intense 951

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Montare una bici come il 951 con la monopiastra è assurdo, secondo me...
a quel punto compri un vecchio socom o lo slopestyle di intense...

Quelli sono montaggi da poser, o da crosscountristi un po fuori di melone...

Ma scusa..il "vecchio" Socom ha praticamente la stessa escursione del 951, perchè la Totem dovrebbe sfigurare? E' praticamente alta come la 888 wc ata..e funziona molto meglio.

Ho un amico che è passato dal V10 al 951..dice che il confronto è imbarazzante a vantaggio del 951.

Io per ora annuso..ma mi sa che il prossimo albero sul quale farò pipì sarà works..magari con gli adesivi neri.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
rene.jpg
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Beh, da quel che so io il nuovo Fox RC4 non è che proprio venga via per niente... Vorrei conoscere la differenza dei due allestimenti.

Comunque, White, ci sono organi che si possono "donare" più volte rispetto ad un rene:-).
 

gi@nc@rlo

Biker novus
27/8/09
26
0
0
verona
Visita sito
Beh, da quel che so io il nuovo Fox RC4 non è che proprio venga via per niente... Vorrei conoscere la differenza dei due allestimenti.

Comunque, White, ci sono organi che si possono "donare" più volte rispetto ad un rene:-).

Da quanto sò dovrebbero esserci 200eurini di differenza tra il montaggio con RC4 e quello con DB.
Devo dire che è veramente maneggevole, sembra una slopestyle con un po + di escursione!!
 
T

teoDH

Ospite
Ma scusa..il "vecchio" Socom ha praticamente la stessa escursione del 951, perchè la Totem dovrebbe sfigurare? E' praticamente alta come la 888 wc ata..e funziona molto meglio.

Ho un amico che è passato dal V10 al 951..dice che il confronto è imbarazzante a vantaggio del 951.

Io per ora annuso..ma mi sa che il prossimo albero sul quale farò pipì sarà works..magari con gli adesivi neri.
L'escursione c'entra poco, sali su un Socom poi su un 951 e capirai che han geometrie diverse, e destinazioni d'uso più specifiche...
Il socom era un 6.6 pimpato, quindi un allestimento pedalabile ci stava anche bene...
il 951 è un DH puro, forse tra i più specifici mai prodotti, montaggi estrosi in stile freeride cozzano, almeno secondo me, con l'idea stessa da cui questa bici è nata.

Poi uno ci può montare quello che vuole, può anche mettergli un bel montaggio XC light con le gomme da 1.90 e l'XTR completo con tanto di corona tripla... ma sarebbe come prendere una Ferrari e montargli il motore della toyota Prius...

Una bici da DH va montata da DH... se uno vuole una AM o un freeride leggero ci sono sul mercato centinaia di bici più adatte.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
L'escursione c'entra poco, sali su un Socom poi su un 951 e capirai che han geometrie diverse, e destinazioni d'uso più specifiche...
Il socom era un 6.6 pimpato, quindi un allestimento pedalabile ci stava anche bene...
il 951 è un DH puro, forse tra i più specifici mai prodotti, montaggi estrosi in stile freeride cozzano, almeno secondo me, con l'idea stessa da cui questa bici è nata.

Poi uno ci può montare quello che vuole, può anche mettergli un bel montaggio XC light con le gomme da 1.90 e l'XTR completo con tanto di corona tripla... ma sarebbe come prendere una Ferrari e montargli il motore della toyota Prius...

Una bici da DH va montata da DH... se uno vuole una AM o un freeride leggero ci sono sul mercato centinaia di bici più adatte.

giustissimo....teo
ciauz
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
scusate ma voi considerate una forca per esclusivo uso pedalato in quanto monopiastra ?
vorrei capire che differenze potreste riscontrare tra una doppia piastra ed una singola .. a parità di lunghezza axle to crown e quindi di geometrie ... a parte un paio di cm di escursione in meno .. ed un pochino di rigidità in meno .. cosa per altro poco avvertibile a mio parere da noi DHers amatori o FRers che scriviamo qui
 

gi@nc@rlo

Biker novus
27/8/09
26
0
0
verona
Visita sito
Condivido da quanto scritto da fren:k, stiamo parlando di 951 e la maggior parte si spara pippe mentali senza aver provato + di una volta sta benedetta bici...
Poi uno la può montare come meglio gli piace!!
Si fanno paragoni solo per aprir bocca o scrivere qualcosa, forse in questo topic ci saranno 2 o 3 che sono realmente in possesso di una 951 e possono parlare delle loro reali senzazioni di guida.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
L'escursione c'entra poco, sali su un Socom poi su un 951 e capirai che han geometrie diverse, e destinazioni d'uso più specifiche...
Il socom era un 6.6 pimpato, quindi un allestimento pedalabile ci stava anche bene...
il 951 è un DH puro, forse tra i più specifici mai prodotti, montaggi estrosi in stile freeride cozzano, almeno secondo me, con l'idea stessa da cui questa bici è nata.

Poi uno ci può montare quello che vuole, può anche mettergli un bel montaggio XC light con le gomme da 1.90 e l'XTR completo con tanto di corona tripla... ma sarebbe come prendere una Ferrari e montargli il motore della toyota Prius...

Una bici da DH va montata da DH... se uno vuole una AM o un freeride leggero ci sono sul mercato centinaia di bici più adatte.
Io ho fatto la 6 ore dell'abetone con una monopiastra (domain) montata sulla stab, causa la vendita della forcella che avevo prima....
Tutta questa differenza da gridare al miracolo, non l'ho trovata.....
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
scusate ma voi considerate una forca per esclusivo uso pedalato in quanto monopiastra ?
vorrei capire che differenze potreste riscontrare tra una doppia piastra ed una singola .. a parità di lunghezza axle to crown e quindi di geometrie ... a parte un paio di cm di escursione in meno .. ed un pochino di rigidità in meno .. cosa per altro poco avvertibile a mio parere da noi DHers amatori o FRers che scriviamo qui

credo sia correttissimo ... a parità di lunghezza della forcella, quindi non sconvolgendo le geometrie, dico che un 951 con totem non è poi tutta sta eresia... ma allo stesso tempo non ci vedo il vantaggio in una configurazione del genere.
intense951_20090918_174932.jpg


Intense_951.jpg
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Pure io non capisco che vantaggi possa avere una 951 con una Totem... scusate ora una domanda tecnica:

La 951 ha una curva d'affondamento progressiva o lineare? La Totem è notoriamente progressiva alla mmmorte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo