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ottomilainsù;5362118 ha scritto:
Ne ho visto un altro rotto, a un anno esatto di uso, identico a quello in foto.
Pare che il problema sia circoscritto ad una annata in particolare.

Nel frattempo sono in attesa che mi dicano se c'è il carro di ricambio per il mio, se non ci fosse mi sostituiranno tutto il telaio.
A quanto dicono è il primo Force Carbon 2009 che si rompe...

Giusto mi ero dimenticato che anche te sei a piedi.....beh dai, se ti sostituiscono tutto il telaio non va neanche male dai!!!
 

fra366

Biker serius
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io ho spezzato un carro sanction 2010 dopo 3 mesi di utilizzo e ora mi si sta spezzando nello stesso punto pure il carro della sanction 2011..alla faccia del telaio robusto queste gt...mi sembrano fatte di burro :)
 

Dariuckus

Biker cesareus
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Il tubo è il classico più classico che si può trovare in ferramenta in polietilene, chiedi del tubo per aria da 8X6, quello che di solito va infilato negli attacchi rapidi, il perno o vite non è altro che una vite normalissima da 6 con testa esagonale, però essendo il filetto delle viti originali da M5 ho dato ad un tornitore 4 viti -2 di ulteriore riserva- appunto da 6, gli dato anche il campione originale e le 6 le ho fatte realizzare leggermente più lunghe sulla parte filetatta -3mm in più circa- perchè così in caso si spezzino non divento matto per estrarle, l'originale ho dovuto distruggerla con il trapano rischiando di rovinare il filetto femmina.....invece le mie spuntano quel mezzo centimetro dalla parte opposta e questo mi da la possibilità di prenderla anche con una pinza per farla ruotare su se stessa appunto per estrarla.
E' importante anche viti nuove passarle al tornio anche in zona testa perchè non sono mai perfettamente "centrate".....
La difficltà sta tutta qua, non si trovano in commercio già fatte con "corpo" da 6 ma filetto da 5, o meglio si trovano ma troppo corte,quindi solo un'officina riesce a farle a spesa il più delle volte 0!!!

Ti ringrazio; ho anche il tornitore vicino casa che già mi ha fatto alcuni lavori. Prima di passare da lui penso che prima cercherò di realizzare una cosa che ho in testa e vediamo se funziona.
 
io ho spezzato un carro sanction 2010 dopo 3 mesi di utilizzo e ora mi si sta spezzando nello stesso punto pure il carro della sanction 2011..alla faccia del telaio robusto queste gt...mi sembrano fatte di burro :)

Dipende anche cosa ci fai però....si continua a giustificare il peso superiore alla media della Sanction con la maggiore -presunta- affidabilità ma qua mi sembra che non ci siamo.....forse il triangolo principale anche sì con le sue fazzolettature è più resistente, il carro a quanto pare non lo è poi tanto.
Anche il tuo si rompe in zona saldatura lato guarnitura?
 

fra366

Biker serius
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Dipende anche cosa ci fai però....si continua a giustificare il peso superiore alla media della Sanction con la maggiore -presunta- affidabilità ma qua mi sembra che non ci siamo.....forse il triangolo principale anche sì con le sue fazzolettature è più resistente, il carro a quanto pare non lo è poi tanto.
Anche il tuo si rompe in zona saldatura lato guarnitura?

si si entrambi i telai sempre nel punto saldatura lato guarnitura..io ci faccio le gare di SE,mai piste super scassate da dh..pero va be,la bici mi piace,poi tanto gira e rigira ogni marchio ha i propri difetti vari..
 

ALEdh90

Biker tremendus
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Cavoli è proprio una bella crepa! Direi che quel carro è inutilizzabile... e il problema è che se è fuori garanzia nemmeno te lo cambiano...
Secondo il mio modesto parere dovrebbero fare tutti come cannondale, cioè GARANZIA A VITA! Puoi darmi la garanzia limitita a qualche anno su componenti e sospensioni, ma il telaio deve teoricamente durare per sempre!
 
Cavoli è proprio una bella crepa! Direi che quel carro è inutilizzabile... e il problema è che se è fuori garanzia nemmeno te lo cambiano...
Secondo il mio modesto parere dovrebbero fare tutti come cannondale, cioè GARANZIA A VITA! Puoi darmi la garanzia limitita a qualche anno su componenti e sospensioni, ma il telaio deve teoricamente durare per sempre!

Il problema più grande sarebbe non trovare il ricambio nemmeno pagandolo!!!:il-saggi:il che renderebbe il telaio inutilizzabile.
Però penso che una crepa come quella si potrebbe anche risaldare e porre un debito rinforzo -fazzolettatura-sono convinto che sarebbe antiestetico quanto a prova di bomba!!
Altra cosa, quando ti danno garanzia a vita la danno solo al primo proprietario.....che poi come faranno a sapere se sonoil primo o meno?Probabilmente registreranno i nominativi...
 
A

atherton

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spetta che mi tocco vah! dato che ora sto usando la force veramente per farci tutto!
 

chapino

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cmq il fatto che il carro force e sanction sia lo stesso mi lascia abbastanza perplesso... e un po deluso.

se e' per quello anche il triangolo anteriore sono gli stessi tranne le fazzolettature sul nodo sterzo della sanction!
d'altra parte non e' che il telaio force nasca per una bici da passeggio, quindi non vedo grossi problemi, o almeno io non me ne sono mai fatti.
Certo il peso del telaio e' elevato e si spererebbe in una certa robustezza, anche se una bella fetta di quel peso e' dovuta all'ID. D'altra parte ti ripaga con una trazione incredibile!
 

Dariuckus

Biker cesareus
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Ho letto in qualche post precedente che i telai del 2009 hanno avuto questi problemi; la mia Sanction è del 2008 e la Force del 2010.
Io comunque con la Sanction ci ho fatto le discese più scassate possibili fra Riva e Finale oltre a quelle di Lazio e Abruzzo con tanto belle cadute lasciando la bici per salvare la pelle e anche bei salti. Fino ad ora tutto bene e tocco ferro.
 

ottomilainsu

Biker poeticus
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La rottura che ho visto io è sulla bici di uno che pedala parecchio, che se la porta su senza risparmiarsi e poi scende senza remore.
A occhio e croce è una rottura più imputabile alla forza di pedalata che alle discese.
Un po' come la mia, credo.
 

gioskunk

Biker serius
Allora, la bici è stata acquistata ad Ottobre 2010 percui è ancora coperta dalla garanzia, il negoziante ha sentito gt e mi ha detto che coprono il tutto e mi sostituiranno il carro se disponibile o addirittura il telaio.

Mi sono accorto della rottura in Dicembre prima delle feste quindi il tutto è slittato... il 4 Gennaio il carro era in negozio e ad oggi non sò ancora precisamente cosa mi daranno e soprattutto quando!!

Tralaltro per la cronaca avevo ordinato in novembre le famose boccolette del dogbone e ad oggi ancora niente...

Comunque a quanto pare non è una cosa limitata all'anno 2010, bici fantastica per carità, credo che ogni bici di qualsiasi marca abbia il suo punto debole e questo è quello delle GT.. se si rompe una GT a quanto pare si rompe lì!!
 

chapino

Biker extra
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...

Comunque a quanto pare non è una cosa limitata all'anno 2010, bici fantastica per carità, credo che ogni bici di qualsiasi marca abbia il suo punto debole e questo è quello delle GT.. se si rompe una GT a quanto pare si rompe lì!!

deh, ma se il punto debole sono gli adesivi che scoloriscono, e' un conto, se e' il telaio che si rompe e' un altro!
un telaio che pesa almeno 500 grammi in piu' della concorrenza dovrebbe magari essere bomb-proof!
 

panzer division

Biker meravigliosus
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se e' per quello anche il triangolo anteriore sono gli stessi tranne le fazzolettature sul nodo sterzo della sanction!
d'altra parte non e' che il telaio force nasca per una bici da passeggio, quindi non vedo grossi problemi, o almeno io non me ne sono mai fatti.
Certo il peso del telaio e' elevato e si spererebbe in una certa robustezza, anche se una bella fetta di quel peso e' dovuta all'ID. D'altra parte ti ripaga con una trazione incredibile!

ed infatti io ho sempre trovato la sanction una bici "troppo poco" rispetto a quello che offre la concorrenza, non la Force "troppo"

ps: come siamo messi a rotture di force carbon?
 

ottomilainsu

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Su per i monti
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Solo la mia finora, a quanto pare
Ma io non faccio testo, è il quinto telaio di bici che spacco...
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non è esattamente vero. Questo è la mia lyrik e come si può vedere la regolazione è veramente veloce. ;-)
ps: ed io che ne cerco una usata di uturn con il canotto da 1 1/8 lungo almeno 20 cm..e non la trovo!:smile:
ma vedendo il video, mi sorge un dubbio e faccio una battuta..perdonatemi!:
e se mi viene il tunnel carpale ruotando di ben 5 giri il polso....come la mettiamo?
:spetteguless:tra poco non andremo più nemmeno in bike perchè si suda..:omertà::smile:fine ot
ciauz
 
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