molto strano, cosa intendi per effetto volano?... perchè tale effetto, sepre che lo si possa sentire, puo dare solo una piacevole sensazione con una certa soddisfazione! Non è che forse i knard che hai montato siano non perfettamente tallonati o che quando sgonfi tendono rispetto ai GC ad andare leggermente fuori tallonatura?
... io credo che le camere una per l'altra, se non nella risposta all'ammortamento, non abbiano differenze sensatoriali
non fai testo perchè tu monti all'anteriore un CG SPECY!!
la differenza tra una forka in alu ed una in karbon la si sente eccome, almeno a mia memoria nella BdC, la rigidità e quindi la guidabilità non dovrebbero avere sostanziali differenze ma a potere di assorbire e dissipare l'energia dei colpi è enorme! Anche la salsa con la nuova beargrease alluminio, così come quasi tutte le case, ha eliminato la forca in alu dal catalogo!
per il costo c'è la forca prodotta da Mitsubishi Motors che è ben economica e porteresti anche l'OF SET più avanti di 10 mm, fino ai 55 mm della nuova beargrease, migliorando così le prestazioni dell'angolo sterzo che hai piùttosto chiuso rispetto al nuovo modello di quanto possa fare la tua forca in alu con un OF SET da 45 mm
[url]http://fat-bike.com/2014/06/on-one-carbon-fatty-fork/[/URL]