Eccomi di rientro da una giornata fallimentare. Mi sono ammazzato di lavoro per finire alle 15.30, ha mangiato con l'imbuto alle 14.00, sono tornato a casa alle 16.10 lavato-cambiato-in sella alle 16.30 ...
... ... dopo neppure 6 km fermo, con la posteriore forata da una spina lunga 7 mm entrata totalmente nel copertone...non mi ha salvato neppure la bomboletta... e chiaramente capita il giorno che dimentico a casa la carta di identità con i canonici 5 (ero di fronte ad un negozio di articoli sportivi), la camera d'aria nuova e pure le pezze autoadesive..
Unica fortuna, ero ad 1 km dalla casa dei miei genitori... taxi fino a casa...
Ora tiriamo le somme, [MENTION=165752]pavelfelix10[/MENTION] e [MENTION=117595]Impa65[/MENTION]:
50 km, due forature, tre camere d'aria cambiate, 2 pomeriggi a p+§§@#e, stasera ho la gastrite e ho la bici appesa in box senza cerchi.
Premesso che:
-reputo i copertoni di serie come la fantozziana corazzata Potëmkin;
-sono qui per imparare, credevo che il controllo del
lattice fosse da fare ad ogni uscita;
-credo di avere una manualità decente, ho sempre trafficato con le mie moto, da strada e da pista;
-giornate come oggi nuocciono gravemente alla mia salute;
-ho letto avidamente i vostri consigli e vi ringrazio...
mi potreste dire che copertoni potrei montare in luogo degli originali (rinforzati ??) e se opto per la latticizzazione fai-da-me, suggerimenti about kits ??
Grazie a tutti, soprattutto a chi mi aiuta a "crescere"!