opinioni su gambacicli

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
... a parte il discorso sconti, vergognoso perdersi per pochi spicci (su una spesa di 211,5 € nemmeno 50 centesimi di sconto elemosinati per un caffè.... il titolare con una freddezza/stizzinosità da capo della repubblica mi sono sentito rispondere NON FACCIAMO SCONTI) vi racconto la mia esperienza. Ho consegnato al meccanico (Sig. Stefano) un cambio rotto (un doppione che avevo) da inviare in assistenza per la riparazione. Forse a fronte del mio contemporaneo acquisto da 211,5 € ... furbetto il tipo.... mi ha riferito di inviarlo senza problemi e senza costi (intanto per lui aggiungerlo nella scatola con altri pezzi da riparare pronta a partire non sarebbe stato un problema). Bene. ringrazio contento.
Mi sono raccomandato piu' volte, parlando in Italiano comprensivo, di non procedere alla riparazione se non prima di sapere e confermare la spesa. Si chiama preventivo, ma forse l'amico frizz non conosce il significato del termine. Sto parlando di un cambio dal costo di 60€. nuovo! Lui mi ha assicurato che il centro di assistenza non procede assolutamente alla riparazione se non prima di inviare preventivo e ricevere l'ok dal cliente.
Morale, mi contatta dopo 1 mese su mio sollecito debuttando... ahhh ti avrei chiamato io fra poco: il tuo cambio è pronto passa quando vuoi a ritirarlo.
Quanto ti devo chiedo? Pensando, visto che non mi aveva contattato e nemmeno comunicato preventivi, che mi rispondesse nulla (in effetti si era spezzata solo una vite interna). Mi risponde: 45€!
Chiarisco che non erano questi gli accordi e che non mi sta bene la spesa visto che con 15€. in piu' avrei potuto acquistarlo nuovo, sgarbato mi dice che rimane "basito dal mio comportamento", che si è preso l'impegno di spedirlo e che se non mi va bene mi fa rispedire il cambio vecchio addebitandomi la spedizione di andata e ritorno "come da accordi"

Rispondo chiedendo spiegazione e ........... mai piu' avuto risposta......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
..........qui pero' si parla di assistenza e non di vendita dell'e-shop...........
da quanto racconti ha contravvenuto all'accordo intrapreso bipassando il preventivo,....
e' tuo diritto recedere pretendendo la restituzione del cambio senza alcuna spesa ,... nello stato in cui lo hai consegnato loro.
In alternativa cercare di addivenire ad una bonaria risoluzione riguardando il prezzo ..........lui rinuncia a parte della somma richiesta e tu convieni ad una equa spesa ........
Tra l'altro non hai attivato con richiesta nessuna garanzia per presunta difettosita' ma solo una riparazione post vendita su di un componente gia' usato anche se per poco.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Fino a poco tempo fa difendevo Gambacicli a spada tratta :duello:
Ultimamente ho provato la qualità del servizio (ottima) e i prezzi competitivissimi di bike-components.de oltre che un assortimento enorme. Non tornerò più ad altri esellers, a meno che non abbia bisogno di qualcosa di veramente particolare che lui non ha.
Unico difetto: nel sito non è contemplata la lingua italiana...Fortuna che mastico un pò di francese! :smile:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sporadicamente negli anni avro' effettuato acquisti da loro , francamente debbo riferire che hanno sempre servito prontamente rispondendo alle mail e spedendo immediatamente.
Ultimamente , a fine 2014 , hanno spedito con 2 giorni di ritardo ,li contattai telefonicamente e si giustificarono per il ritardo che era dovuto al fatto di dover gestire improvvisamente una ondata di ordini ............
Ma comunque hanno risposto bene o male alle mail ed hanno spedito sempre correttamente ............. francamente tutto questo che raccontate io non lo ho riscontrato fortunatamente ,ovviamente posso capire chi invece e' stato meno fortunato....
A riguardo delle mancate risposte alle mail bisogna guardare due fattori.quanta posta gli arriva ,riuscire a gestirla nelle risposte e quanta si infila nelle spam.
L'E-mail e' pane per un e-commerce , non voglio pensare che non siano gestite correttamente mancando di dare le risposte .
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
.....A riguardo delle mancate risposte alle mail bisogna guardare due fattori.quanta posta gli arriva ,riuscire a gestirla nelle risposte e quanta si infila nelle spam .

Non sta né in cielo né in terra che un venditore on line non riesce a gestire la posta elettronica e che qualche messaggio gli finisce nella cartella degli spam :spetteguless:



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non sta né in cielo né in terra che un venditore on line non riesce a gestire la posta elettronica e che qualche messaggio gli finisce nella cartella degli spam :spetteguless:



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

naaaa.............scusami , anche io compro spesso dagli e-commerce e qualche volta anche a me capitano piccoli ritardi o mancate ed immediate risposte alla posta ..............
ma non ne faccio un dramma ........certo ne consegue una mia valutazione ....
maperlopiu' sono fatti da prevedere ..........altrimenti ognuno di noi di quelli che si lamenterebbero sarebbe meglio andarsi a rivolgere ad un negozio fisico e fine a tutto!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
naaaa.............scusami , anche io compro spesso dagli e-commerce e qualche volta anche a me capitano piccoli ritardi o mancate ed immediate risposte alla posta ..............
ma non ne faccio un dramma ........certo ne consegue una mia valutazione ....
maperlopiu' sono fatti da prevedere ..........altrimenti ognuno di noi di quelli che si lamenterebbero sarebbe meglio andarsi a rivolgere ad un negozio fisico e fine a tutto!

Stavolta non sono d'accordo con te.
Anche nella mia azienda facciamo e-commerce (B to B pero').
Operando nell'informatica, lo strumento mail e' basilare.
Non esiste far attendere un cliente, per qualsivoglia problematica, piu' di 2/3 ore per avere una risposta: senza scusanti.
Attese che si protraggono per giorni sono a mio modesto modo di vedere, innaccettabili.
L'ho detto anche in altre occasione. Per un e-seller che opera nel campo del B to C, dove il prezzo, la velocita' e le modalita' di spedizione sono la discriminante per vendere o per chiudere, una corretta e certosina gestione del magazzino e' prerogativa imprescindibile.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Stavolta non sono d'accordo con te.
Anche nella mia azienda facciamo e-commerce (B to B pero').
Operando nell'informatica, lo strumento mail e' basilare.
Non esiste far attendere un cliente, per qualsivoglia problematica, piu' di 2/3 ore per avere una risposta: senza scusanti.
Attese che si protraggono per giorni sono a mio modesto modo di vedere, innaccettabili.
L'ho detto anche in altre occasione. Per un e-seller che opera nel campo del B to C, dove il prezzo, la velocita' e le modalita' di spedizione sono la discriminante per vendere o per chiudere, una corretta e certosina gestione del magazzino e' prerogativa imprescindibile.

No, aspetta , non ho detto che possa essere accettabile ,ma prevederne una probabile difficolta' mi sembra "umano" ,in pratica dico che puo' accadere e prima di condannare una azienda per piccola o grande che sia io personalmente proprio nel contesto attuale di difficolta' in cui un po' tutti versiamo a causa della economia in forte crisi offrirei piu' di una possibilita' compreso scusanti , insomma perche' non provare prima a farglielo capire e poi solo dopo tirarne le somme?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
No, aspetta , non ho detto che possa essere accettabile ,ma prevederne una probabile difficolta' mi sembra "umano" ,in pratica dico che puo' accadere e prima di condannare una azienda per piccola o grande che sia io personalmente proprio nel contesto attuale di difficolta' in cui un po' tutti versiamo a causa della economia in forte crisi offrirei piu' di una possibilita' compreso scusanti , insomma perche' non provare prima a farglielo capire e poi solo dopo tirarne le somme?


Di testimonianze di errori di magazzino da parte del soggetto in questione ci sono ampie testimoniante (una anche mia).
Di segnalazioni di mail risposte con tempi inacettabili pure.
Alcuni hanno anche detto di non aver proprio avuto risposta.
Mi sembra di ricordare anche atteggiamenti poco professionali, poco cortesi e poco disponibili ....
Tutti piccoli o grandi (dipende dalle percezioni personali) segnali che dimostrano che, in un ambito molto competitivo come quello di cui stiamo parlando, l'azienda in questione deve affinare le metodologie (mia opinione).
Se poi mi permettete di esprimerne un'altra di opinione personale, dico pure che, anche alla luce di quanto detto sopra, quando devo fare degli acquisti e' gia' da un pezzo che non consulto piu' il loro sito. Poi ognuno e' libero di fare le scelte che meglio crede.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Di testimonianze di errori di magazzino da parte del soggetto in questione ci sono ampie testimoniante (una anche mia).
Di segnalazioni di mail risposte con tempi inacettabili pure.
Alcuni hanno anche detto di non aver proprio avuto risposta.
Mi sembra di ricordare anche atteggiamenti poco professionali, poco cortesi e poco disponibili ....
Tutti piccoli o grandi (dipende dalle percezioni personali) segnali che dimostrano che, in un ambito molto competitivo come quello di cui stiamo parlando, l'azienda in questione deve affinare le metodologie (mia opinione).
Se poi mi permettete di esprimerne un'altra di opinione personale, dico pure che, anche alla luce di quanto detto sopra, quando devo fare degli acquisti e' gia' da un pezzo che non consulto piu' il loro sito. Poi ognuno e' libero di fare le scelte che meglio crede.

Il tuo caso e' frutto di una tua decisione personale, che , sono certo tu la abbia presa in piena ragione ,non a caso,........
In tutta franchezza , io cio' che dico e' perche' sono convinto fermamente che sia opportuno concedere piu' possibilita' a tutti......... pero' poi permettimi anche una cosa che resta una mia osservazione:
Le recensioni espresse a millemila voci su di un forum che tutti frequentano, possibile poi che tutti sono bravi a venire qui a scriverle ma nessuno invece e' capace di venire prima ad informarsi e poi decidere l'eventuale e-commerce dove effettuare l'acquisto?,altrimenti che cavolo si sta' qui a parlarne ? Scusami, ma ti viene spontaneo pero' , non voglio instaurare alcuna diatriba con nessuno:prost: .............
Abbi pazienza ... se imbocco una strada controsenso senza preoccuparmi di guardare la segnaletica se vengo fermato da un tutore dell'ordine potro' dire di essermi distratto o di non averlo visto ma da qui a dire che non c'era il segnale hai voglia a parlare...............;)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il tuo caso e' frutto di una tua decisione personale, che , sono certo tu la abbia presa in piena ragione ,non a caso,........
In tutta franchezza , io cio' che dico e' perche' sono convinto fermamente che sia opportuno concedere piu' possibilita' a tutti......... pero' poi permettimi anche una cosa che resta una mia osservazione:
Le recensioni espresse a millemila voci su di un forum che tutti frequentano, possibile poi che tutti sono bravi a venire qui a scriverle ma nessuno invece e' capace di venire prima ad informarsi e poi decidere l'eventuale e-commerce dove effettuare l'acquisto?,altrimenti che cavolo si sta' qui a parlarne ? Scusami, ma ti viene spontaneo pero' , non voglio instaurare alcuna diatriba con nessuno:prost: .............
Abbi pazienza ... se imbocco una strada controsenso senza preoccuparmi di guardare la segnaletica se vengo fermato da un tutore dell'ordine potro' dire di essermi distratto o di non averlo visto ma da qui a dire che non c'era il segnale hai voglia a parlare...............;)

Infatti.
Quando mi serve una qualsiasi cosa, la cerco, vedo chi ce l'ha e quanto costa e compro dove e' piu' conveniente a parita' di affidabilita' del venditore. Nel caso specifico posso dire di scartare a priori Gambacicli, perche' nella maggior parte dei casi non soddisfa i miei personali requisiti
di cui sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Infatti.
Quando mi serve una qualsiasi cosa, la cerco, vedo chi ce l'ha e quanto costa e compro dove e' piu' conveniente a parita' di affidabilita' del venditore. Nel caso specifico posso dire di scartare a priori Gambacicli, perche' nella maggior parte dei casi non soddisfa i miei personali requisiti
di cui sopra.

Ecco , qui ti volevo portare e ci sei venuto in maniera da fornire una risposta intelligente,hai fatto le tue valutazioni e deciso di conseguenza.........punto e basta !
Per cio' che scritto io alla fine nel succo intendevo ....ma tutto il resto dei lamentatori invece sara' poi vero che nonostante il tutto ci continuano a comperare? :omertà:
Resta un fatto voluto dunque,.del tipo te la sei cercata ..... e senza scusanti.....
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ecco , qui ti volevo portare e ci sei venuto in maniera da fornire una risposta intelligente,hai fatto le tue valutazioni e deciso di conseguenza.........punto e basta !
Per cio' che scritto io alla fine nel succo intendevo ....ma tutto il resto dei lamentatori invece sara' poi vero che nonostante il tutto ci continuano a comperare? :omertà:
Resta un fatto voluto dunque,.del tipo te la sei cercata ..... e senza scusanti.....


Be che ci continuano a comprare lo dimostra il fatto che la societa' esiste ancora .... Poi, come ripeto, ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede dei propri quattrini. Io sinceramente, pur ammettendo che e' da un pezzo che non frequento il sito Gamba, non ho mai trovato prezzi cosi' competitivi ... Se poi sommiamo questo fatto (non trascurabile visto che stiamo parlando di un e-seller) ai concetti espressi sopra (miei pareri personali) il risultato e' che preferisco comprare altrove.
 

Puls4r

Biker novus
23/4/15
1
0
0
Visita sito
Fino ad una settimana fà era veramente uno dei negozi preferiti ma sono riusciti nell'impresa di farmi cambiare radicalmente idea. Ho ordinato il 26 giugno una coppia ruote fulcrum sicuro del fatto che il sito le dava disponibili. Ma sorpresa dopo aver pagato 3 giorni dopo mi mandano un email dicendomi che il prodotto non era disponibile e che dovevo attendere fine settimana. Vado quindi a vedere sul sito e mi da ancora il prodotto disponibile.... passo a chiamare dopo svariate volte che non si riesce a prendere la linea dopo aver scelto negozio web finalmente rispondono e mi viene detta la cavolata che magari qualcuno ha ordinato le ruote poco prima di me e che quindi il sistema non ha fatto in tempo ad aggiornare.... perfetto quello che mi chiedo io stiamo al 10 luglio quindi sono passati 14 giorni le ruote non mi sono ancora arrivate e il grande sistema usato ancora da le ruote disponibili. Mi sembra veramente poco corretto almeno dopo una segnalazione era loro dovere aggiornare la disponibilità... Oltretutto le ruote mi servivano per poter portare la mtb con me in ferie grazie a loro parto senza. Grandissimi complimenti hanno perso in un sol colpo 3 clienti ovviamente chiesto il rimborso e sicuramente non saremo più clienti!!
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Esperienza pessima fresca fresca:
Ormai avezzo e ipersoddisfatto da i soliti online store tedeschi e inglesi, vedo da gambacicli una buona offerta per il gruppo SRAM GX 11v, dato come disponibile.
Stavo quasi per acquistare da CRC, ma alla fine anche per velocizzare i tempi di consegna (vorrei montare il gruppo prima di una gara a breve), decido per gambacicli, (diamo fiducia agli Italiani!).

Faccio l'ordine, ed aggiungo al gruppo sram anche un paio di pasticche per freni. Pagamento paypal.

Attendo un giorno solo per sapere che le pastiglie date come disponibili, non sono in realta' disponibili.... L'ordine mi viene messo in attesa.
In altri casi passati con Gambacicli (a quanto pare questa cosa accade spesso) per un articolo necessario avrei annullato l'ordine, ma data l'importanza primaria per il gruppo, li contatto (via email, perche' al telefono dopo l'attesa cade la linea o comunque termina sempre la chiamata) dicendo di voler ricevere comunque il materiale ma senza le pastiglie...
Non rispondono.
Provo a contattarli al telefono e mi risponde (al ventesimo tentativo non ci credevo...) un operatore che in modo seccato e maleducato mi diceva che bisognava per forza attendere l'arrivo della merce prima di spedire...
Gli faccio capire gentilmente che mi premeva ricevere il gruppo GX dato come disponibile e che quindi avrei rinunciato alle pastiglie...

Quando ancora mi dice che non è possibile, gli dico ok allora cortesemente vorrei disdire l'ordine (faccio ancora in tempo ad ordinare da CRC penso io)...
Il tizio di Gamba continua seccato: "No ma l'ordine è sato fatto solo ieri, non possiamo annullarlo dobbiamo attendere l'arrivo della marce mancante (non fanno mai riferimento alle pastiglie) in 24/48 ore..."
Io: "Vorrei annullare grazie...."
Gambacicli: "Faccia una raccomandata"
Io: "Una raccomanda ? Ma scherziamo ??? Grazie, provvedo ad annullare il pagamento PayPal."

Senza parole......

Sottolineo che sono stato molto cortese al telefono, cosa che invece dall'altra parte non era tale...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Esperienza pessima fresca fresca:
Ormai avezzo e ipersoddisfatto da i soliti online store tedeschi e inglesi, vedo da gambacicli una buona offerta per il gruppo SRAM GX 11v, dato come disponibile.
Stavo quasi per acquistare da CRC, ma alla fine anche per velocizzare i tempi di consegna (vorrei montare il gruppo prima di una gara a breve), decido per gambacicli, (diamo fiducia agli Italiani!).

Faccio l'ordine, ed aggiungo al gruppo sram anche un paio di pasticche per freni. Pagamento paypal.

Attendo un giorno solo per sapere che le pastiglie date come disponibili, non sono in realta' disponibili.... L'ordine mi viene messo in attesa.
In altri casi passati con Gambacicli (a quanto pare questa cosa accade spesso) per un articolo necessario avrei annullato l'ordine, ma data l'importanza primaria per il gruppo, li contatto (via email, perche' al telefono dopo l'attesa cade la linea o comunque termina sempre la chiamata) dicendo di voler ricevere comunque il materiale ma senza le pastiglie...
Non rispondono.
Provo a contattarli al telefono e mi risponde (al ventesimo tentativo non ci credevo...) un operatore che in modo seccato e maleducato mi diceva che bisognava per forza attendere l'arrivo della merce prima di spedire...
Gli faccio capire gentilmente che mi premeva ricevere il gruppo GX dato come disponibile e che quindi avrei rinunciato alle pastiglie...

Quando ancora mi dice che non è possibile, gli dico ok allora cortesemente vorrei disdire l'ordine (faccio ancora in tempo ad ordinare da CRC penso io)...
Il tizio di Gamba continua seccato: "No ma l'ordine è sato fatto solo ieri, non possiamo annullarlo dobbiamo attendere l'arrivo della marce mancante (non fanno mai riferimento alle pastiglie) in 24/48 ore..."
Io: "Vorrei annullare grazie...."
Gambacicli: "Faccia una raccomandata"
Io: "Una raccomanda ? Ma scherziamo ??? Grazie, provvedo ad annullare il pagamento PayPal."

Senza parole......

Sottolineo che sono stato molto cortese al telefono, cosa che invece dall'altra parte non era tale...


:omertà: No comment.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Gambacicli: "Faccia una raccomandata"
Io: "Una raccomanda ? Ma scherziamo ??? Grazie, provvedo ad annullare il pagamento PayPal."

Questi stanno ancora al Paleocommercico inferiore o pensano di pararsi il culo quando gli fa comodo col Burocratocene superiore? O evolvono o si estingueranno (anch'io ex cliente Gamba, peccato)
 

Classifica mensile dislivello positivo