Gomme per All Mountain - parte terza

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andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
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Udine
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Avrei bisogno di un consiglio,
vorrei sostituire la nevegal da 2,35 al posteriore con una HR da latticizzare,mi sarebbe piaciuto mettere un 2,20 per avere qualcosa di più leggero ma non esistendo sarei tentato di mettere un 2,10,secondo voi è troppo stretto?Rispetto al nevegal da 2,35 c'è tanta differenza di larghezza?:nunsacci:
E' il mio primo cambio gomme e non ne capisco molto,anzi:-(
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
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Seano (Prato)
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Avrei bisogno di un consiglio,
vorrei sostituire la nevegal da 2,35 al posteriore con una HR da latticizzare,mi sarebbe piaciuto mettere un 2,20 per avere qualcosa di più leggero ma non esistendo sarei tentato di mettere un 2,10,secondo voi è troppo stretto?Rispetto al nevegal da 2,35 c'è tanta differenza di larghezza?:nunsacci:
E' il mio primo cambio gomme e non ne capisco molto,anzi:-(

il 2,10 è largo quanto una penna biro... :smile:

imho troppo troppo stretto per uso am/enduro
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
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Torino
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Bike
Una con le ruote
Avrei bisogno di un consiglio,
vorrei sostituire la nevegal da 2,35 al posteriore con una HR da latticizzare,mi sarebbe piaciuto mettere un 2,20 per avere qualcosa di più leggero ma non esistendo sarei tentato di mettere un 2,10,secondo voi è troppo stretto?Rispetto al nevegal da 2,35 c'è tanta differenza di larghezza?:nunsacci:
E' il mio primo cambio gomme e non ne capisco molto,anzi:-(

Già l'high roller 2.35 è nettamente più piccolo del nevegal 2.35, il 2.1 è veramente troppo :-)
L'ho visto in versione lust ed è minuscolo
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.028
2.949
0
-
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Bike
-
Meglio dell'HighRoller la vedo un po' dura....

ne sei proprio sicuro ?

il Minion ha tasselli diritti e raccordati come un autostrada cecena.

... sicuro sicuro ?!

L'High Roller ha la fila di tasselli centrali ben raccordati

sei certo anche di questo ?

Ma e' oramai noto come il Minion sia una ventosa ANCHE in salita.

addirittura noto ?! ... com'é che dopo anni di utilizzo in diverse versioni .. non me ne sono mai accorto ? ... pensa che uno dei pregi che gli riconosco è proprio la scorrevolezza ......

Mentre l'HR e' meno ventosa e piu' scorrevole.

maaa ......... sicuro sicuro sicuro ?!


ma anche .. De phantasis ... :))):


non so tetta .. ma proprio non mi ci trovo in questa tua descrizione di queste due gomme ... anzi ... trovo sia esattamente l'opposto ..... mentre mi ritrovo decisamente di più nella recensione di danybiker .. veritiera e realistica ..... e ti assicuro che di dhf e hr ne ho grattuggiati un bel pò tra dh ed enduro
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
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45
E'rfa -BG-
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bah... a me l'hr al posteriore non ha mai convinto, il lust l'ho aperto due volte dopo due uscite mentre il 2.35 2ply 60a non l'ho trovato così scorrevole come dicono e neppure così performante in discesa, anche se come il bling bling è una gomma che va spianata per dare il meglio di se e quando lo usavo ero più fermone di ora! comunque se dovessi abbandonare TT o bling bling lo farei per un minion dhf.
 

newnoise

Biker velocissimus
bah... a me l'hr al posteriore non ha mai convinto, il lust l'ho aperto due volte dopo due uscite mentre il 2.35 2ply 60a non l'ho trovato così scorrevole come dicono e neppure così performante in discesa, anche se come il bling bling è una gomma che va spianata per dare il meglio di se e quando lo usavo ero più fermone di ora! comunque se dovessi abbandonare TT o bling bling lo farei per un minion dhf.

Ultimamente ho utilizzato al posteriore Bling Bling e Ardent e, IMHO, la differenza con l'HR con cui ho girato tutto l'inverno si sente eccome. In salita BB e Ardent sono decisamente più scorrevoli dell'HR, mentre in discesa la sicurezza in frenata e la precisione in curva dell'HR sono una spanna sopra... ma d'altra parte è un qualcosa che ci s'aspetta vedendo il profilo dei tasselli...

Ieri con l'ardent su terreno polveroso e secco scivolavo molto in curva, più anche del BB che con i suoi tasselli alti e ravvicinati garantisce più presa in curva..

Sempre IMHO
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
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Ultimamente ho utilizzato al posteriore Bling Bling e Ardent e, IMHO, la differenza con l'HR con cui ho girato tutto l'inverno si sente eccome. In salita BB e Ardent sono decisamente più scorrevoli dell'HR, mentre in discesa la sicurezza in frenata e la precisione in curva dell'HR sono una spanna sopra... ma d'altra parte è un qualcosa che ci s'aspetta vedendo il profilo dei tasselli...

Ieri con l'ardent su terreno polveroso e secco scivolavo molto in curva, più anche del BB che con i suoi tasselli alti e ravvicinati garantisce più presa in curva..

Sempre IMHO

L' Ardent ce l'hai da 2.4 vero?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
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Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
un dato oggettivo è che l'HR ha i tasselli a rampa mentre nel minion vengono su dritti "a torre"; questa cosa potrebbe deporre a favore dell'HR in quanto a scorrevolezza, ma tutti sappiamo che in realtà, nella pratica operativa le cose potrebbero rivelarsi diverse da ciò che si presume teoricamente.
Io personalmente, pur avendoli utilizzati entrambe, tutti e due solo al posteriore non sono in grado di esprimere un giudizio nel merito inquanto montati su due bici diverse.
 

newnoise

Biker velocissimus
un dato oggettivo è che l'HR ha i tasselli a rampa mentre nel minion vengono su dritti "a torre"; questa cosa potrebbe deporre a favore dell'HR in quanto a scorrevolezza, ma tutti sappiamo che in realtà, nella pratica operativa le cose potrebbero rivelarsi diverse da ciò che si presume teoricamente.
Io personalmente, pur avendoli utilizzati entrambe, tutti e due solo al posteriore non sono in grado di esprimere un giudizio nel merito inquanto montati su due bici diverse.

concordo...il mio giudizio deriva dal fatto che li ho usati tutti sulla stessa bici..
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
appena smontata una HR 2.35 LUST anteriore per montare una DHF 2.50 EXO tublecizzata, la HR è shore 70A mentre la DHF è 60A, la HR è 52 etrto e la DHF 55 etrto, provata alcune ore anche in salita e come rotolabilità devo dire che DHF non si distacca tanto dalla HR pur essendo un filo più morbida/grossa e con tasselli meno sagomati. Adesso la HR andrà al posteriore !
 

newnoise

Biker velocissimus
appena smontata una HR 2.35 LUST anteriore per montare una DHF 2.50 EXO tublecizzata, la HR è shore 70A mentre la DHF è 60A, la HR è 52 etrto e la DHF 55 etrto, provata alcune ore anche in salita e come rotolabilità devo dire che DHF non si distacca tanto dalla HR pur essendo un filo più morbida/grossa e con tasselli meno sagomati. Adesso la HR andrà al posteriore !

accoppiata classica! :)

Anche io con il DHF 2.5 davanti mi trovo benissimo!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
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Ultimamente ho utilizzato al posteriore Bling Bling e Ardent e, IMHO, la differenza con l'HR con cui ho girato tutto l'inverno si sente eccome. In salita BB e Ardent sono decisamente più scorrevoli dell'HR, mentre in discesa la sicurezza in frenata e la precisione in curva dell'HR sono una spanna sopra... ma d'altra parte è un qualcosa che ci s'aspetta vedendo il profilo dei tasselli...

Ieri con l'ardent su terreno polveroso e secco scivolavo molto in curva, più anche del BB che con i suoi tasselli alti e ravvicinati garantisce più presa in curva..

Sempre IMHO

Concordo.

Ho l'ardent lust 2,25 al post da pochi giorni ma, devo dire la verità, di sicuro è più robusto ma, nei confronti del ft albert rear che montavo prima perde su tutti i fronti.

Il fat albert scorre meglio e attacca molto meglio in discesa, soprattutto in frenata su terreno smosso.. intendo tipo ghiaino sopra a terra battuta per esempio.

Cmq l'ardent è sincero... all'ant non lo monterei mai.

Mi riservo cmq di testarlo meglio, tanto fino al prossimo inverno non lo cambio di certo. Poi vedremo che accoppiata usare d'inverno.

Di sicuro l'esta successiva torno a fat albert, magari UST dietro, così è più robusto!
 

newnoise

Biker velocissimus
Concordo.

Ho l'ardent lust 2,25 al post da pochi giorni ma, devo dire la verità, di sicuro è più robusto ma, nei confronti del ft albert rear che montavo prima perde su tutti i fronti.

Il fat albert scorre meglio e attacca molto meglio in discesa, soprattutto in frenata su terreno smosso.. intendo tipo ghiaino sopra a terra battuta per esempio.

Cmq l'ardent è sincero... all'ant non lo monterei mai.

Mi riservo cmq di testarlo meglio, tanto fino al prossimo inverno non lo cambio di certo. Poi vedremo che accoppiata usare d'inverno.

Di sicuro l'esta successiva torno a fat albert, magari UST dietro, così è più robusto!

il Bling Bling 2ply è scorrevole forse (e più) dell'ardent e in curva mi gusta di più...e la differenza di peso è di circa 150 g...tutto sommato accettabile per essere un 2ply Vs LUST
 
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