Monza-Brianza e dintorni

  • Creatore Discussione texxio
  • Data di inizio
  • Watchers 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si è il fiumiciattolo che ci scorre in mezzo.. Rio Pegorino
Boh da brianzolo abitando sempre in quella zona fino a qualche hanno fa i boschi li conoscevo solo col nome in dialetto...
"Madona del suldarel", credo che si riferisca alla madonnina che c'è dopo il lavatoio.
La trovi se lo percorri stando "basso" costeggiando sempre il fiumiciattolo.

Ps l'ho fatto oggi parte "alta" scendendo verso canonica.
Ho notato che hanno ripulito un pò di rovi dal sentiero, la ditta in costruzione dopo la salitona per passare dai guadi alla parte "alta" si è presa un bel pezzo di sentiero e adesso tocca passare a filo tra la rete che hanno messo e il dirupo sulla destra e infine mi sembra che il cratere si sia "mangiato" ancora un pò di sponda.
Tra un pò si passa in cordata..
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
53
Carugate (MI)
Visita sito
Si è il fiumiciattolo che ci scorre in mezzo.. Rio Pegorino
Boh da brianzolo abitando sempre in quella zona fino a qualche hanno fa i boschi li conoscevo solo col nome in dialetto...
"Madona del suldarel", credo che si riferisca alla madonnina che c'è dopo il lavatoio.
La trovi se lo percorri stando "basso" costeggiando sempre il fiumiciattolo.

Ps l'ho fatto oggi parte "alta" scendendo verso canonica.
Ho notato che hanno ripulito un pò di rovi dal sentiero, la ditta in costruzione dopo la salitona per passare dai guadi alla parte "alta" si è presa un bel pezzo di sentiero e adesso tocca passare a filo tra la rete che hanno messo e il dirupo sulla destra e infine mi sembra che il cratere si sia "mangiato" ancora un pò di sponda.
Tra un pò si passa in cordata..
il lavatoio me lo ricordo bene, stavo cercando di tuffarmi dentro qualche anno fa!
'azz se il cratere peggiora bisogna fare il giro alto.... quasi peggio!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Boys alura dove ci si trova per domenica ? al semaforo ad Arcore dove c'e' il Barcelo'? per i Monzesi ci si incontra prima e si va tuch insema ?

@Maggiato se vuoi ti puoi aggregare
 

supersupremo

Biker ciceronis
Rientrato ieri sera dopo la preparazione in altura a Livigno !
mamma mia che posto, tutti in giro in MTB!
Crucchi e crucche la fanno da padrone.
Le Cube spopolano...le front sono merce rara.
Appena Alethebix si sintonizza penso posterà la traccia dei nostri giri.
Cmq abbiamo fatto ub bel girone con tre passi alpini sopra i 2200m!
L'altitudine si va sentire dopo un po' di km :specc: !
Cmq ho tenuto alto il nome dei Brianzoli, sul passo Alpisella ,salita fantastica ( primo pezzo stile Canto ,secondo tipo cancello , terzo tipo Pianello ), ho passato tutti dando distacchi abissali a Epic S-Work & Co.
l'unico che mi ha passato mi sa che era il fratello di Carlao, un tizio che in un tratto a spinta sulla neve si è caricato la bici in spalla e si è messo a correre:nunsacci: !!!

Ieri abbiamo provato il DH, bello e devastante fisicamente, non pensavo.
ho scoperto che con la bici si può scendere anceh in verticale...Mho so cXXXi !!
Cmq tranquilli non tradisco la mia natura,la cima bisogna guadagnarsela in sella non con un impianto di risalita !!!

Da tornarci al più presto !

Aggiungo qualche foto
 

Allegati

  • Livigno 22-23 Luglio 2009 028.jpg
    Livigno 22-23 Luglio 2009 028.jpg
    61,9 KB · Visite: 13
  • Livigno 22-23 Luglio 2009 042.jpg
    Livigno 22-23 Luglio 2009 042.jpg
    60 KB · Visite: 9
  • Livigno 22-23 Luglio 2009 013.jpg
    Livigno 22-23 Luglio 2009 013.jpg
    63,2 KB · Visite: 8
  • Livigno 22-23 Luglio 2009 039.jpg
    Livigno 22-23 Luglio 2009 039.jpg
    62,8 KB · Visite: 9

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.489
633
0
56
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Rientrato ieri sera dopo la preparazione in altura a Livigno !
mamma mia che posto, tutti in giro in MTB!
Crucchi e crucche la fanno da padrone.
Le Cube spopolano...le front sono merce rara.
Appena Alethebix si sintonizza penso posterà la traccia dei nostri giri.
Cmq abbiamo fatto ub bel girone con tre passi alpini sopra i 2200m!
L'altitudine si va sentire dopo un po' di km :specc: !
Cmq ho tenuto alto il nome dei Brianzoli, sul passo Alpisella ,salita fantastica ( primo pezzo stile Canto ,secondo tipo cancello , terzo tipo Pianello ), ho passato tutti dando distacchi abissali a Epic S-Work & Co.
l'unico che mi ha passato mi sa che era il fratello di Carlao, un tizio che in un tratto a spinta sulla neve si è caricato la bici in spalla e si è messo a correre:nunsacci: !!!

Ieri abbiamo provato il DH, bello e devastante fisicamente, non pensavo.
ho scoperto che con la bici si può scendere anceh in verticale...Mho so cXXXi !!
Cmq tranquilli non tradisco la mia natura,la cima bisogna guadagnarsela in sella non con un impianto di risalita !!!

Da tornarci al più presto !

Aggiungo qualche foto

aridaje... :omertà: io non ho fratelli :smile:


belle foto, spero anch'io una volta o l'altra di poter andare a girare un po' a Livigno, a detta di molti un vero paradiso per le MTB...

PS: so che in questo periodo c'è Ivan Basso a Livigno a prepararsi per la seconda parte della stagione, in particolare per la Vuelta... non è che era lui che ti ha passato? :smile::smile:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.330
66
0
Brianza
Visita sito
Boys alura dove ci si trova per domenica ? al semaforo ad Arcore dove c'e' il Barcelo'? per i Monzesi ci si incontra prima e si va tuch insema ?

@Maggiato se vuoi ti puoi aggregare
Allora per quelli di Monza che vengono in bici ci possiamo trovare al malcantone o allo stadio Brianteo,devo sentire anche embolo,per gli altri ci troviamo ad Arcore in via Gilera subito dopo la pizzeria Frisia c'è un parcheggio bello grande.
Per gli orari penso 8.10/8.15 al malcantone/Brianteo e 8.40/8.45 ad Arcore.
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.330
66
0
Brianza
Visita sito
Rientrato ieri sera dopo la preparazione in altura a Livigno !
mamma mia che posto, tutti in giro in MTB!
Crucchi e crucche la fanno da padrone.
Le Cube spopolano...le front sono merce rara.
Appena Alethebix si sintonizza penso posterà la traccia dei nostri giri.
Cmq abbiamo fatto ub bel girone con tre passi alpini sopra i 2200m!
L'altitudine si va sentire dopo un po' di km :specc: !
Cmq ho tenuto alto il nome dei Brianzoli, sul passo Alpisella ,salita fantastica ( primo pezzo stile Canto ,secondo tipo cancello , terzo tipo Pianello ), ho passato tutti dando distacchi abissali a Epic S-Work & Co.
l'unico che mi ha passato mi sa che era il fratello di Carlao, un tizio che in un tratto a spinta sulla neve si è caricato la bici in spalla e si è messo a correre:nunsacci: !!!

Ieri abbiamo provato il DH, bello e devastante fisicamente, non pensavo.
ho scoperto che con la bici si può scendere anceh in verticale...Mho so cXXXi !!
Cmq tranquilli non tradisco la mia natura,la cima bisogna guadagnarsela in sella non con un impianto di risalita !!!

Da tornarci al più presto !

Aggiungo qualche foto
Che posti splendidi mi fanno venire voglia di partire subito.
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.330
66
0
Brianza
Visita sito
si.
no.
no.

ma lo troverò !!! :i-want-t: Grazie
Se conosci il Cascina Caffè vedo di spiegarti entra verso il parcheggio e prendi subito la strada sulla sx seguila fino a quando sulla dx ti ritrovi l'agriturismo Brusignone e a sx una sterrata che sale ,tu vai diritto arrivato all'incrocio successivo vai ancora dritto e sei nel toboga,lo riconosci perchè puoi fare 2 strade una è l'originale pieno di sassi ma divertente l'altra quella nuova lo evita completamente.
Ciao!!!
 

supersupremo

Biker ciceronis
aridaje... :omertà: io non ho fratelli :smile:


belle foto, spero anch'io una volta o l'altra di poter andare a girare un po' a Livigno, a detta di molti un vero paradiso per le MTB...

PS: so che in questo periodo c'è Ivan Basso a Livigno a prepararsi per la seconda parte della stagione, in particolare per la Vuelta... non è che era lui che ti ha passato? :smile::smile:
Ho visto girare quelli della Liquigas, ma Basso non l'ho visto...
Forse stava facendo qualche trasfusione...
 

supersupremo

Biker ciceronis
Se conosci il Cascina Caffè vedo di spiegarti entra verso il parcheggio e prendi subito la strada sulla sx seguila fino a quando sulla dx ti ritrovi l'agriturismo Brusignone e a sx una sterrata che sale ,tu vai diritto arrivato all'incrocio successivo vai ancora dritto e sei nel toboga,lo riconosci perchè puoi fare 2 strade una è l'originale pieno di sassi ma divertente l'altra quella nuova lo evita completamente.
Ciao!!!

Sai che non l'ho mai fatta neanch'io...
proverò !
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
Allora per quelli di Monza che vengono in bici ci possiamo trovare al malcantone o allo stadio Brianteo,devo sentire anche embolo,per gli altri ci troviamo ad Arcore in via Gilera subito dopo la pizzeria Frisia c'è un parcheggio bello grande.
Per gli orari penso 8.10/8.15 al malcantone/Brianteo e 8.40/8.45 ad Arcore.
Ciao!!!

con rientro per le 12, giusto?
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Ciao ragazzuoli tutti, la desaparecida ritorna (a volte... ritornano) :mrgreen:
Stasera vado a farmi pettinare dalle nonne in graziella sulla ciclabile perché, vergogna delle vergogne, non salgo sulla mia umile mtb da du' settimane... :oops:
...considerando che poi 'sto weekend manco ce sto... Starò in giro fino alle dieci!!! Ehm, magari le nove... :loll:


Uh, ho sbirciato nei topic, ci sono "nuovi"... salut, salut!!! :i-want-t: Io sono quella "basic"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.