...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Buonasera a tutti i regnisti!! Dopo aver visto in azione la Trance di un amico (vndlrt sul forum), sono rimasto impressionato da come il sistema maestro spiani radici e sassi sui sentieri dove si deve pedalare.
Io con la mia 575 mi impunto di brutto con la ruota dietro e devo lottare di continuo con i pedali per avanzare a meno di non essere un campione e passare tutto in velocità ma, non è il mio caso....
La 575 è un ottima bici ma va guidata lasciandola andare a mille quindi in sintesi, con il sottoscritto sopra, non è adatta ai sentieri stretti e pedalati.

Per questo motivo mi è presa da un po' di tempo una certa voglia strana ( non di mon cheri!! )... infatti sto iniziando a pensare di cambiare mezzo per la prossima stagione. So che c'è tempo e che di mezzo c'è un inverno e metri di neve (si spera) ma tanto vale ragionare con calma visto che i leuri non crescon sotto i cavoli!!

Avendo visto dal vivo cosa può fare il sistema maestro, mi domando se il sistema zero di monraker, oppure l'i-link di MDE, oppure un semplice Horst possano arrivare a slegare alla stessa maniera del maesto la sospensione dalla pedalata.

Per il bobbing posso anche sopportarlo, al massimo ci metto un RP2 o un RPL.

Grazie a tutti e buone pedalate!!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
E allora provo ad aggiungere un paio di scatti alla mia!
Ma posto un paio di foto che testimonino l'evoluzione del montaggio.



Manubrio Gravity 777 low rize, e Vanilla 140 (una forca della madonna ragazzi), ruote fulcrum RM 5.
Pesava 14,2

Anche se mancano un paio di passaggi si è evoluta come (quasi) tutte le Reign in un mezzo più polivalente:






Con assetto ribassato


anche qui







Camio di assetto, ma sempre molto ben centrata;
Rock Shox Domain 160-115 Motion Control (praticissimo).
Cerchi Dartmoor Rider.
Attao Atlas da 70mm
Manubrio momentaneo alla ricerca della posizione perfetta.
E l'accessorio che nondeve mancare in queste bici; il telescopico.
Io ho preso il Reverb ed è bellissimo, lo impari alla perfezione in 11 secondi netti.
Beh ora scende sicuramente meglio e sale benissimo su lunghe ascese o ripide grazie al U-Turn, il reverb, che ve lo dico a fare, è obbligatorio...
I cerchi danno alle gomme un disegno molto buono.
Ora la prossima evoluzione saranno due copertoni degni dell'uso che ne faccio e il tubeless.
E comunque va di brutto!:celopiùg:

p.s.come si mettono le foto un po' più grandi? Eheheheh....
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Azzarola, io le vedo! Un po' piccole ma le vedo...
Come si postano generalmente, mi sa che non l'ho mai fatto.
Ditemelo così svelo questa piccola Reign!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@ Sembola: quindi se non altro la catena evita di cadere in zona morta tra rampichino e biella e venire "dilaniata" dalle pedalate a vuoto, mica male!

Due foto del bash montato:

30213.jpg


30212.jpg


Il disco è realizzato in alluminio spesso 2mm, diametro interno 52 mm, diametro esterno 130mm. In realtà il prototipo era da 125mm, per cui ho dovuto alzare di due/tre mm il deragliatore per evitare l'interferenza con il bash, credo che anche 120 mm siano più che sufficienti.

Per distanziare il bash dalla corona piccola ho usato una coppia di rondelline da 1,6mm, ma va considerato che la corona piccola ha uno scasso per la testa del bullone di fissaggio, quindi la distanza tra la corona piccola ed il bash è in effetti di circa 2,2 mm.

Infine, ho usato dei bulloni per bash, più lunghi di quelli normalmente usati, cui ho "spianato" la testa per circa 6 decimi di millimetro: il punto cruciale infatti è il passaggio della testa del bullone nei pressi del perno posteriore della bielletta, mentre anteriormente c'è ancora molto spazio.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io ed un mio amico usiamo come diametro esterno 100 mm. da circa un anno.

senza alcun problema
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
mia moglie sulla ibis monta le fulcrum red zone. ust native. belle ruote, leggerine, economiche e senza problemi dopo un anno di utilizzo.

sulla mia reign volevo montarle pure io, ma ora mi sto sistemando la posteriore sostituendola
con una assemblata. penso che monterò un mavic xm819. ti farò sapere le impressione appena pronta.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
ma tutto questo perchè non avete un guidacatena? O cade anche con quello???? Mi devo preoccupare???

Perchè la Reign 2011 (non la X) ha le calotte press-fit e non ha attacco per guidacatena.

BTW ho visto su MTB Magazine che la Specialized ha montato un anti-sbatti-catena molto simile a quello artigianale fatto con il tubo e la fascetta che è stato postato nel topic. E' passivo e non ha (almeno a vedere la foto) una rotella.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una curiosità: il paratelaio in carbonio della Leoseven lo hai preso in Francia o c'è qualcuno che lo importa in Italia? Siete a conoscenza di prodotti simili made in Italy?
L'ho preso direttamente in Francia, e l'ho integrato con una protezione in carbon-kevlar realizzata in casa fino al nodo di sterzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo