RockRider RR 6.5 - Parliamone.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Sarebbe utilissimo, grazie Ale.

Magari vedi cosa succede pedalando con forza o muovendoti sopra la bici, se la senti dondolarsi troppo oppure no, ma del resto la sospensione dovrebbe pure poter lavorare come dice monorotula.

Si dovrei poter attendere, non credo che ci andrò oggi al Deca di CT... Anzi dovrei ancora portare la mia qui a sr per un settaggio dal tecnico e per controllare quella vibrazione che mi si crea in velocità, me ne ero dimenticato, è fastidiosa e vorrei che fosse risolta.

Mentre vedo se lui è disponibile a gonfiarmi la 6.5 che hanno lì (è pure la mia taglia) e se può darmi un suo consiglio obiettivo.

Video fatto, il tempo di caricarlo sul tubo e lo posto..

Ho ripreso proprio tutto.. Scusate se il video non è proprio fermo ma non è facile..

L ammortizzatore l'ho gonfiato in base al mio peso, per avere un sag del 20% su corsa ammortizzatore di 5,5cm..Quindi 1,1cm di sag..

Di più non posso fare.. Cmq tornando indietro la riprenderei ancora visto il bobbing che ho notato adesso... Davvero minimo.. Quando vedete l inquadratura muoversi troppo è perché spingo sui pedali.. Infatti l ammortizzatore si muove ma subito dopo torna fermo..
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
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nessuna
Io non so più cosa e come dirlo:

La 6.5 ce l'ho e da quello che ho potuto vedere, il fenomeno di bobbing è contenuto o assente se si pedala senza strattoni..

Di più non posso dire... Fosse vicino a me la farei provare al nostro amico, ma abitiamo in 2 location opposte..

Ma infatti alenyc io ti credo!!!
Non ho avuto modo di provarla la 6.5 e sinceramente a volte son tentato di andare al deca più vicino solo con la scusa di vedere se me la fanno provare (anche se solo nel corridoio..)e vederla dal vivo naturalmente.
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
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KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
seee come no!...la foto della pompa ti danno con la bici...:smile:

una volta la davano con la 8.2 9.2 se non erro....tanto è vero che quella di [MENTION=112502]alenyc[/MENTION], come la mia, è una Rock Shox...
ma la foto è a colori?....sai almeno ci credi di più :cucù: Quindi tocca prenderla a parte..........sapete quanto costa e se al Deca la danno(pagando)....o la devi prendere in qualche altro posto...... :spetteguless: perchè io sul sito non ho trovato 2 mazze...... O.o
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
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Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Grazie Ale, velocissimo.

In effetti è praticamente nullo o comunque entro i limiti giusti, per quel che si vede.

Sono convinto che con una full pur modesta come la 6.5 avrei dei vantaggi e più sicurezza nei percorsi che mi piacciono.

Un altro dubbio è sulla ruota, pur leggendo non ho ancora ben capito le reali differenze con una ruota da 26" in vie generiche... fuoristrada sicuramente una Big ha alcuni svantaggi, su strada magari qualche vantaggio, e viceversa in base ai percorsi. Sono confuso, come feeling la 29" già da seduto da sensazioni differenti da una 26" che ormai anche solo quando le guardo mi sembrano "piccole".

Inoltre accennavo il discorso del cambio al Deca e mi dicevano che potrebbero far problemi. Non è un nostro diritto nei 30 giorni? Certo non gliela si può portare semi scassata, ma con una bella pulita, se la bici è perfetta, che storie dovrebbero fare? Bah.

Oggi me la penso e se non esco in bici me ne vado al Deca di CT vediamo se me la fanno provare gonfiata per bene lì.

Altrimenti un altro mio pensiero era quello di tenere la Big ormai, e tra qualche tempo passare direttamente ad una full più decente e controllabile come la 9.1 o una equivalente di altro marchio su quella fascia di prezzo, che copra interamente la categoria XC con leggeri margini anche per osare qualcosa di più.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Bg provincia
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Falso... Se la bici è ok, quindi senza graffi ecc, entro 30 giorni puoi renderla per un altra bici o un buono spesa di pari valore.. Quindi non farti problemi... Dai una bella pulita come si deve e via...

Tutto il discorso è nato dalla occasione di dar dentro la big e prendere la 6.5 a costo "zero"
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
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Grazie Ale, velocissimo.

In effetti è praticamente nullo o comunque entro i limiti giusti, per quel che si vede.

Sono convinto che con una full pur modesta come la 6.5 avrei dei vantaggi e più sicurezza nei percorsi che mi piacciono.

Un altro dubbio è sulla ruota, pur leggendo non ho ancora ben capito le reali differenze con una ruota da 26" in vie generiche... fuoristrada sicuramente una Big ha alcuni svantaggi, su strada magari qualche vantaggio, e viceversa in base ai percorsi. Sono confuso, come feeling la 29" già da seduto da sensazioni differenti da una 26" che ormai anche solo quando le guardo mi sembrano "piccole".

Inoltre accennavo il discorso del cambio al Deca e mi dicevano che potrebbero far problemi. Non è un nostro diritto nei 30 giorni? Certo non gliela si può portare semi scassata, ma con una bella pulita, se la bici è perfetta, che storie dovrebbero fare? Bah.

Oggi me la penso e se non esco in bici me ne vado al Deca di CT vediamo se me la fanno provare gonfiata per bene lì.

Altrimenti un altro mio pensiero era quello di tenere la Big ormai, e tra qualche tempo passare direttamente ad una full più decente e controllabile come la 9.1 o una equivalente di altro marchio su quella fascia di prezzo, che copra interamente la categoria XC con leggeri margini anche per osare qualcosa di più.

Il pensiero di tenere la Big e tra qualche tempo passare direttamente ad una full più prestante è forse quello migliore!!!

Comunque anche quello di scambiarla con una 6.5 non credo sia da scartare...
In fondo, se ritieni che una full sia più adatta ai percorsi che fai in parte ti sei risposto da solo, anche se magari questa considerazione è data dalla poca esperienza sulla Big e sulla mtb in generale (non so: sei proprio alle prime armi con la mtb in generale?).

Insomma: alla fine è una decisione che solo tu puoi prendere!!!
Giusta o sbagliata: lo puoi sapere solo provando direttamente!!!
;-)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
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Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Altro problema, è che non vorrei aver preso una bici da Trekking piuttosto che una Mtb da XC, come purtroppo ho letto su altri 3D o discussioni anche fuori dal forum.

So che le geometrie sono state realizzate diverse dalla norma volutamente, come riportato dalla mail di risposta della b-Twin ad Antony nel 3D dedicato, ma mi chiedo davvero per quale utilizzo sia stata progettata, se per un escursionismo tranquillo con un maggiore rendimento "per tutti" grazie alla ruota da 29", o se comunque sia una bici con la quale poter praticare tranquillamente i percorsi del ramo Cross Country.

Tant'è che ieri quando l'ho portata per sistemare il cambio, fortunatamente ho beccato il tecnico di laboratorio del Deca, che mi ha confermato il fatto che gli altri suoi colleghi di reparto vendono bici come venderebbero canne da pesca, la stessa impressione che ho avuto io.

E mi ha pure consigliato di non toccarla, nè a livello di stem nè di altezza manubrio, perchè se è stata fatta così è per un determinato motivo ed è inutile cercare di farla assomigliare ad una 26" o ad altre 29", inoltre dice che abbassarla e invertire lo stem la rende più faticosa in certe situazioni e meno controllabile in discesa, mentre quasi tutti i possessori ne hanno dato per certo (avendone riscontrato i cambiamenti positivi) il contrario.

Vorrei sicuramente evitare di aver speso soldi su una bici da campagna e/o trekking.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
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Venezia
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Altro problema, è che non vorrei aver preso una bici da Trekking piuttosto che una Mtb da XC, come purtroppo ho letto su altri 3D o discussioni anche fuori dal forum.

So che le geometrie sono state realizzate diverse dalla norma volutamente, come riportato dalla mail di risposta della b-Twin ad Antony nel 3D dedicato, ma mi chiedo davvero per quale utilizzo sia stata progettata, se per un escursionismo tranquillo con un maggiore rendimento "per tutti" grazie alla ruota da 29", o se comunque sia una bici con la quale poter praticare tranquillamente i percorsi del ramo Cross Country.

Tant'è che ieri quando l'ho portata per sistemare il cambio, fortunatamente ho beccato il tecnico di laboratorio del Deca, che mi ha confermato il fatto che gli altri suoi colleghi di reparto vendono bici come venderebbero canne da pesca, la stessa impressione che ho avuto io.

E mi ha pure consigliato di non toccarla, nè a livello di stem nè di altezza manubrio, perchè se è stata fatta così è per un determinato motivo ed è inutile cercare di farla assomigliare ad una 26" o ad altre 29", inoltre dice che abbassarla e invertire lo stem la rende più faticosa in certe situazioni e meno controllabile in discesa, mentre quasi tutti i possessori ne hanno dato per certo (avendone riscontrato i cambiamenti positivi) il contrario.

Vorrei sicuramente evitare di aver speso soldi su una bici da campagna e/o trekking.

a questo punto speriamo che arrivino presto i nuovi telai per le serie da xc che è un po' che circolano in rete ma ancora non se ne sa niente... linee classiche e dicise e basta con ste forme pasticciate!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Bg provincia
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Altro problema, è che non vorrei aver preso una bici da Trekking piuttosto che una Mtb da XC, come purtroppo ho letto su altri 3D o discussioni anche fuori dal forum.

So che le geometrie sono state realizzate diverse dalla norma volutamente, come riportato dalla mail di risposta della b-Twin ad Antony nel 3D dedicato, ma mi chiedo davvero per quale utilizzo sia stata progettata, se per un escursionismo tranquillo con un maggiore rendimento "per tutti" grazie alla ruota da 29", o se comunque sia una bici con la quale poter praticare tranquillamente i percorsi del ramo Cross Country.

Tant'è che ieri quando l'ho portata per sistemare il cambio, fortunatamente ho beccato il tecnico di laboratorio del Deca, che mi ha confermato il fatto che gli altri suoi colleghi di reparto vendono bici come venderebbero canne da pesca, la stessa impressione che ho avuto io.

E mi ha pure consigliato di non toccarla, nè a livello di stem nè di altezza manubrio, perchè se è stata fatta così è per un determinato motivo ed è inutile cercare di farla assomigliare ad una 26" o ad altre 29", inoltre dice che abbassarla e invertire lo stem la rende più faticosa in certe situazioni e meno controllabile in discesa, mentre quasi tutti i possessori ne hanno dato per certo (avendone riscontrato i cambiamenti positivi) il contrario.

Vorrei sicuramente evitare di aver speso soldi su una bici da campagna e/o trekking.

Io sono un po convinto che tu il cambio con la 6.5 lo vuoi fare da come parli.. Solo che aspetti più conferme possibili giusto?

Se sei già dell idea di fare il cambio, io non mi soffermerei troppo e andrei a cambiarla...

La prova del bobbing l'hai avuta... Quindi a pesce non ti stai buttando un questo cambio..
A pesce mi ci sono buttato io perché penso di essere l unico sul forum con una 6.5 in casa... E visto come va, è stato un buon acquisto...
 

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