=[$Eçt0R]=;1708162 ha scritto:
Grazie infinite per l'aiuto...!!
Comunque ieri, dopo averla latticizzata, la bilancia ha segnato kg. 11,250!!
Direi in perfetto stile IENE: "MISSIONE COMPIUTA"!!!
Buone pedalate a tutti!!
=[$Eçt0R]=;1708162 ha scritto:
Grazie infinite per l'aiuto...!!
Comunque ieri, dopo averla latticizzata, la bilancia ha segnato kg. 11,250!!
Direi in perfetto stile IENE: "MISSIONE COMPIUTA"!!!
Buone pedalate a tutti!!
Renzo ®;1711261 ha scritto:Adessso posto i miei pezzi e voglio capire dove sta la differenza:
Telaio: Cannondale Prophet 1000 (2005) -IDEM Taglia M -> differenza 0 grammi
Forcella: Lefty Max Carbon 140 SPV Evolve -MAX SPV -> differenza 250 grammi
Ammortizzatore: Manitou Swinger 3-Way Air SPV IDEM -> differenza 0 grammi
Ruote: Mavic Crossmax SLR Disc Lefty -Anteriore Cerchio Mavic 117 + flap e mozzo C'Dale, Posteriore Mavic 3.1 e mozzo XT, Raggi DT Champion 1.8 -> differenza 380 grammi
Pneumatici: Schwalbe NN e RR latticizzati -ANT FAT ALBERT UST; POST LITTLE ALBERT UST -> differenza 650 grammi a parità di sezione
Cassetta: Shimano XTR 11-32 -CASSETTA XT 11-34 -> differenza 75 grammi
Pedali: Crank Brothers Egg Beater -SHIMANO M424 (quelli con la gabbietta nera) -> differenza 180 grammi (semprechè gli eggbeater siano il modello più pesante)
Guarnitura: XTR FC M970 -SHIMANO XT '06 mov integrato -> differenza 84 grammi
Catena: KMC sl gold -SHIMANO XT hg 93 -> differenza 36 grammi
Deragliatore: Shimano XT -SHIMANO LX -> differenza 20 grammi
Cambio: XTR RD M970 -SHIMANO XT -> differenza 35 grammi
Comandi cambio: XTR sl m 970 -SHIMANO DEORE -> differenza 55 grammi
Manubrio: Ritchey WCS carbon rise; -FSA XC-280 AOS Cross-Country, 25mm rise -> differenza 114 grammi
Attacco manubrio: cannondale SI integrated Stem; - Cannondale Holy HeadShok Si 31.8mm -> differenza 40 grammi
Freni: Magura Marta sl - HAYES HFX9 -> differenza 250 grammi
Sella: SMP Strike Evolution - FIZIK NISENE -> differenza 90 grammi
Cannotto reggisella: da decidere - FSA FR-270 -> differenza ??? grammi
Manopole: Ritchey WCS TrueGrip Neoprene - Non credo facciano differenza -> differenza ??? grammi (la differenza può anche essere di 100 grammi e oltre...)
Totale differenza > circa 1970 grammi senza calcolare manopole e cannotto reggisella e mettendo in conto che la sezione pneumatici sia almeno la stessa... o-o
Una grande differenza è data dalla somma di tante piccole differenze!
ora anche a me piacerebbe alleggerire la prophet.
adesso sono sui 12.8, se monto un guarnitura deus al posto di una bontrager race di qualche anno fà, quanto potrei risparmiare sul peso?
ciao, chi ti ha realizzato al tornio le due viti che fanno da perno all'ammo? quelle vit ifanno davvero schifo e non vedo l'ora di metterci mano.
Per la cronaca sto ercando di alleggerire la mia prophet, mi dat eun consiglio sulla guarnitura? mi piacerebbe l'XTR m costa un po' troppo x cui sono orientato sull'xt 2008...alternative? ora montao una FSA afterburn con la corona media e piccola in acciaio! me ne sono accorto perche ci si è attaccata una calamita che avevo sul bancoa da lavoro...grazie
complimenti!
l'avevo intuito che era una auto produzione...ma per chi non ha il tornio in casa?
...oso: i due perni...anche senza il sistema delle ghiere sei disponibile a farli...diciamo conto terzi :P
A che prezzo si trova la noir?
ciao, chi ti ha realizzato al tornio le due viti che fanno da perno all'ammo? quelle vit ifanno davvero schifo e non vedo l'ora di metterci mano.
Per la cronaca sto ercando di alleggerire la mia prophet, mi dat eun consiglio sulla guarnitura? mi piacerebbe l'XTR m costa un po' troppo x cui sono orientato sull'xt 2008...alternative? ora montao una FSA afterburn con la corona media e piccola in acciaio! me ne sono accorto perche ci si è attaccata una calamita che avevo sul bancoa da lavoro...grazie
..."perni ammortizzatori in titanio con fissaggi in ergal, circa 20 euro per la coppia..." quando parte la produzione? sono interessato! resto in attesa di notizie, ciao
misurate con un calibro ventesimale, misurano rispettivamente 35,3 e 45,3 mm, anche se la misurazione non può essere accuratissima considerato che la parte interna della testa del perno non è perfettamente spianata, essendo (credo) stampata o fusa ma non certamente ottenuta per tornitura...condividi?
Ritengo che piuttosto che lunghe, sia meglio prevederle più corte, pertanto 35 e 45 dovrebbe andare bene così che serrando il tutto vada a "pacco" senza incorrere in laschi dati da un perno che non viene messo in tensione con la vite...Se fossero in acciaio inox si potrebbe pensare di provevdere ad una limatina manuale, così da adattare i perni ad eventuali imperfezioni delle staffe del telaio, ma con il titanio mi risulta sia impossibile intaccarlo con le normali lime da officina domestica...Dovessi decidere per la mia prophet credo 45 e 35!
Ciao