Santa Cruz V10 2008....

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
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La foto sul forum spagnolo mette in risalto tutte le differenze già notate in questo 3d.
Oltre al nuovo ammo che suscita la curiositò di tutti, mi ha colpito molto la linearità e l'apparente robustezza della parte posterire del carro con i nuovi "forcellini"
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
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Sul numero 63 di maggio di Dirt è stata publicata la recensione della prova del nuovo V10 di Steve Peat. La location era Sanremo Italia.

Riassumo brevemente gli esiti della recensione.

Modifiche più significative rispetto al telaio versione 2007 che è stato quasi totalmente rinnovato:

1) interasse leggermente più lungo (meno di 1/2 pollice);
2) sensibile riduzione del peso;
3) modifica della lunghezza e del materiale del link superiore.

Giudizio finale: un mezzo più prestazionale del precedente in quanto decisamente più leggero e più adatto a sopportare meglio la velocità.
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
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Non vedo l'ora di provarla anche se in quell'articolo Steve Jones ammette che probabilmente la V10 "mk2" che aveva provato in precedenza non era della taglia giusta per lui (M) mentre quella su quella di Peat (L) si trovava meglio come posizione corpo.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
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Non vedo l'ora di provarla anche se in quell'articolo Steve Jones ammette che probabilmente la V10 "mk2" che aveva provato in precedenza non era della taglia giusta per lui (M) mentre quella su quella di Peat (L) si trovava meglio come posizione corpo.

Hai ragione ed in più, se non ricordo male, ammette anche di avere trovato una migliore taratura delle sospensioni.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
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Non vedo l'ora di provarla anche se in quell'articolo Steve Jones ammette che probabilmente la V10 "mk2" che aveva provato in precedenza non era della taglia giusta per lui (M) mentre quella su quella di Peat (L) si trovava meglio come posizione corpo.

Ero convinto che girasse con una M Peat.
Ma a me l'unica cosa che non convince son quei forcellini in carbonio che per chi non ha la biga a gratis dallo sponsor, potrebbero rivelarsi un costo un bel costo in caso di rottura...
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
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Ero convinto che girasse con una M Peat.
Ma a me l'unica cosa che non convince son quei forcellini in carbonio che per chi non ha la biga a gratis dallo sponsor, potrebbero rivelarsi un costo un bel costo in caso di rottura...


Peat è mooolto alto e la M per lui è piccola (vedi earthed 4 in brasile quando la sua bici non arriva in tempo e gli prestano una M per le prove).
In carbonio c'è solo il leveraggio alto (oltre al solito parafanghino) non i forcellini...
 

itreb

Biker assatanatus
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Ecco la foto definitiva da pinkbike:
pbpic1442686.jpg
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
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www.imperialcollege.ac.uk
il carbonio su una dh nn dovrebbe proprio esserci ma purtroppo i telai da dh si stanno estremizzando troppo i costruttori nn capiscono ke l'utente finale nn è un professionista salvo rari casi....

nessuno ti obbliga a comprare bici in carbonio, ci sono altre mille bici tutte di alluminio e anche di acciaio se vuoi

non credo che alla santa cruz siano tutti cosi' stupidi
 

Mitzkal

Biker augustus
il carbonio su una dh nn dovrebbe proprio esserci

Su quale principio si basa tale affermazione?

Ribadisco, vi ricordate quando le F1 erano monoscocca in alluminio? :zapalott:
Vi ricordare gli incidenti dell'epoca, le macchine che si accartocciavano con il pilota dentro? :zapalott::zapalott:
Ora, vi ricordate la stecca di Kubica? :zapalott::zapalott::zapalott:
Se avesse avuto la cella di sicurezza in Alu e non in Carbonio, pensate che gli sarebbe andata così bene?

I foderi delle forcelle sono in magnesio, che sono a guardarlo rischia di rompersi, solo nelle biciclette si usa il magnesio per le forcelle ammortizzate e se qualcuno di voi segue anche le moto, sa' che non è un materiale omologabile per l'uso stradale, se usato in componenti portanti (cerchi, telai, ecc ecc). Eppure i cerchi in carbonio hanno tanto di omologazione TUV ecc ecc.

Io mi fido molto più del carbonio che del magnesio, ma c'è gente che ci fa' le DH con i cerchi in mag da 500g.

E poi cacchio, la Lahar è la bike più bella del mondo e resistente a quanto pare, ci han corso ben 7 stagioni con lo stesso telaio, vincendo il mondiale Juniores l'anno scorso.

o-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
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Il dibattito è stato aperto mille volte...il problema del carbonio c'è solo se si sfibra...almeno questo quello che mi pare di capire...quindi va bene ma a mio avviso non per tutto...è vero il discorso della lahar...però ci sono anche un sacco di forcelle con i foderi in magnesio e non hanno poi tanti problemi mi sembra....o-o

Per correttezza di informazione laLahar è questa: :-?
088a8d8ab3.jpg




Su quale principio si basa tale affermazione?

Ribadisco, vi ricordate quando le F1 erano monoscocca in alluminio? :zapalott:
Vi ricordare gli incidenti dell'epoca, le macchine che si accartocciavano con il pilota dentro? :zapalott::zapalott:
Ora, vi ricordate la stecca di Kubica? :zapalott::zapalott::zapalott:
Se avesse avuto la cella di sicurezza in Alu e non in Carbonio, pensate che gli sarebbe andata così bene?

I foderi delle forcelle sono in magnesio, che sono a guardarlo rischia di rompersi, solo nelle biciclette si usa il magnesio per le forcelle ammortizzate e se qualcuno di voi segue anche le moto, sa' che non è un materiale omologabile per l'uso stradale, se usato in componenti portanti (cerchi, telai, ecc ecc). Eppure i cerchi in carbonio hanno tanto di omologazione TUV ecc ecc.

Io mi fido molto più del carbonio che del magnesio, ma c'è gente che ci fa' le DH con i cerchi in mag da 500g.

E poi cacchio, la Lahar è la bike più bella del mondo e resistente a quanto pare, ci han corso ben 7 stagioni con lo stesso telaio, vincendo il mondiale Juniores l'anno scorso.

o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Che sia "prestazionale" e tecnologicamente avanzata non c'è dubbio .... ma dire che è la bella del mondo (esteticamente parlando) ......... :-o

Come Carmen Russo è la donna più bella del Mondo!

:)))::)))::))):

o-oo-oo-o

Per fortuna siamo tutti diversi, se no' avremmo la stessa bici, la stessa macchina... e cercheremo di sco..rci la stessa donna in 3 milirdi!!!

:)))::)))::))):
 
Stato
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