Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

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rigo79

Biker superis
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Bene dai intanto aspettiamo lunedì e vediamo che decisione prendono!!!

Comunque Annalisa le ho parlato del forum e del Crick Crock e mi ha dettto che essendo da solo e aveno da fare mille cose alle mail fa fatica starci dietro!!!

Quindi chiamatela che così aprei i ticket per il problema forse avento tanti ticket per lo stesso qualcosa si muove!!!
 

xtralite

Biker novus
17/5/09
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Roma
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Rigo,

prima di tutto hai la mia solidarietà e spero che alla fine tutto si risolva con la tua massima soddisfazione con o senza canyon. Poi ti volevo dire che qualche anno fa ebbi un'esperienza analoga in altro sport.. in quel caso il produttore era in australia ma l'avvocato mi disse che in ogni caso valgono le regole del paese in cui si trova il consumatore.
Per ora la mia es9 non scricchiola, però in discesa si aggroviglia la catena tra i foderi e il pneumatico..

In bocca al lupo

RAGAZZI ho appena sentito Annalisa e mi ha detto che adesso si muove per capire come fare ad avere i il rimborso!!! Però da quel che ho capito bisogna vedere se le leggi del consumo sono valide anche in Germania!!! Comunque la sento lunedì che mi aggiorna!!!

Per il problema del Crik Crok mi ha deto che la chimate perchè se non ha più di tante segnalazioni non può far nulla!!!
Quindi chiamatela chiamatela!!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
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Rigo,

prima di tutto hai la mia solidarietà e spero che alla fine tutto si risolva con la tua massima soddisfazione con o senza canyon. Poi ti volevo dire che qualche anno fa ebbi un'esperienza analoga in altro sport.. in quel caso il produttore era in australia ma l'avvocato mi disse che in ogni caso valgono le regole del paese in cui si trova il consumatore.
Per ora la mia es9 non scricchiola, però in discesa si aggroviglia la catena tra i foderi e il pneumatico..

In bocca al lupo
E' vero lo aveva detto anche Nora...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
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a me continua a sembrare ridicolo che in tutto ciò canyon italia non abbia ancora scritto due righe sul forum.
fanno assistenza telefonica ad un'azienda di bici, non sono l'ufficio stampa della casa bianca, è assurdo che si nascondano dietro sta vaccata della mancanza di tempo, soprattutto quando nello stesso forum rose attraverso sergio assicura assistenza mail, telefono e forum.

sono rimasto deluso del comportamento nei miei confronti quanto ho avuto problemi con la mia canyon e sono assolutamente deluso del comportamento di canyon in tutta questa storia.
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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a me continua a sembrare ridicolo che in tutto ciò canyon italia non abbia ancora scritto due righe sul forum.
fanno assistenza telefonica ad un'azienda di bici, non sono l'ufficio stampa della casa bianca, è assurdo che si nascondano dietro sta vaccata della mancanza di tempo, soprattutto quando nello stesso forum rose attraverso sergio assicura assistenza mail, telefono e forum.

sono rimasto deluso del comportamento nei miei confronti quanto ho avuto problemi con la mia canyon e sono assolutamente deluso del comportamento di canyon in tutta questa storia.

non è mancanza di tempo ma qualcos'altro, o Canyon le ha detto di non apparire per paura che dica cose non condivise in azienda oppre stanno alla larga apposta per non dover dare risposte comuni ai vari problemi e cercando di trattarli uno per uno.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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non è mancanza di tempo ma qualcos'altro, o Canyon le ha detto di non apparire per paura che dica cose non condivise in azienda oppre stanno alla larga apposta per non dover dare risposte comuni ai vari problemi e cercando di trattarli uno per uno.

Guarad che da quel che ho capito Annalisa è l'unica referente per l'Italia e oltre all'assistenza deve fare altre mille cose, tipo la traduzione del sito Canyon!!! e in più adesso stanno presentanto tutta la gamma 2012....

Non per difenderla ma sotto un certo punto di vista la capisco, per quello mi ha detto di non scriverle mail ma di chiamala
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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due ruote con un telaio sopra...
Io ho già chiamato Canyon Italia per il cric croc e mi ha risposto di rivolgrmi ad un meccanico di fiducia e di mandare la fattura a Canyon.



Te l'hanno detto o te l'hanno messo per iscritto ?

Se come penso te l'hanno solo detto io non lo farei; correresti sempre il rischio che :

a) non paghino la fattura;
b) non riconoscano l'intervento come eseguito da un meccanico della loro rete di assistenza con conseguente perdita della garanzia
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
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E' vero lo aveva detto anche Nora...

...sì, avevo segnalato che all'art. 8 dei "termini generali e condizioni di acquisto" pubblicato sul sito Canyon Italia c'è scritto che "In caso di difettosità sono applicate le attuali disposizioni vigenti", quindi in Italia il Codice del Consumo......Ad ogni modo, anche a me risulta che in caso di contratti conclusi fra consumatore e professionista/impresa straniera, si appichi la legge dello Stato in cui risiede il consumatore, a meno che le parti abbiano espressamente deciso (e quindi dovrebbe essere scritto nel contratto) che si applica una legge diversa....se non sbaglio ci deve essere un regolamento della Comunità Europea che dice questa cosa...:spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
Guarad che da quel che ho capito Annalisa è l'unica referente per l'Italia e oltre all'assistenza deve fare altre mille cose, tipo la traduzione del sito Canyon!!! e in più adesso stanno presentanto tutta la gamma 2012....

Non per difenderla ma sotto un certo punto di vista la capisco, per quello mi ha detto di non scriverle mail ma di chiamala




Ma la Canyon è un'azienda seria o il negozio del panettiere ?? :nunsacci:
Con tutte le mtb che vendono in Italia non ritengono opportuno affiancare ad Annalisa un qualcuno che le dia una mano ?

E i conti delle mancate vendite, per l'inefficenza del servizio post vendita, non li fanno ?

La cosa giusta sarebbe concordare un testo tra di noi, evidenziando le varie manchevolezze e l'inefficenza del loro servizio in Italia, e che tutti spediscano la lettera all'Amm. Delegato di Canyon

Peggio di cosi non potrebbe andare comunque
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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Te l'hanno detto o te l'hanno messo per iscritto ?

Se come penso te l'hanno solo detto io non lo farei; correresti sempre il rischio che :

a) non paghino la fattura;
b) non riconoscano l'intervento come eseguito da un meccanico della loro rete di assistenza con conseguente perdita della garanzia

me l'hanno detto semplicemente al telefono ed io ufficialemnte non ho fatto nulla in proposito
 

sten1959

Biker imperialis
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me l'hanno detto semplicemente al telefono ed io ufficialemnte non ho fatto nulla in proposito



Hai fatto benissimo.

Se comunque hai un meccanico di vera fiducia a cui puoi affidarla fatti fare un'autorizzazione scritta da parte di Canyon.

Continuo a chiedermi che problemi potrebbero mai esserci nel creare un'assistenza autorizzata in Italia; un meccanico per provincia sarebbe l'ideale ma almeno uno per regione mi sembrerebbe il minimo.

Mica dovrebbero assumerli. :nunsacci:
Questi signori non hanno la minima idea di quanti danni stanno facendo e quante vendite stanno perdendo con il loro atteggiamento e sopratutto denota che "lor signori" del mercato e dei clienti italiani se ne sbattono la p...e.

Eppure i nostri euro sono identici a quelli dei tedeschi ... mica paghiamo con i bot :smile:

O noi siamo masochisti o siamo dei pirla :omertà:

Se dovessi decidere oggi di prendere una Strive e leggessi questo forum per la prima volta non la prenderei più.... e questo forum lo possono leggere tutti senza nemmeno registrarsi
 

obecompre

Biker superis
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Hai fatto benissimo.

Se comunque hai un meccanico di vera fiducia a cui puoi affidarla fatti fare un'autorizzazione scritta da parte di Canyon.

Continuo a chiedermi che problemi potrebbero mai esserci nel creare un'assistenza autorizzata in Italia; un meccanico per provincia sarebbe l'ideale ma almeno uno per regione mi sembrerebbe il minimo.

Mica dovrebbero assumerli. :nunsacci:
Questi signori non hanno la minima idea di quanti danni stanno facendo e quante vendite stanno perdendo con il loro atteggiamento e sopratutto denota che "lor signori" del mercato e dei clienti italiani se ne sbattono la p...e.

Eppure i nostri euro sono identici a quelli dei tedeschi ... mica paghiamo con i bot :smile:

O noi siamo masochisti o siamo dei pirla :omertà:

Se dovessi decidere oggi di prendere una Strive e leggessi questo forum per la prima volta non la prenderei più.... e questo forum lo possono leggere tutti senza nemmeno registrarsi

si aggiunga a questo che mia moglie è da questa estate che vuole comperare la bici nuova, le sarebbe piaciuta la Nerve am e alla fine,
visto quello che succede con Canyon, siamo finiti da focus e approfitto per tessere le lodi di Focus Italia: simpatici, professionali, disponibili e con officina specializzata, disposti ad ogni richiesta del cliente (me l'avrebero noleggiata per provarla due mesi scontandomi il noleggio o ritirandola se non l'avessi voluta). il prezzo? di poco diverso ma comunque servizio e assistenza nella mia città e una disponibilità che è davvero da premiare.
Canyon apri gli occhi e impara dai tuoi concorrenti i quali fanno prodotti della stessa qualità di canyon ma "coccolano" il cliente che li fa esistere
e vergognatevi della vostra assenza quando serve.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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...sì, avevo segnalato che all'art. 8 dei "termini generali e condizioni di acquisto" pubblicato sul sito Canyon Italia c'è scritto che "In caso di difettosità sono applicate le attuali disposizioni vigenti", quindi in Italia il Codice del Consumo......Ad ogni modo, anche a me risulta che in caso di contratti conclusi fra consumatore e professionista/impresa straniera, si appichi la legge dello Stato in cui risiede il consumatore, a meno che le parti abbiano espressamente deciso (e quindi dovrebbe essere scritto nel contratto) che si applica una legge diversa....se non sbaglio ci deve essere un regolamento della Comunità Europea che dice questa cosa...:spetteguless:

Comunque Annalisa mi diceva oggi che loro applicano le norme vigenti in Germania visto che l'azienda è tedesca e non ha nessun ufficio/sede in italia...
Tutto quello che c'è di Canyon Italia è Annalisa che è su in germania!!!
 
Stato
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