Stregato dalla Lapierre Froggy.....

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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LukaFreestyle

Biker serius
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a casa mia
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Froggy 318 - 2400€
Froggy 518 - 3500€
Froggy 718 - nn mi ricordo ma sopra i 4500€
ciao

la 718, la maggior parte senza sconto, è 4999. spero nn sia off-topic, vero?


su questo sito, hanno già fatto il topic con le lapierre 2010

Certamente e con piacere!

http://img28.imageshack.us/img28/6403/img0012048x1536.jpg

http://img231.imageshack.us/img231/3773/img0022048x1536u.jpg

ti mostrerò altre foto che ho nella macchina fotografica perchè queste non sono un granchè !:i-want-t:

Adesso ho su le cross max sx e tra non molto cambierò il BB, il manubrio e la forcella per la nuova talas 180-140... attestandomi sui 14.6kg, peso di tutto rispetto per una 180 davanti e dietro!

la devo comprare anch'io...ma non voglio spendere tanto, magari usata(magari la tua) .....COMUNQUE ti consiglio, come forca, la Float...la Talas, ha 2 posizioni: 180 e 140. la Float 9: 180-170-160-150-140-130-120-110-100.... MA non te la consiglio solo x quello... pesa anche di meno!!!

Bella la tua 918! :)

A fine mese cambio cassetta pignoni (che quella di serie è vergognosa), passo ad un 10V della sram e mi disfo del joplin della cranck brothers, che sarà pure esteticamente bello, ma per il resto no comment :medita: metterò un ks.

Domenica a Prali mi sono divertito, ho ancora problemi ad una spalla ma comincio a diventare veloce e preciso, grande la Froggy!!!!

la cassetta da 10, in confronto a quella da 9 fa solo sprecare soldi e peso...è solo una questione di marketing, perchè il 10° pignone, è in mezzo agli altri, quindi non è, né con + denti, ne con - denti.....fidati, l'hanno inventato solo perchè non sapevano cosa fare!!! xD
 

Bald

Biker serius
18/5/07
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Valsesia
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la cassetta da 10, in confronto a quella da 9 fa solo sprecare soldi e peso...è solo una questione di marketing, perchè il 10° pignone, è in mezzo agli altri, quindi non è, né con + denti, ne con - denti.....fidati, l'hanno inventato solo perchè non sapevano cosa fare!!! xD

Me l'hanno regalata e pesa di sicuro meno di quella di serie, davvero unica pecca su una bici da 5 mila euro :omertà:

Poi che sia solo marketing, non saprei dirti, in salita uso le corone da metà in sù e in discesa sto nel mezzo, uso tantissimo l'Hammerschmidt.
 

lona79

Biker infernalis
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con i pedali ...
Ciao "Froggysti" :loll::loll::loll:

Ma anche sulle vostre se abbassate del tutto la sella, comunque rimane fuori di almeno 10 cm?

C'è già qualcuno che ha tagliato o cambiato il canotto reggisella?

Si può tagliare?


Grassie
 

newnoise

Biker velocissimus
Ciao A tutti..

vorrei sottoporvi questo quesito... sono un felice possessore di una froggy 918 cui verrà presto affiancata una specy enduro 2009 (quella col doppia piastra E150 per intendersi). Dato quindi che avrò una biga più pedalabile (la specy) mi chiedevo se non si potesse rendere la froggy più da discesa montando una doppia piastra... dovrei ottenere una bici con geometrie da DH leggero (angolo di sterzo intorno a 66)... secondo voi è fattibile? o vien fuori un ibrido poco fruibile??

grazie!!:i-want-t:
 

lona79

Biker infernalis
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con i pedali ...
Mah ... io non credo che sia una grossa *azzata ... magari mettendo la Domain Dual Crown che uscirà prossimamente ...

Per esempio a me hanno sconsigliato la Totem perchè ha troppe regolazioni ed è difficile da settare ... boh ... ma io non ci capisco una mazza quindi ... :nunsacci:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
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acerno
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danny hart quado correva col lapierre ha montato una fox 40 ed ha fatto anche gare.........quindi x me non è un .azzata,e poi non ho capito perche si dovrebbe perdere la garanzia.....:nunsacci:
 

Happykiller

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ecco il mio compagno di merende in action:
44337_1597034088573_1317617513_31614529_1244212_n.jpg
 

NIPI

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COMUNQUE ti consiglio, come forca, la Float...la Talas, ha 2 posizioni: 180 e 140. la Float 9: 180-170-160-150-140-130-120-110-100.... MA non te la consiglio solo x quello... pesa anche di meno!!!

Piccolo genio della MTB spiegami (magari fornendo un link) che versione favolosa della Fox 36 ha 9 posizioni per regolare l'escursione... così magari lo scoprono anche alla Fox!!! :rosik:




la cassetta da 10, in confronto a quella da 9 fa solo sprecare soldi e peso...è solo una questione di marketing, perchè il 10° pignone, è in mezzo agli altri, quindi non è, né con + denti, ne con - denti.....fidati, l'hanno inventato solo perchè non sapevano cosa fare!!! xD

Non ho capito quale sia il motivo della tua obbiezione sulla cassetta da 10v, ma comunque ci tengo a spiegarti che avere una cassetta con 10 pignoni permette di avere una scalatura diversa e molto più 'graduale' dei rapporti in modo da avere una cambiata più fluida e una maggiore fruibilità degli stessi.

Inoltre esistono cassette 10v con l'ultimo pignone da 36 denti, molto utile per giovani biker senza troppi euro che comprano putrelle da FR e vogliono pedalarsele... :cucù::cucù:
 

albert64

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Mah ... io non credo che sia una grossa *azzata ... magari mettendo la Domain Dual Crown che uscirà prossimamente ...

Per esempio a me hanno sconsigliato la Totem perchè ha troppe regolazioni ed è difficile da settare ... boh ... ma io non ci capisco una mazza quindi ... :nunsacci:

La Totem difficile da settare? Allora come doppia piastra ti consiglio una bella Drop-Off.....

danny hart quado correva col lapierre ha montato una fox 40 ed ha fatto anche gare.........quindi x me non è un .azzata,e poi non ho capito perche si dovrebbe perdere la garanzia.....:nunsacci:

Che c'entrano i pro? Qui siamo tra comuni mortali. lasciamo gli dei nel loro tempio.
Per la Froggy è previsto il montaggio di forcelle con max 180 di escursione. Credo sia sottointeso che si tratti di forke singlecrown. Di conseguenza, vale x tutte le case, il montaggio di forcelle non previste fa decadere la garanzia.
Poi, se uno vuole montarci una doppiapiastra faccia pure, per me, su una bici da FR pedalato rimane una hazzata, semplicemente perchè snatura completamente le caratteristiche di questo mezzo.
 
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pirs75

Biker perfektus
Ciao Ragazzi,
da 1 mese ho la 318, è va da dio, ma in queste giorni stavo ragionando su come alleggerirla e portarla a 15kg, voi cosa cambiereste per guadagnare in termini di leggerezza?

Io, pensavo:
Ruote Mavic Crossmax;
Pacco pignoni forse anche da 10v;
Cambio post. Sram X0;
Freni Avid Elixir CR;
ovviamente in più trance :)

Tanx
 

alexx89

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Ciao Ragazzi,
da 1 mese ho la 318, è va da dio, ma in queste giorni stavo ragionando su come alleggerirla e portarla a 15kg, voi cosa cambiereste per guadagnare in termini di leggerezza?

Io, pensavo:
Ruote Mavic Crossmax;
Pacco pignoni forse anche da 10v;
Cambio post. Sram X0;
Freni Avid Elixir CR;
ovviamente in più trance :)

Tanx

Adesso quanto pesa?
Comunque sie il pacco pignoni da 10 non lo metterei, al momento costa troppo e devi cambiare praticamente tutto.
Per le ruote le mavic non sono male mai in ottica fr io preferisco le assemblate (hope-721-dtswiss) parliamo di soli 250 gr in più a coppia, ma con raggi più fini il divario diminuisce.
I freni va un pò a gusti, gli elixir sono molto buoni ma in casa avid sono più tentato dai code 2011.
 

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