Oggi ho latticizzato l'anteriore della Xc, dopo la sesta foratura della camera.
Messo nastro giallo, sopra il nastro originale delle ruote (roval 2bliss ready) che però non "attacca", non è adesivo...messa la alvola, stretta bene, messo copertone e lattice, tallonato col compressore a 5 bar.
Ora il problema che è sorto è: facendola girare da gonfia, c'era un foro piuttosto grosso di una spina che ho levato, da cui è uscito un macello di lattice (parte del quale nel mio occhio, come caxxo brucia dio santissimo). Da qui ho dedotto di dover prima sgonfiare un po', e POI far girare. Ora l'ho appesa (la ruota) con il foro posto in basso, in modo che il lattice ci vada bene dentro, e non smebra perdere più. Da altre parti, salvo un nipplo, non è uscito nulla. Non è che invece dovevo farla girare di più e poi metterla orizzontale?
Domani mattina prima della gara devo latticizzare la posteriore, sperando che l'anteriore tenga.
Ah, un'altra cosa. Il nastro che mi ha dato il ciclista, da cui ho preso bici e ruote, viene lrodotto in due misure, 19 e 25mm. Lui mi ha dato il 19, ma è parecchio più stretto del cerchione, motivo per cui ho dei seri dubbi sull'utilità. Sotto c'è comunque il nastro originale delle ruote che per l'appunto non mi pare perda. Però è giusto che il nastro sia stretto e poco appiccicoso, o ho sbagliato qualcosa?