Tutto quello che vuoi ma questo per me non è essere velocissimo. Non riesci quasi mai a partire avanti, non riesci a recuperare se parti dietro. Ti paiono due handicap da poco? Dai lo scorso anno aveva una moto imbarazzante che ha vinto 16 GP su 20 e senza un fenomeno sulla GP23 ne avrebbe vinti 19 su 20. Di che parliamo? Alex Marquez ci è salito e ha cominciato a volare, dimostrando che i suoi scarsi risultati in motogp erano figli di moto non competitive ma che è un buon pilota, nonchè bicampione del mondo non quel raccomandato che i soliti haters vogliono far passare. Digiannantonio ci è salito seppur per poco e ne ha parlato come io parlerei salendo sopra Belen. Vedi qui come ne parla da 2.05 in poi:
.
Solo Pernat ha potuto dire che Bastianini lo scorso anno ha fatto un buon campionato. Oggettivamente non ha meritato la conferma, seppur nel 2022 potesse aver meritato di andare in Lenovo. Bezzecchi almeno aveva la scusa che la 23 che gli anno dato era molto inferiore alla 24 (soprattutto perchè pensata e usata con gomme diverse che nel 2024 sono cambiate) e lui non ci si trovava. Ma Bastianini si è giocato il jolly e lo ha sprecato malamente. Buon pilota o poco più. Alla Vinales che ogni tanto sembra all'improvviso Agostini e poi torna subito nei ranghi. Un gran pilota ha e deve avere continuità.
Se con la Ducati miglior moto va altrove, fa la fine di Bezzecchi e Bastianini (e probabilmente Martin). Cui prodest? Restatene in Ducati che come minimo arrivi più avanti e se quell'altro si suicida, ti vinci un altro mondiale.