I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte terza

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.842
6.544
0
69
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
- a livello pratico, parlo di sensazioni durante la pedalata, cosa cambia tra una gomma 60 tpi ed una 120 tpi?
...

a livello di sensazioni credo sia difficile rendersi conto del numero tpi, come saprai quel numero indica il numero fili per pollice quadrato, quindi il tessuto a 120 ha trama più fitta (e fili più sottili) e quindi risulta più flessibile e in teoria dovrebbe "modellarsi" meglio al terreno, risultando però meno robusto

in pratica penso che, a parità di disegno e sezione, sulle sensazioni di guida influisca molto più la pressione di gonfiaggio
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.712
521
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a livello di sensazioni credo sia difficile rendersi conto del numero tpi, come saprai quel numero indica il numero fili per pollice quadrato, quindi il tessuto a 120 ha trama più fitta (e fili più sottili) e quindi risulta più flessibile e in teoria dovrebbe "modellarsi" meglio al terreno, risultando però meno robusto

in pratica penso che, a parità di disegno e sezione, sulle sensazioni di guida influisca molto più la pressione di gonfiaggio
grazie :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Qualcuno con una comp mi può misurare quanto ha dal fodero alla testa della forcella? Misurando come indicato in foto, grazie. La mia, inspiegabilmente, segna 185...:nunsacci: e pare che li faccia tra le altre cose (solo che lo spessore è al suo posto). :nunsacci:

110067.jpg


ovviamente parlo della lyrik solo air.
 
Mòlle;5519996 ha scritto:
Qualcuno con una comp mi può misurare quanto ha dal fodero alla testa della forcella? Misurando come indicato in foto, grazie. La mia, inspiegabilmente, segna 185...:nunsacci: e pare che li faccia tra le altre cose (solo che lo spessore è al suo posto). :nunsacci:


ovviamente parlo della lyrik solo air.
... ti rispondo come prima..... BOOOOH:smile:

Non saprei... non ho la bici a casa... :nunsacci:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.315
1.334
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;5520649 ha scritto:
può darsi, lo abbiamo guardato da fuori e sembrava tutto ok, abbiamo soltanto sfilato il pistone da sopra altrimenti avremmo dovuto smontare tutta la forcella.

se fosse rotto si può rifare al tornio vero?


nooooooooooooo :pirletto: ... sfilare il pistone da sopra noooooo!!!! :rosik::rosik: