Ieri sono andato dal mio negoziante specialized di fiducia a prenotare la mia nuova enduro comp 2012.
Alla fine mi ha valutato la mia stumpjumper fsr comp 2009, 1400 euro, e con una differenza di 1500 mi porto a casa la nuova.
A fine di questo mese la vado a ritirare, non vedo l'ora.
Come prima modifica monterò subito il command post da 125 mm che avevvo sulla stj su questa nuova e sostituirò i pneumatici con un paio di ignitor da 2.35.
foto command post nuovo
[url]http://imageshack.us/g/52/foto0264t.jpg/[/URL]
Per il resto come chi diceva prima, quest'anno i componenti sono saliti come qualità, avevo sotto mano una comp 2011 ma trasmissione 9 velocità ruote dt, ruota posteriore senza perno passante, freni elixir rsl, per cui decisamente scarsa rispetto a questa del 2012.
Che monta ruote roval traverse con raggi dt che pesano la coppia 1610gr, poi ha il perno passante da 12x142, freni elixir 7, ma soprattutto 10 velocità, che su bici del genere in salite ripide oltre il 10% sono una manna dal cielo.
Ciao a tutti.
a mio avviso, il vero upgrade sono i cerchi, e forse il pp posteriore(già con il qr è bella rigida). gli elixir 7 sono praticamente elixir r nuova versione e tra 10v e 9v non ho ancora capito la vera differenza a livello pratico(a meno di robe mostruose, cerco sempre di non andare sul rapporto più corto per non andare troppo piano e perdere l'aiuto dell'inerzia).
la forca è sempre versione 'r'?
confermo l'avantreno bello schiacciato a terra in salita, anche nei pezzi più balordi, questo aspetto e la facilità con cui si arrampica su tutto e tutti mi han stupito quasi più della viulenza in discesa, caratteristica che comunque ci si aspetta da un mezzo del genere.