io il buco nell HR lo sentivo sia nel 235 che 250, ma solo sul bagnato e all'anteriore .... sicuramente ero io che sul bagnato non mi fidavo o meglio piegavo la bici per gradi .... a differenza dell'asciutto che la buttavo giu veloce e loro prendevano subito.... insomma per me troppa differenza fra asciutto e bagnato ....
comunque al posteriore è un ottima gomma, almeno la lust robusta, scorrevole (piu delle nevegal), ottima in frenata...
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
a dire la verità ero convinto che la mescola del lust fosse più dura (+ di 60),
.. proverò il lust anche davanti...forse ...

Claudio, se non erro un o' di tempo fai cercando una possibile copertura lust 42a maxxis (che non esiste se non in versione da dh UST da oltre 1kg) , mi sembra di ricordare che la HR lust è una 60a mentre per esempio la lust Ingnitor è una 70a.

Sul sito maxxis pero' non mette più le mescole si limita a dire se è single /dual o 3c (ho appena guardato.. e non troo più le mescole boo!).

byez
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Ah ok, non lo sapevo... bel pacco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo