ChainReactionCycles: a dir poco insoddisfatto!

Fölle 1

Biker superis
Io non sono ancora insoddisfatto.. ma bensì molto perplesso!

Ho fatto un ordine Lunedì 6, di poco più di 70€, pagati con PayPal (e già qui mi frullano un pò perchè il 3,2% in più di PayPal lo scopri solo a pagamento effettuato, sulla notifica sms che arriva sul cellulare!:azz-se-m:

Ad ogni modo, contando gli sconti e la (in)disponibilità degli stessi articoli su altri negozi, l'acquisto è stato comunque conveniente... se non che:

2 minuti dopo il pagamento, faccio il LogIn, e nella sezione MyAccount, non risulta nessun'ordine, nè vecchio nè nuovo!

Ho atteso sino a Martedi 7 mattina dopodichè ho inviato un e-mail a CRC dove indicavo il diservizio con tanto di ordine preciso di prezzi e tempi di pagamento, chiedendo delucidazioni.. e nn ho ancora ricevuto risposta.

A qualcuno è capitata una cosa simile??

A me non mi pare cmq una cosa da poco il fatto che sparisca un ordine subito dopo il pagamento.. eh.. voi che dite? :nunsacci:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
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Roma
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E' vero che con paypal paghi la commissione, però è anche vero che se non ricevi la merce che ai comprato, con paypal hai la certezza che riavrai indietro i soldi che hai speso, quindi nel tuo caso puoi stare tranquillo.
Ciao.
 

Fölle 1

Biker superis
Mah... tranquillo poco, e cmq ben lungi dall'essere soddisfatto..

Il rimborso dopo un pagamento PayPal necessita di una controversia (che non so nemmeno quanto possa essere lunga..) ed inoltre i soldi vengono rimborsati sul tuo conto PayPal.. disponibili per altre spese ma non "liquidi", tant'è che per prelevarli ed ottenere un vero rimborso dovresti pagare delle ulteriori percentuali.. :medita:
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
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Fölle;2894313 ha scritto:
Io non sono ancora insoddisfatto.. ma bensì molto perplesso!

Ho fatto un ordine Lunedì 6, di poco più di 70€, pagati con PayPal (e già qui mi frullano un pò perchè il 3,2% in più di PayPal lo scopri solo a pagamento effettuato, sulla notifica sms che arriva sul cellulare!:azz-se-m:

Ad ogni modo, contando gli sconti e la (in)disponibilità degli stessi articoli su altri negozi, l'acquisto è stato comunque conveniente... se non che:

2 minuti dopo il pagamento, faccio il LogIn, e nella sezione MyAccount, non risulta nessun'ordine, nè vecchio nè nuovo!

Ho atteso sino a Martedi 7 mattina dopodichè ho inviato un e-mail a CRC dove indicavo il diservizio con tanto di ordine preciso di prezzi e tempi di pagamento, chiedendo delucidazioni.. e nn ho ancora ricevuto risposta.

A qualcuno è capitata una cosa simile??

A me non mi pare cmq una cosa da poco il fatto che sparisca un ordine subito dopo il pagamento.. eh.. voi che dite? :nunsacci:
anch'io ho pagato una volta con Paypal ed avevo notato che il cambio applicato era meno conveniente rispetto a quello che risultava dal sito di CRC dopo quella volta infatto non l'ho piu' usato ed ho utilizzato la carta di credito direttamente. Penso che se Paypal puo avere una qualche motivazione di sicurezza per compravendite su Ebay, perde la sua possibile maggor valiita' quando ci si rivolge a negozi rinomati e normalmente attendibili :spetteguless: (scusate questo e' il thread degli insoddisfatti!!)
Ti era arrivata la conferma via email del tuo ordine? Se si, non dovresti avere alcun problema. A me era capitata una cosa del genere per un ordine fatto su Gambacicli poco dopo l'implementazione del loro nuovo sito. Mi dissero che era ststo un problema del loro sistema e comunque l'ordine e' andato avanti regolarmente se pur nel sito non c'e' n'era traccia.
Io ho fatto un ordine da CRC venerdi sera e lunedi mattina mi sono accorto di aver sbagliato il tipo di manopole che avevvo ordinato. Ho mandato una e-mail spiegando l'errore e chidendo se fosse stato possibile sostituirle con il modello che realmento avrei voluto ordinare che costava poi la stessa cifra. mi hanno riosposto nel pomeriggio dicendomi che bloccavano l'ordine per poter sostituire l'oggetto, Ieri pomeriggio mi e' arrivava la conferma della spedizione ma verificando l'ordine sul loro sito risultava solo cancellato l'ordine delle manopole errate ma non l'inserimento di quelle nuove. Stamani ho rimandato una e-mail per chiedere conferma che anche le manopole richieste fossero state inviate insieme al resto del materiale ed in un paio d'ore mi hanno risposto confermando di si e che il pacco era partito ieri. Speriamo di non trovare sorprese all'apertura!!
Ma simno ad oggi devo dire che il loro customer service e' sempre stato molto positivo nel risolvere i piccoli problemi che mi sono capitati con i loro ordini. Rispetto ad altri venditori on-line non c'e' confronto:-)
 

Fölle 1

Biker superis
Ecco.. questa cosa mi fa arrabbiare, perchè io non ho ricevuto l'E-Mail di ricevuta dell'ordine, nè è segnalato nessun ordine, e non ho ancora ricevuto risposta alla mia mail di spiegazione inviata lunedì!

In poche parole: Mi hanno fregato i soldi come un pollo!

Queste son le cose che mi fanno incaxxare.. Ora se la cosa nn si risolve dove vado, alla Polizia Postale? Una bella bega..
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
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Fölle;2895803 ha scritto:
Ecco.. questa cosa mi fa arrabbiare, perchè io non ho ricevuto l'E-Mail di ricevuta dell'ordine, nè è segnalato nessun ordine, e non ho ancora ricevuto risposta alla mia mail di spiegazione inviata lunedì!

In poche parole: Mi hanno fregato i soldi come un pollo!

Queste son le cose che mi fanno incaxxare.. Ora se la cosa nn si risolve dove vado, alla Polizia Postale? Una bella bega..
Mah, non sono un esperto ma risollecita e se dall'estrotto conto on line di PAYPAL ti risulta l'accredito a nome di CRC mandagli una videata la evidenza a loro ovviamento dovra' risultare l'accredito relativo!
 

Fölle 1

Biker superis
Finalmente ho avuto risposta alla mia mail.. e credo, fondamentalmente, che non ci stiano capendo una cippa nemmeno loro del mio ordine!:smile:

Ad ogni modo il pacco è partito (guardacaso Mercoledì 8, dopo la mia segnalazione e dopo che l'ordine era stato pagato Lunedì 6)..

E' saltato fuori che... il mio usarname di registrazione (ovvero l'E-Mail con cui ho registrato l'Account e dove ho ricevuto la relativa conferma di registrazione su CRC) è stato "magicamente" sostituito dall'E-Mail del mio conto PayPal, per mezzo del quale ho effettuato il pagamento..
Questa cosa mi fa pensare quindi a due evenutalità:

- O il mio ordine se l'è "mangiato" il sito, ed è sparito, e lo staff ora sta sistemando la cosa (e s'è sbagliato, affibbiando l'ordine alla mail sbagliata, cmq mia!^^)
- Oppure, all'atto della conferma dell'ordine, si è verificato un bug del sito per cui sono state scambiate la mail di registrazione con quella di PayPal (ipotesi che ritengo meno probabile)


Cmq sia, sono finalmente in contatto mail con uno dello staff e la questione si sta risolvendo bene.. spero quindi a giorni di concludere la mia vicenda in questo post argomentandola come insoddisfazione.. non data dal servizio, ma dalla mia sfiga! :mavadaviaiciapp:

Spero cmq di aver fatto cosa utile a testimoniare quest'episodio, in questo thread.. :nunsacci:
 

winnie

Biker superioris
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Fölle;2897861 ha scritto:
Finalmente ho avuto risposta alla mia mail.. e credo, fondamentalmente, che non ci stiano capendo una cippa nemmeno loro del mio ordine!:smile:

Ad ogni modo il pacco è partito (guardacaso Mercoledì 8, dopo la mia segnalazione e dopo che l'ordine era stato pagato Lunedì 6)..

E' saltato fuori che... il mio usarname di registrazione (ovvero l'E-Mail con cui ho registrato l'Account e dove ho ricevuto la relativa conferma di registrazione su CRC) è stato "magicamente" sostituito dall'E-Mail del mio conto PayPal, per mezzo del quale ho effettuato il pagamento..
Questa cosa mi fa pensare quindi a due evenutalità:

- O il mio ordine se l'è "mangiato" il sito, ed è sparito, e lo staff ora sta sistemando la cosa (e s'è sbagliato, affibbiando l'ordine alla mail sbagliata, cmq mia!^^)
- Oppure, all'atto della conferma dell'ordine, si è verificato un bug del sito per cui sono state scambiate la mail di registrazione con quella di PayPal (ipotesi che ritengo meno probabile)


Cmq sia, sono finalmente in contatto mail con uno dello staff e la questione si sta risolvendo bene.. spero quindi a giorni di concludere la mia vicenda in questo post argomentandola come insoddisfazione.. non data dal servizio, ma dalla mia sfiga! :mavadaviaiciapp:

Spero cmq di aver fatto cosa utile a testimoniare quest'episodio, in questo thread.. :nunsacci:
se ricordo bene, il mail di riferimento di Paypal deve corrispondere a quello della registrazione. Se non corrispondono evidentemente quello di Paypal e' preminente ma il sistema va' in conflitto!!!!

Ciao
 

Fölle 1

Biker superis
se ricordo bene, il mail di riferimento di Paypal deve corrispondere a quello della registrazione. Se non corrispondono evidentemente quello di Paypal e' preminente ma il sistema va' in conflitto!!!!

Ciao

Esatto.. proprio così: ho letto ora la risposta e praticamente siccome le E-Mail (di registrazione e di PayPal) erano differenti, il sistema mi ha impostato la mail di PayPal come quella di base, allegandogli una password "casuale"... mah!^^

Ad ogni modo rimane un "piccolo disguito" che ritengo giusto aver segnalato.. niente di serio per fortuna, per ora, aspettiamo la gomme nuove e incrociamo le dita!!!^^
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
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Valdagno (VI)
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Ciao gente. Nonostante la mia ampie perplessità su CRC, ho fatto un nuovo ordine per delle scarpe della Gaerne (per bdc :rosik:) praticamente regalate (g.air del 2008 a 66 euri :cucù:). Questa volta sono stato attento a vedere quante paia avevano in stock, e visto che avevano una buona scorta (5 paia) ho piazzato l'ordine. Pare sia andato tutto bene, e le dovrei ricevere domani.
Sperem
 

ClaEnduro

Biker novus
18/11/08
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rimini
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ragazzi io non ho capito come si comportano con gli oggetti out of stock!
nel senso che ho fatto un ordine ieri sera e l'articolo (un pignone) era in stock limitato però quando l'ho messo nel carrello me lo dava come disponibile,fatto il pagamento tutto ok!oggi vado a dare un occhiata all'ordine e me lo da out of stock,pero il pagamento è stato effettuato compreso l'articolo mancante!
adesso nella schermata dell'ordine mi dice nello Status Unknown,ma se poi guardo nell'ordine è complete, ovviamente senza l'articolo mancante,ma con l'addebito dello stesso!che si fa?cosa mi devo aspettare?
grazie
 

vinoveneto

Biker tremendus
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ragazzi io non ho capito come si comportano con gli oggetti out of stock!
nel senso che ho fatto un ordine ieri sera e l'articolo (un pignone) era in stock limitato però quando l'ho messo nel carrello me lo dava come disponibile,fatto il pagamento tutto ok!oggi vado a dare un occhiata all'ordine e me lo da out of stock,pero il pagamento è stato effettuato compreso l'articolo mancante!
adesso nella schermata dell'ordine mi dice nello Status Unknown,ma se poi guardo nell'ordine è complete, ovviamente senza l'articolo mancante,ma con l'addebito dello stesso!che si fa?cosa mi devo aspettare?
grazie

auguri....:omertà:
 

livio

Biker serius
26/4/07
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calice ligure
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Ieri ho ordinato diversi pezzi su CRC, ho pagato con carta, oggi mi dicono che un attacco manubrio non è più disponibile. Come faccio a chiedere la sostituzione con un'altro poco più costoso?
 

winnie

Biker superioris
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Ieri ho ordinato diversi pezzi su CRC, ho pagato con carta, oggi mi dicono che un attacco manubrio non è più disponibile. Come faccio a chiedere la sostituzione con un'altro poco più costoso?
rispondi al messaggio che ti e' stato inviato chiedendo la sostituzione, oppure, se ti fosse arrivato un messaggio automatico dal sistema a cui non bisogna/si puo replicare, scrivi a [email protected] chiedendogli la sostituzione.

Ciao
 

vinoveneto

Biker tremendus
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Ciao gente. Nonostante la mia ampie perplessità su CRC, ho fatto un nuovo ordine per delle scarpe della Gaerne (per bdc :rosik:) praticamente regalate (g.air del 2008 a 66 euri :cucù:). Questa volta sono stato attento a vedere quante paia avevano in stock, e visto che avevano una buona scorta (5 paia) ho piazzato l'ordine. Pare sia andato tutto bene, e le dovrei ricevere domani.
Sperem


confermo che stavolta è andato tutto per il verso giusto. Peccato solo che con il tempo che c'è qua da me, le scarpe nuove le proverò a giugno....:rosik:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
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Zola Predosa (Bo)
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ragazzi io non ho capito come si comportano con gli oggetti out of stock!
nel senso che ho fatto un ordine ieri sera e l'articolo (un pignone) era in stock limitato però quando l'ho messo nel carrello me lo dava come disponibile,fatto il pagamento tutto ok!oggi vado a dare un occhiata all'ordine e me lo da out of stock,pero il pagamento è stato effettuato compreso l'articolo mancante!
adesso nella schermata dell'ordine mi dice nello Status Unknown,ma se poi guardo nell'ordine è complete, ovviamente senza l'articolo mancante,ma con l'addebito dello stesso!che si fa?cosa mi devo aspettare?
grazie
Successo più o meno la stessa cosa pure a me.
Ho acquistato una sella ed una serie sterzo controllando che gli articoli fossero in stock.
In data 20/04 hanno spedito ma la sella era passata in "out of stock", quindi hanno spedito la serie sterzo cancellando la sella. Il pagamento era stato fatto contestualmente all'ordine con carta di credito. In 7 giorni lavorativi mi hanno riaccreditato il valore della sella come da mail di risposta che mi avevano spedito alla mia richiesta di delucidazioni.

La gestione dello stock è alquanto labile e superficiale per il restosono ncora in attesa della serie sterzo dopo 9 giorni: parlano di un massimo di 8 giorni lavorativi, quindi, considerando sabato e domenica domani dovrebbe arrivare... Vediamo...
 

Teech

Biker ciceronis
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Zola Predosa (Bo)
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ciao,io vorrei acquistare dei freni Formula su chainreaction...c'è la garanzia? di quanti anni? cosa significa pagare con paypal? che differenza c'è? io ho i soldi sulla carta postepay,cosa devo scegliere?
1. La garanzia c'è per forza, è comunque comunità europea e non è una vendita in nero. La garanzia la da comunque la casa produttrice
2. Secondo le regole del prodotto compatibilmente con la legislazione vigente
3. Paypal è un sistema di pagamento: Vedi qui
4. Vedi punto sopra
5. Con le poste non c'ho mai capito nulla... Se hai una carta di credito usa quella (non so se la PostePay è di un circuito tipo Visa o Maestro), altrimenti leggiti bene come funziona Paypal che puoi ricaricare con bonifico.

:spetteguless:Prossima volta, prima di tempestare di domande cerca qualche risposta su internet o-o
 

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