Info Importante Su Fox

muldox

Biker nirvanensus
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Cerchiamo di non trasformare questo thread nella solita diatriba fra sostenitori e detrattori di Fox e di chi le distribuisce in Italia. Street77 ha sollevato una questione su di un problema ben specifico, ed a questo dovremmo attenerci.
 

street77

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Meno male che c'è Muldox, io non voglio sminuire o denigrare la qualità di Fox o la serietà di BSC; il problema è che siamo in Italia ed in Europa, e la politica che c'è tra cliente e azienda produttrice è un pò diversa da quella americana, e se me lo dicessero prima dell'acquisto sarebbe meglio o quantomeno gradito.
Non è possibile che se uno paga un prodotto sino all'ultimo euro ti venga confiscato perchè non fai una riparazione!!! Avete mai riparato qualcosa, io molte cose; lo spedisci e se sei fuori garanzia ti fanno un preventivo, e poi tu decidi, se non lo vuoi riparare, gli dici di rimontarti il tutto, e ti addebiteranno le spese dell'ispezione, del rimontaggio e della spedizione, ma il mio oggetto mi viene ridato come quando era arrivato in assistenza, ovvero assemblato e non mancante di pezzi...perchè fino a prova contraria lo pagato e quindi e mio.
E se non voglio ripararlo ma voglio dargli fuoco saranno ben cavoli miei, o no!!
Se per Fox non è così, va bene , ma me lo dite prima di aver bisogno non dopo....
Io ho amici che comprano Chevrolet, ma di politica Americana per il rapporto tra marchio e cliente, ne vi è assolutamente niente; quindi sta al marchio stesso far sapere come vuole operare in uno stato dove le regole sono diverse, dal suo....
 

marco

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street, mi fai un piacere e ci dici nome della forcella, nome del negozio a cui è stata rispedita la forcella e bolla? Non è per metterti alla gogna ma, al contrario, per rendere il caso il più concreto possibile.
 

gufo59

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street77 ha scritto:
Meno male che c'è Muldox, io non voglio sminuire o denigrare la qualità di Fox o la serietà di BSC; il problema è che siamo in Italia ed in Europa, e la politica che c'è tra cliente e azienda produttrice è un pò diversa da quella americana, e se me lo dicessero prima dell'acquisto sarebbe meglio o quantomeno gradito.
Non è possibile che se uno paga un prodotto sino all'ultimo euro ti venga confiscato perchè non fai una riparazione!!! Avete mai riparato qualcosa, io molte cose; lo spedisci e se sei fuori garanzia ti fanno un preventivo, e poi tu decidi, se non lo vuoi riparare, gli dici di rimontarti il tutto, e ti addebiteranno le spese dell'ispezione, del rimontaggio e della spedizione, ma il mio oggetto mi viene ridato come quando era arrivato in assistenza, ovvero assemblato e non mancante di pezzi...perchè fino a prova contraria lo pagato e quindi e mio.
E se non voglio ripararlo ma voglio dargli fuoco saranno ben cavoli miei, o no!!
Se per Fox non è così, va bene , ma me lo dite prima di aver bisogno non dopo....
Io ho amici che comprano Chevrolet, ma di politica Americana per il rapporto tra marchio e cliente, ne vi è assolutamente niente; quindi sta al marchio stesso far sapere come vuole operare in uno stato dove le regole sono diverse, dal suo....

scusami, forse non capisco bene...................o-o
per prima cosa ascolterei il consiglio del direttore,:????:
ad ogni modo la forecella la hai mandata tu o un tuo amico???:idea:
in ogni caso a quanto dici e stata mandata in assistenza e non te la voglio più ridare??? non mi sembra logico!!!!!!
io non ho avuto ancora una esperienza diretta con BSC ma alcuni amici si e a detta di questi, BSC ti manda un preventivo se il lavoro e fuori garanzia e prevede un intervento oltre la norma della revisione che fanno o-o
io lo chiederei al meccanico, magari loro, BSC, lo hanno anche mandato e lui non te lo da!!!:down:
perche non metti chi e il negoziante????:-?
 

marco

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mentre street non si fa sentire, Pepi ha preparato questa lettera:

Cari membri del forum di MTB, visto e considerato che in questi giorni abbiamo letto tutto ed il contrario di tutto circa la nostra attività, pensiamo che sia giunto il momento di mettere bene in chiaro alcuni punti fondamentali, grazie anche al Direttore del Forum, Marco, che ce ne dà la possibilità.
BSC srl è una società di diritto italiano, che nulla ha a che fare con le leggi americane, che ha sempre rispettato il Codice Civile italiano e si è sempre uniformata alla normativa italiana, ivi compreso il recente Codice del Consumatore. Pare ovvio, ma visto che di facili ironie e di illazioni gratuite se ne fanno molte, meglio sottolineare anche questo.
BSC non fa spendere un centesimo a chi deve avere una riparazione in garanzia – neanche di spese di spedizione – i ricambi ci sono sempre E TUTTI, e il lavoro viene nella quasi totalità dei casi effettuato nel giro di pochi giorni lavorativi.
I lavori fuori garanzia, invece, vengono sempre preventivati, nel caso di sostituzione di particolari e/o ricambi non compresi nel costo della revisione completa, e solo se c’è l’accordo col Cliente vengono eseguiti. Tale avvertenza è riportata anche sul nostro sito www.bikesuspension.com
A quelli che asseriscono che BSC (in base a non si sa bene quale norma o diritto medioevale) diventi assoluta proprietaria dei pezzi “incautamente” spediti per la manutenzione se il Cliente non paga, rispondiamo che mai panzana più grossa abbiamo sentito, visto che questo configurerebbe il reato di appropriazione indebita e, siccome noi abbiamo la fedina penale pulita, e ci piace mantenerla tale, restituiamo al Cliente ciò che è suo (e resta suo), nel caso lui decida di non effettuare la riparazione.
Certo, se per accertare l’entità del danno abbiamo dovuto smontare la forcella ed il Cliente poi non vuole ripararla, gliela rispediamo smontata (anche) perché sicuramente non ci assumiamo in nessun caso la responsabilità, se il problema è grave, di rimontare la forcella senza ripararla, facendo così correre il rischio al Cliente di incappare in danni gravi per sé e gli altri Altrettanto ovvio è che la manodopera fuori garanzia -anche solo per il preventivo - sarebbe da pagare in quanto l´impegno di lavoro, lo smontaggio di tutte le parti - compreso il controllo accurato di tutti i componenti - non è cosa da poco. Ma come spesso avviene - ed anche in questo specifico caso - la cifra di Euro 30,00 non la richiediamo neppure, cercando sempre di venire incontro al Cliente il più possibile.
Fa piacere, comunque, che ogni tanto qualche voce fuori dal coro ci sia: siamo infatti sempre pronti ad accettare le critiche (quelle costruttive; quelle fatte solo per fare o per invidia, sinceramente, ci scivolano sopra) però che ci sia qualcuno che riconosce i nostri (pochi) meriti è sempre un grande premio, per noi.
Un consiglio per finire…la maggior parte delle forcelle e degli ammortizzatori che ci giunge in riparazione ha un problema dovuto alla carenza o all’errata manutenzione: Leggetelo sto benedetto manuale di uso e manutenzione, non è stato tradotto da B.S.C. srl nè da un gorilla, ma dalla FOX Racing Shox USA: certo, ci vuole un pochino di attenzione e concentrazione, doti che vanno sempre più scarseggiando, ultimamente…ma potreste trovare anche dettagli tecnici e curiosità sui vostri prodotti Fox che vi/ci aiuteranno a rendervi sempre più soddisfatti di Fox e, speriamo, anche di noi!
Questo, per il momento, è quanto. Speriamo che nessuno se la prenda per un po’ di ironia ma, d’altro canto, se ve la permettete voi, perché noi no?;) Sempre bikers, siamo!
Tanti cari saluti a tutti
Pepi Innerhofer

BSCsrl
 

street77

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Scusate il ritardo ma, il lavoro mi impediva di rispondere tempestivamente
Ciao, Marco la forcella dovrebbeessere una Float RL o RlC, acquistata di seconda mano da un ragazzo che l'ha comprata regolarmente da BSC, infatti BSC ha un registro dove c'è vita morte e miracoli di sta forcella e di ogni prodotto Fox da lui venduto e manutenzionato. Il mio negoziante non mi autorizza a publicare il nome o la bolla perchè non ha dimestichezza con il forum e non vuole che possano esserci problemi di qualunque tipo.
Visto che tu hai dimestichezza con BSC chiedigli perchè devono mandarti indietro la forcella smontata, e quindi inutilizzabile; e non assemblata come quando gli è arrivata? Pagando le dovute ispezioni, assamblaggio, e espese per riaverla.
Non so tu ma quando ho fatto riparare un pc, mi hanno fatto un preventivo, io ho rifiutato la riparazione, e loro me lo hanno rispedito assemblato, e per altro funzionante visto che era un difettuccio con cui ho deciso di conviverci.
Ho fatto l' esempio del pc ma anche per altre cose è sempre andata così, l'oggetto spedito in assistenza è sempre ritornato, riparato o no, assemblato.
P.S. pregherei di leggere bene le mie discussioni, perchè non ho mai parlato di problemi legati al fatto che se uno non paga la riparazione, BSC deve dargli la forka lo stesso, ci mancherebbe altro c'è il diritto di ritenuta se uno non paga la riparazione, grazie.
Saluti, Marco e risentirci, Street77.
 

street77

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Per Gufo, ciao hai capito bene, la forka è di un mio amico, è stata mandata ha fare un tagliando, trovata una lieve perdita d'aria, il mio amico non voleva accettare la riparazione, perchè era troppo cara, e valutava se cambiare la forka. Ha chiesto che gli e la rimandassero giù senza fare niente, ne tagliando ne riparazione, ma ha dovuto litigare per riaverla si, ma smontata.
Per quel che riguarda il mio negoziante, lui non frequenta il forum è quindi non posso mettere niente su di lui, ammeno che non mi autorizzi, inoltre tengo a precisare che per lui il caso è risolto perchè il rappresentante di BSC gli ha fornito una completa spiegazione sul motus operandi di Fox, e a lui gli sta bene, perchè è stato informato, su tutti quelli che sono i pregi e i difetti di questo sistema. Quello che non capisco è perchè il rappresentane dice una cosa, e BSC un'altra; comunque aspetto notizie dal Diretur, per chiarire se possibile la questione, ciao.
 

marco

Herr Kaleu
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Pepi dice:

Certo, se per accertare l’entità del danno abbiamo dovuto smontare la forcella ed il Cliente poi non vuole ripararla, gliela rispediamo smontata (anche) perché sicuramente non ci assumiamo in nessun caso la responsabilità, se il problema è grave, di rimontare la forcella senza ripararla, facendo così correre il rischio al Cliente di incappare in danni gravi per sé e gli altri

Questa è la risposta alla tua domanda.
Comunque se vuoi sentire BSC direttamente basta che tu spedisca una mail a [email protected]

Non capisco le paure del tuo negoziante. Se ha agito correttamente perchè deve aver paura di avere il suo nome qui?

ciao
 

street77

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Ciao Marco, grazie per aver fatto da tramite, alla mia domanda; il mio negoziante non è pratico di pc e tantomeno del nostro forum, così mia ha chiesto di lasciarlo stare fuori dal forum, sino a quando non deciderà di iscriversi anche lui; é un tipo un pò all' antica, pensa che magari gli possano fare della pubblicità negativa o qualcosa del genere...
Va beh, ritornado al topic spero di essere riuscito ad informare i possessori di Fox (compreso me) su cosa può capitare nel caso in cui, l'acquirente non accetti la riparazione, "obbligatoria"; questo perchè è diverso da ciò che siamo abbituati di solito, e sarebbe quantomeno gradito, che te lo spiegassero prima....
Perchè nel manuale Fox non è specificato, oltre ad essere tradotto da qualche programma, che fa un mucchio di errori...se dovete leggerlo, leggetelo in inglese.
Un ciao da Street77!!!
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
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Pavia
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scusate la domanda,che potrebbe risultare un pò idiota ma approfitto di questo topic per farla:
quando dopo le 200 ore d'utilizzo o comunque entro i 12 mesi d'utilizzo della mia Fox 100X deciderò di farle fare il controllo obbligatorio in garanzia dovrò mandarla per forza da Pepi?..perchè parlandone col mio sivende m'ha spiegato che da qualche tempo la situazione è cambiata,esistono questi centri autorizzati,tra cui c'è anche il suo negozio,dove si può far effettuare ogni tipo di controllo e revisione......posso quindi stare tranquillo e fare tutto attraverso il mio sivende?
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
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imperia
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Sinceramente credo che BSC dovrebbe restituire la forka rimontata, facendo pagare il dovuto, ma rimontata, eventualmente corredata da manleva di responsabilità in caso di danni per l'eventuale utilizzo da parte dell'utente, considerato che a detta dell'azienda la forka così com'è "è pericolosa". Anche perché l'amico di Street potrebbe tenerla intera per metterla in bacheca o per metterla come ammortizzaotre ad una poltrona da lui costruita per far dormire comodo il gatto (esempio).
 

muldox

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il Trento ha scritto:
scusate la domanda,che potrebbe risultare un pò idiota ma approfitto di questo topic per farla:
quando dopo le 200 ore d'utilizzo o comunque entro i 12 mesi d'utilizzo della mia Fox 100X deciderò di farle fare il controllo obbligatorio in garanzia dovrò mandarla per forza da Pepi?..perchè parlandone col mio sivende m'ha spiegato che da qualche tempo la situazione è cambiata,esistono questi centri autorizzati,tra cui c'è anche il suo negozio,dove si può far effettuare ogni tipo di controllo e revisione......posso quindi stare tranquillo e fare tutto attraverso il mio sivende?

Io credo che la cosa migliore sia contattare BSC e chiedere a loro. Va bene la fiducia nel forum, ma a questo genere di domande credo che nessuno possa rispondere meglio del diretto interessato, non credi? Altrimenti, come già accaduto in passato, va a finire che si genera solamente una gran confusione.
 

marco

Herr Kaleu
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resina65 ha scritto:
Sinceramente credo che BSC dovrebbe restituire la forka rimontata, facendo pagare il dovuto, ma rimontata, eventualmente corredata da manleva di responsabilità in caso di danni per l'eventuale utilizzo da parte dell'utente, considerato che a detta dell'azienda la forka così com'è "è pericolosa". Anche perché l'amico di Street potrebbe tenerla intera per metterla in bacheca o per metterla come ammortizzaotre ad una poltrona da lui costruita per far dormire comodo il gatto (esempio).

poi l'amico di street decide di riusarla, lei si rompe, lui si spacca la faccia, e cosa succede?
Dai ragazzi, sappiamo tutti come funzionano ste cose.....
 

street77

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Ciao resina 65!! oh sono contento che sei daccordo con me, anche perchè mi piace l'dea della poltrona per il gatto!!!
Scherzi a parte, mi piacerebbe che si venisse informati prima dell'acquisto, di un' eventuale problematica del genere, in quanto non so voi ma è come quando vai dal meccanico, e lui ti dice: "cambio il pezzo o cambi la macchina visto che costa troppo per la macchina che è?" e tu valuti, ma se gli dici: "no lascia stare tiro avanti ancora un pò e poi cambio macchina, dimmi cosa ti devo per l'ispezione e il rimontaggio".
A me la macchina l' hanno restituita sempre come quando l'avevo portata...e non mi è stato mai detto: "Guarda non ti posso restituire la macchina perchè è pericolosa, o cambiamo i pezzo o non se ne fa niente", certo se il pezzo comporta pericolosità vengo messo in guardia e basta, tutto questo perchè siamo in Italia e siamo abituati così; se Fox lavora con il sistema protezionistico americano, a me va bene "NON C'E NESSUN PROBLEMA", ma "DITEMELO PRIMA" grazie.
Un ciao da,Street77.
 

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street77 ha scritto:
Ciao resina 65!! oh sono contento che sei daccordo con me, anche perchè mi piace l'dea della poltrona per il gatto!!!
Scherzi a parte, mi piacerebbe che si venisse informati prima dell'acquisto, di un' eventuale problematica del genere, in quanto non so voi ma è come quando vai dal meccanico, e lui ti dice: "cambio il pezzo o cambi la macchina visto che costa troppo per la macchina che è?" e tu valuti, ma se gli dici: "no lascia stare tiro avanti ancora un pò e poi cambio macchina, dimmi cosa ti devo per l'ispezione e il rimontaggio".
A me la macchina l' hanno restituita sempre come quando l'avevo portata...e non mi è stato mai detto: "Guarda non ti posso restituire la macchina perchè è pericolosa, o cambiamo i pezzo o non se ne fa niente", certo se il pezzo comporta pericolosità vengo messo in guardia e basta, tutto questo perchè siamo in Italia e siamo abituati così; se Fox lavora con il sistema protezionistico americano, a me va bene "NON C'E NESSUN PROBLEMA", ma "DITEMELO PRIMA" grazie.
Un ciao da,Street77.


hei street77, ciao............
basta con sto ripetere <ditemelo prima>, adesso lo sai.......:sculacci:
io vorrei vedere se ti ridanno la macchina con un ammortizzatore rotto.........
se to lo riassemblano rotto,
ad ogni modo se non vi piace lascite perdere ste Fox compratevi qualcosa altro,
mi sembra che anche in passato si era chiesto a altroconsumo con che risultato????:richiamo_papere: :up: :down: :ueh:

da Marco:
poi l'amico di street decide di riusarla, lei si rompe, lui si spacca la faccia, e cosa succede?
Dai ragazzi, sappiamo tutti come funzionano ste cose.....
 

il Trento

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@ Muldox & Dottor Zero:

Grazie mille del consiglio!...ho appena dato un occhio sul sito di Pepi ed il mio sivende risulta proprio fra i centri assistenza FOX della Lombardia..:yeah!:...meglio di così!..:-? ...grazie ancora...:prost:
 

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