ecco ... allora io dico la mia , poi mi posso anche sbagliare, ma secondo me non si tratta ne di proprietari terrieri ne ambientalisti... sarò fissato , ma io sono convinto che si tratti di cacciatori , che sicuramente non hanno piacere di averci fra le palle sia che siamo in moto o in bici
non a caso , sullo zampi o sul mec leod non si è mai visto nessun "attentato" perchè non sono frequentati dai cacciatori , sul Silvio e sul Faeta invece i cacciatori ci sono eccome, al laghetto antincendio sulla via del Faeta ho incontrato parecchie volte cacciatori appostati ( quelli che tirano agli uccelli ...per capirci) che a differenza dei cinghialai subiscono in maniera maggiore la nostra presenza.
Non stupiamoci della crudeltà di certa gente .... ho sentito di storie fra cacciatori da far impallidire ...come quella di piazzare delle tavolette di legno con dei chiodi di 5 cm messi all'insù ... mio cognato ( cacciatore) ne ha presa una e si è trapassato il piede ... solo perchè era entrato in una zona non sua .