Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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iaco70

Biker paradisiacus
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Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Provato XX lo stesso giorno, anzi consecutivamente a xtr, Sicuramente nulla da dire a sram, nel caso di questo modello, ma continuo a preferire shimano, forse per la sua dolcezza nel cambio, perchè nn Sembra strappar denti quando cambio sotto sforzo......
Anche se confesso che al nuovo XX1 ci farei un pensierino........

anch'io nel passaggio da XTR a XX che ho fatto quest'anno rimpiango Shimano. Adesso proverò a montarci sti famigerati grip shifter XX 10V e vediamo se le cose cambiano... o sono altri 229 euro buttati!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
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desenzano d/G
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probabile che il gate (ghiera sul pomello dx) sia tutto aperto. Con forcella bloccata prova a ruotare la ghiera prima in un senso poi nell'altro e vedi cosa succede, con il gate tutto chiuso la forca si abbassa di qualche mm, mentre con il gate aperto completamente anche da bloccata affonda di parecchio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
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Gradisca d'Isonzo
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Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Le RS hanno sempre dell'agio anche bloccate ma 2 cm sono tanti... le farei dare un'occhiata, probabilmente è solo un problema di settaggio.. succede spasso
ciao :prost:
confermo, un 5mm è normale ma 2cm decisamente no.
Falla controllare; alla mia SID quando era successo che avesse una corsa del genere da bloccata, alla fin fine mi hanno sostituito gli o rings e dovuto fre una revisione totale in assistenza casa madre.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
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Trapani
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Puó essere pure che il lock out nn riesce a tirar bene il filo..... Prova da tutto chiuso a girare con le mani il pomello che viene tirato dal filo e vedi se ha ancora corsa..
 

Cyborg78

Biker popularis
Ok ho fatto la prova si tratta del lock out che nn tira bene il filo, perché da chiuso il pomello può compiere ancora più di 1/8 di giro...aiutandomi con la mano l'affondo della forcella si riduce a qualche mm...devo vedere se tirando il filo maggiormente risolvo il problema
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
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MORCIANO DI ROMAGNA
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Ciao a tutti, è da un po che non scrivo, cmq pensavo fossimo arrivati alla parte 10.
Sono ancora in possesso della mia premium 2011 e sto montando i 6 pezzi xtr doppia.
Purtroppo sono fermo alla guarnitura.
Non riesco a montarla (oddio!!!, potrei anche montarla ma non riuscirei a stare tranquillo).
Con stupore ho constatato che il tubo, che collega le due pedivelle, è più corto di 5mm circa.
La distanza del movimento centrale (il mio è della shimano) è di 10 cm, mentre la guarnitura è di 9,5 cm.
Si potrebbero guadagnare i 5 mm se la calottina che alloggia il cuscinetto avesse la faldina spessa la metà (è 5mm, l'avessero fatta di 2/2,5 mm non avrei avuto problemi).
Domanda, devo rinunciare alla doppia sul telaio 899 premium 2011?
Spero che qualcuno abbia una soluzione e di essere stato chiaro.
Ciauz!!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
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C'entrano...non c'entrano...c'entrano...non c'entrano...e invece sembra proprio che c'entrino queste benedette 27,5 nel telaio della Scale 2011 - 2012, a vedere queste immagini. Li ho pure contattati e mi hanno detto che non c'è stato bisogno di fare alcuna modifica al carro, hanno semplicemente preso delle ruote da 27,5 e ce le hanno messe. Stop! Certo che di spazio tra copertone e foderi deve esserne rimasto poco e come reagirà la bici sul fango pesante e colloso è tutto da vedere, però intanto centrano ed a quanto pare il proprietario (per quel che mi hanno detto) per ora è soddisfattissimo.
http://www.baldonibikeshop.com/2012/07/13/scott-scale-rc-27-5/
 

alessandro41

Biker serius
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l'aquila
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C'entrano...non c'entrano...c'entrano...non c'entrano...e invece sembra proprio che c'entrino queste benedette 27,5 nel telaio della Scale 2011 - 2012, a vedere queste immagini. Li ho pure contattati e mi hanno detto che non c'è stato bisogno di fare alcuna modifica al carro, hanno semplicemente preso delle ruote da 27,5 e ce le hanno messe. Stop! Certo che di spazio tra copertone e foderi deve esserne rimasto poco e come reagirà la bici sul fango pesante e colloso è tutto da vedere, però intanto centrano ed a quanto pare il proprietario (per quel che mi hanno detto) per ora è soddisfattissimo.
[url]http://www.baldonibikeshop.com/2012/07/13/scott-scale-rc-27-5/[/URL]


io ho un teleio M e di sicuro non ci passano. Forse dall' L in su.........
 

sbikey88

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foto della mia bella, finalmente su sterrato....



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con quello ke mi è costato sostituire ruote , gruppo, trittico, forca, freni... avrei potuto certamente 'farmi' un telaio in carbonio e 'accontentarmi' del precedente assemblaggio.... ma.......
vedere ke i pezzi sn stati ben reimpiegati e capire ke pure mio fratello si è 'scott-ato' non ha prezzo...



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il carbonio può attendere...ammesso ke voglia davvero separmi dal mio telaietto! ;-)
 
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Biker poeticus
14/10/08
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io ho un teleio M e di sicuro non ci passano. Forse dall' L in su.........

Quella modificata è una S, quindi devono entrare anche nella tua, tra l'altro il carro dovrebbe essere identico in tutte le taglie. Sicuramente è un problema di copertone (tra marca e marca, modello e modello, spesso ci corrono diversi mm di differenza anche a pari misura). Larghezza e tasselli possono essere di impiccio.
Ho un amico che ha comprato le ZTR 27,5 da usare con un telaio 29. Quando mi capiterà l'occasione gli chiederò di provarle sul mio telaio. Questo up-grade mi interessa parecchio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
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Quella modificata è una S, quindi devono entrare anche nella tua, tra l'altro il carro dovrebbe essere identico in tutte le taglie. Sicuramente è un problema di copertone (tra marca e marca, modello e modello, spesso ci corrono diversi mm di differenza anche a pari misura). Larghezza e tasselli possono essere di impiccio.
Ho un amico che ha comprato le ZTR 27,5 da usare con un telaio 29. Quando mi capiterà l'occasione gli chiederò di provarle sul mio telaio. Questo up-grade mi interessa parecchio.

le geometrie di carro e sterzo sono le stesse per tutte le taglie, quindi se ci entrano nella XL ci entrano anche nella S. Dipende dai copertoni, con un 2.1 "magro" e non molto tassellato non hai problemi.... almeno finchè non c'è fango.
 

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Biker poeticus
14/10/08
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Finalmente sul Light Bike Forum ho trovato una foto eloquente che dimostra che le 27,5 stanno sul telaio della Scale. Il copertone mi sembra un RR (non a caso gli Schwalbe sono notoriamente più stretti degli altri a parità di misure). Certo, lo spazio copertone - foderi è risicato, ma non vedo problemi se non, forse, con fango colloso e pesante, ma per questa eventualità andrebbe provata. Io che le Scale la uso per agonismo da fine marzo a fine ottobre, non dovrei avere grossi problemi. Non capisco invece chi ipotizza problemi in caso di guida in "fuorisella", secondo me non c'entra nulla con lo spazio tra i foderi.

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=22522.690
 
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