Praticamente. ...nell'ordine. ....tutta la bici...
Scusami una cosa, ma che senso ha su una bici nata per avere un escursione di 120mm con ruote da 26" mettere una da 100mm per ruote da 27.5", è la minchiata più grossa che abbia mai sentito. Prendi una forcella da 120mm per ruote da 26" e ti levi il pensiero, non complicarti la vita.Salve il domandone e':
visto che le 26 le trovo a fatica,se dovessi trovare una nuova in saldo solo air da 27.5 disco ovvio, ma da 100mm non come l'originale da 26 disco coil da 120mm. Potrei prenderla come un upgrade serio oppure rovinerei le geometrie totali.
Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
mentre tu dovresti sapere che io predico bene e razzolo male......Però rimane il telaio che è il più importante
E dovresti saperlo visto che hai appena assemblato una bella bici![]()
A momenti la da indietro e prede la 740...
bentornato....Mi sa che gli conviene!
![]()
Ue' giovane, bentornato!Mi sa che gli conviene!
![]()
Se hai pazienza riesci a trovare delle buone offerte e se ti monti tutta la roba da te (e qui su presuppone tu abbia anche gli attrezzi giusti) con 500/600€ te la cavi.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Per il fatto della rivendita e' relativo in quanto potrebbe rimontare o componenti originali e trasferire gli up su una nuova, anche se alcuni, tipo le ruote da 26, dove le metteresti...ha senso un upgrade così? secondo me non tanto.... che risultato avresti? riusciresti a rivenderla e a riprendere almeno in parte i tuoi soldi?
ci sono tante buone occasioni in giro... sia di 26 che di 27,5
Per il fatto della rivendita e' relativo in quanto potrebbe rimontare o componenti originali e trasferire gli up su una nuova, anche se alcuni, tipo le ruote da 26, dove le metteresti...
Volevo dire che con 600 euro e piu qualcosa che incasserebbe della sua biga forse potrebbe comprare qualcosa di piu rispondente alle sue esigenze .... di certo t porti a casa una 26 usata poco di gamma medio alta di qualche anno fa.... il mercatino è pieno
Io non spenderei 600 euro su una 26
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ue' giovane, bentornato!
Come va'? Tu e la 740 dato che l'ho citata prima?
bentornato....
Ragazzi spero di aver capito bene.. vorrebbe montare una forca da 100 mm 27.5 su una 120 da 26.. ma prendere invece una 120 mm rock shox gold air che se non erro su rcz costa poco, stiamo sui 70-80 o giù di lì e hai una buona forcella? scusatemi se ho sparato una superca**ola
Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
la mia era , non era una domanda per un acquisto ma, un domandone tanto per sapere cosa succedeva in caso di tale cambio.Ora o capito che e' una c.zzata pazzesca ,non avendo fretta sono iscritto a rcz e aspetto come consigliato il 120mm 26" solo air per vero e serio up grade.
scusate se non si era capito era una mia curiosita' avendo letto di certi che con le front lo avevano fatto. Io non ho e' non posso buttare soldi per tali esperimenti , tenendo conto che poi la mtb vale 400e devo fare upgrade adeguati in proporzione al mezzo come qualita' e spesa , cioe' non posso fare acquisti oltre 100 ero capito ora .
Cerca invece che in giro ne trovi di offerte, anche sull'usato. Rimango comunque dell'idea che fare molti up su quella bici non sia molto conveniente, facevi prima a prendere la 560s (che detto tra noi è molto più bella come grafica della 500s) che spendere gli stessi soldi e creare una bici frankestain. Poi fai tu...