scusate non so che problemi vi fate, sia i flatche il nastro sono cose che mettete senza uso di chiavi specifiche, quindi come si mettono so possono togliere............... e che uno prferisca i flap e uno il nastro questo è a piacimento
esatto!

scusate non so che problemi vi fate, sia i flatche il nastro sono cose che mettete senza uso di chiavi specifiche, quindi come si mettono so possono togliere............... e che uno prferisca i flap e uno il nastro questo è a piacimento
Nessun problema... l'unica preoccupazione è di fare un lavoro che funzioni (e magari di farlo una volta sola) e non rischiare che diventi qualcosa di ingestibile in caso di emergenza (vedi pneumatico con ampia lacerazione).
La discussione finora ha permesso di capire (almeno a me che non lo sapevo con certezza, ma non credo di essere il solo) che entrambi i sistemi si possono usare con facilità e, soprattutto, che con entrambi i metodi è possibile inserire una camera d'aria in caso di necessità.
Non è stato proprio inutile parlarne.
Non posso rispondenti non ho mai visto il kit, so solo che col nastro i problemi principali sono con la valvola, sicuramente con un kit a valvola integrata non avrai problemi
Con il nastro (a mio avviso più pratico) basta avere l'accortezza di forarlo nel punto valvola con una punta tonda e non con un cutter (altrimenti poi si apre il taglio)
bello e veloce, ma quando devi cambiare gomme il flap rimane a posto?
E chi lo sa?
Ero qui a chiedere consigli, mica a tentare di vendervi questa soluzione![]()
Quindi vuol dire che in caso di rimozione gomma e rimontaggio, il flap non sta fisso dove lo si posa... E questo perché viene rifilato....
Potresti spiegarmi meglio cosa intendi, please?
Potresti spiegarmi meglio cosa intendi, please?
Il flap si taglia a gomma montata di modo da assicurare il perfetto centramento dentro il cerchio...
Se tu lo tagli a misura e lo posizioni, nel momento in cui vai a mettere su la gomma, questo non resta fermo perché è stato tagliato a filo.
Da qui puoi capire che non hai più la certezza di averlo perfettamente centrato.
E chi lo sa?
Ero qui a chiedere consigli, mica a tentare di vendervi questa soluzione![]()
io sto cercando di farti capire i pro e i contro dei vari metodi che ci sono per rendere tubless il cerchio, per me il miglior metodo è il nastro.